Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Grazie per il risultato con il contributo di tanti dei
utenti.
Ora possiamo cominciare a riscrivere un nuovo capitolo della storia del blog.
Rientro in casa in questo momento e devo portare giu' Mina per farla camminare un po' !
Domani, cioe' oggi rileggero' tutti i commenti a partire dal pomeriggio.
Stasera ero andato a vedere Inter-Milan molto sentito tra gli amici a Milano di sponda avversa e di solito traduciamo gli sfotto' in piccole vendette da portare a termine subito.
Ero al bar dello Stadio nell'intervallo della partita
.
(spettatori quasi 80.000)
.
Ricevo una telefonata maligna di un mio caro amico "milanista".
Lui e' a casa e ha visto il primo tempo alla televisione.
Non si lascia perdere l'occasione " Salvo vi abbiamo fatto due pere gia' nel primo tempo.. che ne dici se finita la partita passi da casa mia per offrirti uno spumante per festeggiare il gioco scintillante dell'Inter ?
Io rispondo " volentieri"
Ed entrambi siamo certi che non lo faro' mai.
Il Milan sta vincendo sull'Inter, tra l'altro favorito, per 2-0
Faccio finta di nulla e ingoio il calice sino all'ultimo sorso .
Il destino vuole che l'Inter alla fine ha vinto per 4-2 !
Uscendo dallo stadio non riuscivo a digerire quella minaccia telefonica di prosecco !
.
Mentre ero in Metropolitana a mezzanotte e mezza decido di restituire al mittente il prosecco. Esco alla fermata di Cordusio, vicino a Piazza Duomo, e mi dirigo sotto casa sua e mi attacco al citofono dell'amico rosso-nero !
.
.
" Ma chi e' a quest'ora ???"
.
" Come chi e' ? Mi hai invitato festeggiare con il prosecco il gioco scintillante dell'Inter ...ed eccomi qui !"
Si sente trambusto in casa e mi apre.
Salgo al quarto piano ...ed in soggiorno ci sono in piedi (evidentemente dormivano) anche la moglie in vestaglia ed i figli appena maggiorenni in pigiama.
Non sapevano se lanciarmi i bicchieri che erano gia' pronti sul tavolo o scompisciarsi dalle risate !
Alla fine abbiamo riso tutti con la consapevolezza reciproca che la prossima volta potrebbe toccare a me !!!
....Ma che vita Fuori di Seno !!!
Ok dottore, grazie, farò del mio meglio per riposarmi di più perché sicuramente è quello che mi serve x non avere questi sintomi, oltre il non esagerare a pilates.
Credo che il suo amico non farà più minacce sciocche!
Mi ha fatto troppo ridere doc. Credo che non le siano mancati una serie di vaffa pensati e non apertamente detti, non so se hanno la stessa valenza ma che in ogni caso aveva con sè i menefotto era insito nel gesto Comunque ha fatto proprio bene a restituire pan per focaccia, così la prossima volta il suo amico pondera di più la scelta di sfottere il dott. Salvo fuori di seno
Ecco il caffettino per iniziare, per quello forte aspettiamo Speranza intanto i dolcetti alle mele sono pronti e appena sfornati. Una buona settimana a tutti!
Buongiorno famiglia RFS ❤️
In attesa di Spe ❤️ vi preparo thè fumante e caffè forte del lunedì per i dolcetti aspettiamo Annina ❤️
....Ma che vita Fuori di Seno !!!
Dottore e io avevo proprio pensato e scritto per lei alla fine del primo tempo, sperando visto come si era messa che almeno avrebbe potuto festeggiare il nostro 1000! E invece....
La prossima volta dovesse accadere non si faccia cogliere impreparato.... Prepari a casa una cassa di prosecco e stuzzichini.... Se non dovessero servire se li godrà in compagnia delle pelosette edi Stefania
Scrivevamo insieme, dolcetti alle mele ???? Buonissimi.... grazie tesoro bello
C'è stato un crescendo di problemi dall'autunno 2017 in avanti, che riguardano non solo il mio tumore, ma anche i miei famigliari: mio papà con il parkinson in aggravamento, mia mamma con la depressione dovuta anche alla gestione di mio papà, la malattia della figlia del mio compagno, la travagliata separazione di mia sorella e ultimamente anche problemi sul lavoro. Oltretutto c'è una casa in ristrutturazione dove dobbiamo trasferirci e i lavori non finiscono mai. In tutto questo marasma c'è una cosa che ho sempre cercato di far andare il meglio possibile anche se con le tante difficoltà che penso noi tutte ben conosciamo, ovvero l'intimità con il mio compagno. Purtroppo, da un po' sta andando male pure quella. La mia libido è azzerata e questa è una cosa che mi sta facendo andare via di testa, oltre al fatto che le mie giornate finiscono tardissimo, tre sere alla settimana sono a pilates ed io sono sempre stanca, viste anche le poche ore di sonno. E stamattina sono andata via di testa. Pianto irrefrenabile per ore ed ancora ho il groppo alla gola.
Ora vedo come andrà i prossimi giorni, altrimenti cercherò una psicologa, perchè temo di non farcela più a gestire tutto.
Ora vi auguro la buonanotte, devo correre a prendere la melatonina, sono in ritardo, e le mie gocce per dormire. Se ci riesco.
Vi voglio bene.
Dolce Lucy mi dispiace tanto sapere che sei così in difficoltà. Per i problemi familiari capisco che sua difficile ma per il resto con calma forse puoi trovare un rimedio : la casa in ristrutturazione è un incubo, sembra non finire mai, arrivi ad un punto in cui tutto sembra fermo anche se non è così... Ci sono lavorazioni che rallentano inevitabilmente il resto.. Tieni duro vedrai che presto ci sarà la svolta e tutto procederà più speditamente! Con il tuo compagno invece io ti consiglio di parlare, di aprirti il più possibile e di ritagliarti anche solo mezz'ora di coccole e baci senza porsi nessun obiettivo particolare, vivendo il momento, senza aspettative, é come un esercizio in cui vi dovete solo sentire protetti nel vostro piccolo mondo, niente altro, nessun obiettivo nessuna delusione. Pian piano le cose si rimetteranno in carreggiata... Ne se sono sicura!!!
Ti abbraccio tesoro spero che oggi comunque vada meglio
Buongiorno dolcissima amica!!! Ci siamo svegliate contemporaneamente
Troppe preoccupazioni che si sommano, più che comprensibile il tuo stato d'animo, hai fatto bene sia a lasciarti andare in un bel pianto liberatorio che a scrivere qui, magari oggi va meglio... Io penso che per adesso dovresti pensare un po' di più a te, concentrarti sui tuoi problemi lavorativi e di coppia, i tuoi familiari sono certa che sapranno capire Se riesci a tranquillizzarti e a rilassarti un po' sono certa che andrà subito a vantaggio della coppia e potrai riuscire più facilmente a intravedere soluzioni... Ti abbraccio
Sono la prima....Vi faccio il caffè in attesa dell'Agenda di Patri
I dolcetti ve li porta Annina
Lucy
Sei dolcissima con il Tuo carretto pesante di problemi altrui...Dove stai andando?
Il primo step per volersi bene è lo stacco psicologico dalle sofferenze che ci provocano gli altri.
Hai i doveri di figlia e sorella ci mancherebbe... ma una volta espletati, bisogna ritrovare il centro! So quanto sia difficile ma è doveroso almeno provarci perchè come vedi , ne risenti
Sei scarica.E vivi male.Normale questo quando si è concentrati all'esterno per la gran parte del giorno.Dovrestii cercare qualche tecnica di rilassamento per mollare il carretto.Basta poco per ricaricarsi.
Non fare l'errore che ho fatto io.Sarò felice quando....Mi potrò rilassare quando....Verrà il giorno in cui....Procrastinare il proprio star bene è sbagliato.Va fatto nel Presente.Gli altri , quelli che amiamo, ci forniranno sempre motivi per angosciarci....sempre.
Tocca a Noi ricentrarci su Noi stesse.
Ti abbraccio
Scrivevamo insieme!
Buongiorno
Un passaggio veloce, perché mi devo preparare per andare a scuola ...
Le nostre stelle del mattino Annina e Patri sono sveglie ed attive , quindi mi prendo un dolcetto alle mele aspettando il caffè di Spe e l'agenda del cuore...
Più tardi mi collegherò alla ricerca di notizie, in primis dalla nostra Ninni
Per adesso lascio a disposizione tutti i miei fili colorati per le rfs che ne avranno bisogno, insieme ad un bacetto per tutti
A più tardi
Ancora benvenuti a tutti i mariti, compagni, sorelle, figli, amici.
Scorrendo tutte le pagine che non avevo letto il colpo d'occhio su questa assurda, fantastica, esagerata famiglia fuori di seno è notevole!
Dire che siamo belli lo definirei un understatement, poi col doc Catania che a mezzanotte si attacca al citofono dell'amico per vendicare lo sfottò calcistico direi che l'orientamento di cosa siamo e come siamo è più che chiaro e definito
Vi voglio un bene folle
Bonjour, mon trésor