Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
salvocataniaMedico Chirurgo
Ninni:
Buongiorno a tutte Allora per prima cosa fili colorati per tutte le ragazze impegnate oggi, sono un po' indietro con i nuovi arrivi, i fatti importanti ma piano piano mi sto rifacendo!!Per quello che mi riguarda la prima trasfusione dopo l'emoglobina a 4 risultava a 7 ora starei aspettando l'infermiere che a suo piacimento doveva venire un ora fa a fare prelievo considerata la fame che ho non credo i valori siano precipitati!!Non sono ancora autosufficienti ma ci sto lavorando tanto, ieri ho fatto altro consulto che mi ha messo un po' in confusione, sto riflettendo cosa fare!Buona giornata a tutte in particolare a lei dott.salvo e augurissimi a Daniela
.
Ninni,
nella sua segreteria di ieri e di martedi' trovera' due miei messaggi.
Desideravo solo sapere l'esito dell'emocromo, ma con il suo messaggio qui , ora e' tutto chiaro !
Andiamo avanti cosi' !
salvocataniaMedico Chirurgo
Didi fiduciaria:
Si però un po' di ansia c'è l'hoNon ho mai avuto valori così strani spero che il midollo funzioniUn esame da solo non ha alcun valore.
L'esame va interpretato nel contesto di tutto il quadro clinico .
Anche Ninni aveva l'emoglobina a 4 , ma da come mi parlava doveva averla almeno a 6 !.E l'ho scritto anche nel blog !
Infatti avevo ragione io !
Ex utente
salvocatania
Grazie ancora
Grazie ancora
Lucy
Patri:
Oggi tantissimi fili colorati per:- Monica ❤️
che fa il tampone
- Fra76 ❤️
che è in attesa di istologico
Fili coloratissimi per la nostra Ninni ❤️
Buongiorno, un caro abbraccio e fili colorati per chi ha terapie e controlli.
Daniela
BUON COMPLEANNO!!! Tanti tanti auguri!!
Serenella
Dottor Catania
La terapia è uguale ovunque? O ci sono protocolli differenti in base agli ospedali?
La terapia è uguale ovunque? O ci sono protocolli differenti in base agli ospedali?
salvocataniaMedico Chirurgo
pepeli:
Perché? io non comprendo bene....se lo si toglie il prima possibile non è comunque una pulizia ? e poi le terapie fanno il resto? scusi l'ignoranza ma sta cosa non l'ho mai capita....anche i miei dottori cmq dicono quello che dice lei.Se non la capisce lei poco importa . Conta che sia chiaro a chi la cura.
L'ho spiegato tante volte perche'. Ora ho poco tempo ma ci torneremo.
Dada 62 Fiduciaria
pepeli:
Perché? io non comprendo bene....se lo si toglie il prima possibile non è comunque una pulizia ? e poi le terapie fanno il resto? scusi l'ignoranza ma sta cosa non l'ho mai capita....anche i miei dottori cmq dicono quello che dice lei.Perchè siamo ansiose a volte conviene iniziare subito le cure così si capisce se funzionano e la dimensione del nodulo si riduce.In caso di k grande e malattia aggressiva? Non è detto.Nel mio caso sono preoccupata perchè sono her2 1 cm ma 2 linfonodi presi e stanno sperimentando neoadiuvante anche per malattia a stadio iniziale e vedranno se conviene sempre prima curare e poi togliere chirurgicamente. Aspetto i risultati dello studio.Il mio oncologo mi dice sempre che nel mio caso non sarebbe cambiato niente.Io gli devo credere.
Stella fiduciaria
Dada 62:
Ciccionetta del mio cuore Ieri sera una mela e stamattina una fetta biscottata!La Mamma non scherza Dai che guarisci presto...ti mando n bacino sul pancino che ti fa bua
Stella fiduciaria
Annina:
Evviva tesoro!! Bravissima che riesci sempre a vedere il bicchiere pieno sei fantastica Un abbraccio a te e Ciccions
Stella fiduciaria
Didi fiduciaria:
Amore speriamo che finisca presto il virus così potrai tornare a mangiare quello che ti piace La tua mami c'è eccome❣️
Stella fiduciaria
Ily 82:
STELLA spero che la tua bimba guarisca presto
Bava Fiduciaria
Auguri Daniela!
salvocataniaMedico Chirurgo
Serenella:
Grazie Dottore. Mi hanno proposto 3 cicli di chemio e poi controllo per vedere se si è ridotto.Non ho parole per ringraziarLa. Ho rifiutato la gravità della cosa. Adesso si annienta il pensiero di essere troppo in ritardo ma le Sue parole mi danno speranza e quasi certezza che ce la farò.
.
D'accordo !
Ora non guardiamo piu' il passato e guardiamo avanti.
Spero che non torni sugli errori del passato , che io comprendo bene perche' i suoi pregiudizi riguardo ai medici sono comuni a quasi tutti i pazienti.
1) Se un medico come il dr. Catania pur avendo scritto 10 libri (8 con la prefazione di Veronesi), 200 pubblicazioni internazionali, 30.000 interventi, poi pero' e' sempre disponibile GRATUITAMENTE, raggiungile a qualsiasi ora, opera quasi esclusivamente con il SSN..................vuol dire che non vale niente !
2) Se lo sciamano incompetente visita a 400 E, propone interventi solo a pagamento, e' irraggiungibile in caso di imprevisti, allora agli occhi di quasi TUTTI (purtroppo e' cosi' !!!) I PAZIENTI e' uno scienziato !
E lei sulla sua pelle sa bene a cosa mi riferisca : alla somma mostruosa che le hanno richiesto a Roma da un tuttologo per un intervento non solo inutile per il momento, ma addirittura peggiorativo della situazione.
Quindi non si preoccupi: e' in buona compagnia IN FATTO DI PREGIUDIZI, ma per il futuro ne tenga conto per non ripetere gli stessi errori.
E se non avesse fatto una visita con me a gennaio sarebbe ancora ad allattare con il suo galattocele ???
Quindi andiamo avanti con la chemioterapia e qui trovera' tanti consigli su eventuali effetti collaterali.
Trattandosi di un Triplo Negativo vedra' il suo mostriciattolo evaporare a vista gia' entro i tre cicli !
- Modificato da salvocatania
Serenella
salvocatania
Mi dica cosa devo allegare per darLe più informazioni.
Mi dica cosa devo allegare per darLe più informazioni.
Pollon
salvocatania:
b) se sua mamma , senza scomodare il genetista ( ma va bene una rivalutazione) ha avuto il tumore al seno 32 anni fa all'eta' di 44 anni OVVIAMENTE si tratta di un tumore genetico..Ma questo lo sapevamo anche 32 anni fa.
Non mi sono chiari gli elementi necessari per deliniare una diagnosi di tumore genetico.
Mi spiego meglio.
Leggendo il post mi sembra di capire mi corregga se erro che l'età (44) anni siano una condizione fondamentale per parlare di tumore genetico.
Obiettivamente alla sottoscritta con la medesima età anzi ancor più giovane( era lì da anni), non hanno fatto cenno ad alcun tumore genetico.
Mi devo preoccupare? É il caso di chiedere una rivalutazione?