Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Si!
Benvenuta Pappy! Grazie di essere qui fra noi! Angela è straordinaria
Ragazze eccomi!!! Mi si è rotto il cell e non riuscivo più ad entrare... sono con cell provvisorio al momento mi mancano pure i numeri in rubrica ma spero man mano di recuperare tutto!! Mi siete mancate perché non potevo scrivervi!!
Cucciolotta!!
Ci sei mancata!
Come stai?
Tu però cerca di essere positiva, la mamma ha bisogno che tu sia salda e lucida in questo momento. Un abbraccio
Ciao Monica spero che la tua mamma possa risolvere il tutto.
Ti abbraccio
Benvenuta certo che c'è una bella differenza fra i due risultati!!!!
.......ti tengo la mano tesoro, vedrai che giorno dopo giorno andrà meglio....A volte la vita ci dà botte che ci stordiscono ma ricorda Mollare mai..... Quando riguarda i nostri affetti e più difficile che neanche su noi stessi....ma W la vita.....
Ma non hai letto la storia di Greta? Forza, sguinzaglia la fantasia con 'sti avverbi
Buongiorno.
A seguito di referto ritirato oggi 10/02/2020 di un'ecografia della mammella bilaterale eseguita da mia sorella (di anni 57) chiedo cortesemente un vostro primo parere.
Questo il testo del referto: all'esame clinico si apprezza a sinistra in Q2 addensamento fisso sui piani profondi di circa 1, 5 cm.
Ecostruttura mammaria di tipo fibroghiandolare.
A sinistra in Q2 si osserva una formazione nodulare ipoecogena finemente disomogenea di 12x12 mm circa a margini irregolari, sospetta per lesione eteroplastica (U4c).
Necessario completamento diagnostico con mammografia bilaterale ed agobiopsia.
A destra non si osservano alterazioni ecostrutturali con caratteristiche di evolutivita'.
Non e' presente dilatazione duttale.
Nel cavo ascellare di sinistra si osserva una formazione linfonodale caratterizzata da corticale ispessita ed ilo riconoscibile, riferibile in prima ipotesi a linfonodo reattivo ma meritevole anch'esso di agobiopsia ecoguidata.
Da rilevare che mia mamma (nata nel 1938) ha avuto un tumore all'utero,riscontrato nel 2011 ed e' deceduta,causa recidiva,nel 2016.
Per il prossimo Lunedi 17/02 sono gia' stati prenotati i 2 esami suddetti di approfondimento ossia mammografia bilaterale ed agobiopsia.
Grazie per il Vostro riscontro e la disponibilita'.
Nessuno mi potrebbe dare risposte.
E allora a che serve chiederselo ?
Oh, Greta, grazie. Grazie grazie grazie grazie grazie. Non sai quanto è importante la tua testimonianza. Grazie e grazie dottor Catania!
Intendevo che nessuno può decidere il quanto (vale anche i sani) e che se fosse poco, meglio viverlo bene, quindi me ne frego e ci riso su lo stesso. Ho letto la storia di Greta e anche se ho ben più di una pallina, confido nella scienza che fornisce strumenti più potenti ogni anno.
Se non ancora attivato, fai la sincronizzazione automatica con google
Benvenuta GM! Il Dottore ti rassicurerà appena possibile!