Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Hai ragione !!! io ad es. ormonale , ho fatto Chemio 4 EC e 12 Taxolo, 2 anni e mezzo di pasticche antiormonali e ne ho per altri 2 anni e mezzo ,come minimo, ma forse anche più.
Poi Prolia per le ossa e vitamina D . siamo sulla stessa barca, ... anzi sullo stesso Pullman
Certo, senza dubbio. Hai ripreso la tua routine e vedrai che dopo un pò anche tutte queste pasticche diventano solo... routine
Buonanotte a tutti e fate bei sogni
Forza e coraggio a tutti!
Che belle parole, tra una terapia e l'altra c'è lo spazio per la riflessione e il ripiegamento. Ma poi hai trovato la strada, quella della condivisione: io ho appena cominciato con le pillole giornaliere e le punture mensili per cui ti accompagno nelle terapie senz'altro! Ne ho per altri 4 anni minimo!
Io in questi giorni ho ripreso il mio tu per tu con Bice. Mi sono un po' zittita sul blog perché mi sento un po' senza cose da dire, boh, sto qui di nuovo a massaggiare questa cicatrice senza voglia di farlo perché è dura e ci sono ancora i punti che devono sciogliersi e mi fa senso e non so più come massaggiarla perché penso che ora si apre di nuovo e cose così. E quindi la massaggio con gli occhi chiusi e spero che passino in fretta i 5 minuti obbligatori e finisce sempre che mi faccio lo sconto di un minuto. Ma comunque mentre lo faccio, così, 4 minuti con gli occhi semi chiusi, mi sembra di fare al contempo una specie di scongiuro, di massaggio anti bua, insomma immagino di stare massaggiando con una miscela magica e non con la skarflex, una di quelle miscele magiche che oltre a fare scomparire la ferita per trasformarla in cicatrice, faccia scomparire per sempre le palle che l'hanno provocata! E questo vale per tutte noi! Sana santa cicatrice e via le palle dalle nostre vite.
Vado a massaggiarmi e poi nanna.
Ah dottore una domanda strana: ma i cuori di borragine crudi in insalata fanno male?? Mi stanno dando fastidio allo stomaco! Li avevo assaggiati al ristorante così ma forse i pezzi erano più piccoli...Forse stasera i pezzi erano troppi...vabbé, su internet dicono cose spaventose meglio non leggo
Comincio da te: un abbraccio e una serena notte
Serenella
Ti avevo scritto un lungo post, ma durante l'invio è saltata la connessione... a proposito della chemio ti hanno già detto tutto le altre .
Passo dopo passo vedrai che ce la farai alla grande.
Il Dottor Cataniaspesso posta una vignetta che illustra il cammino in salita
Io l'ho salvata ma non posso postarla...
Dottor Catania la può postare lei per Favore?
Creamy
Felice di leggerti!
Angel
Come Rossella o'Hara : domani è un altro giorno!!!
Stella
Tra un paio di gg al massimo la nostra Ciccionetta si siederà davanti ad una bella tavola imbandita e riprenderà il suo slow food
A tutte tutte buonanotte
Buonanotte Dottor Catania!!!
Felice di leggerti!
Leggo i vostri commenti e mi penso......
Credo di essere in fase di accettazione di quanto accaduto, guardo con disinvoltura il mio corpo, i miei seni... uno su e uno giù ... ho mostrato fin da subito la mia tetta a me stessa, a mio marito, ai miei figli, ai miei genitori ... alle mie due sorelle... in poche parole a tutti i miei affetti più intimi. Non so se sia stato per esorcizzare... o perché io sono fatta così... come sono appaio... non mi nascondo, non mento mai su me stessa e con me stessa.
La terapia è entrata a far parte della mia vita senza particolari traumi, il ciclo e i miei ormoni sono andati via alla prima infusione; mi sono sentita meno donna? Credo di no! Ogni giorno, regolarmente prendo la pasticca come mio marito prende quella della pressione... qualcun altro quella del colesterolo... c'è chi prende quella per il diabete.... a me è andata così ... poteva andare peggio. La vitamina e il binosto... anche queste sono normalità , come tante donne in menopausa che li assumono, no ne faccio una tragedia. Il k l'ho avuto a 45 anni e non posso dire che ero in piena giovinezza e neanche troppo avanti negli anni... mi accontento di questa via di mezzo. Ho ripreso la mia vita con gli stessi ritmi e con lo stesso entusiasmo... a volte mi rabbuio e mi assale la paura..... dura poco perché penso... sono qua e sto bene, faccio le stesse identiche cose di prima... con qualche piccola limitazione... che spero, nel tempo possa superare.
Le terapie le vivo come amiche ed alleate della vita, forse per questo riesco a sopportarle fisicamente.
Grazie per avermi dato degli spunti per narrarmi la mia storia
Salve dott. Catania
Mi chiamo Daniela70
Ho 49 anni e 3 figlie di 20 16 e 10 anni.
Operata al seno a luglio. Mastectomia e asportazione dei linfonodi seno sx. Dalla biopsia avevo 2 noduli con indice di proliferazione diverso del 20% uno e del 70 % l'altro e alta recettivita ormonale. Purtroppo l'esame istologico è stato meno clemente. 4 linfonodi colpiti g3 ki67 70% her2 negativo. Recettività ormonale 5%. Non ho familiarità per tumori al seno o alle ovaie. Scintigrafia e tac negative a luglio u.s. l'oncologa appena avute le risposte mi ha fatto fare 4 chemio ogni 14 gg di epirubicina e ciclofosfamide e a seguire 12 chemio settimanali di paclitaxel. La prox settimana inizerò 25 sedute di radio e poi a seguire cura ormonale. So che i dati non sono confortanti per eventuali ricadute ma posso fare degli esami specifici per sapere se posso prenderle in tempo o se ho un'alta probabilità che il rumore si ripresenti? Non so neanche se è un triplo negativo anche se la mia oncologa lo ha trattato come tale.
So che il tumore è stato tolto ma oggi tanto mi sento la spada sul capo....
Grazie 1000
Daniela
Grazie Annina!
Daniela Sicilia
Arcobaleno
Confermo, campus biomedico
https://www.fraparentesi.org/flw-laser-vaginale-e-secchezza/
· UNIVERSITA' CAMPUS BIO-MEDICO
UOC Ginecologia Prof. Angioli Roberto
Via Alvaro del Portillo, 21 – Roma
Per richiesta di informazioni o per prenotare un appuntamento: tel. 06 225411899
Chiedere del Prof. Angioli e della Dr.ssa Luvero
Ciao Daniela e benvenuta
Ragazze, sto guardando le iene, parlano di una ragazza di 34 anni col linfoma, morta perché le hanno prescritto per sbaglio 90 mg di farmaco al posto di 9 mg. L'hanno avvelenata! E poi hanno pure cercato di insabbiare.... sono basita, in che mani siamo? Ma poi mi dico...io se una ricetta mi dice di mettere 1 litro di vino nel soffritto lo capisco che c'è un errore, possibile che loro che hanno in mano la vita delle persone non si pongano qualche domanda prima di iniettarti una dose così inusuale?
Che schifo!
Ho letto il tuo post e mi sono commossa, perché ho ritrovato tanto di me, anche se la storia dei miei due tumori è diversa...
Ho avuto il mio primo tumore a 48 anni, come dici tu, non giovanissima ma neanche vegliarda... anche il mio ciclo scomparso alla prima infusione...completamente piatta a destra.. anche per me la terapia , chemio , poi tamoxifene , è entrata a far parte della mia vita come i successivi controlli...
Più traumatizzante il secondo tumore perché avrei dovuto ricominciare... tuttavia dopo il primo impatto brutale anche quello ha preso il suo corso, radioterapia controlli e... siamo qui a contarcela
Mi chiedo ora a distanza di tanti anni se la mia accettazione, senza tanti scossoni, non sia stata pura incoscienza.. In tal caso beata incoscienza!
D'altra parte non avevo molta scelta, mi dico.. buon viso a cattivo gioco
Ti abbraccio Cle e buonanotte davvero ora