Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Grazie a tutte tesori
Ma cos'è che ti preoccupa? L'operazione in sé o è più una questione psicologica, tipo che ti senti lesa nella tua femminilità? Perché se così fosse, son ben altre le cose che fanno la nostra femminilità!
Te lo dico da donna, per le cose che scrivi, per come sei dolce, disponibile e premurosa: tu sei una gran femmina!
Ma ho visto anche le tue foto e se fossi un uomo ti direi: sei un femminone esagerato
Grazie!
Mi preoccupa il nn sapere se farò laparoscopia o laparotomia, la convalescenza che fosse x me... nn farei! Mi dispiace lasciare Andrea . Io amo il mio lavoro, la mia quotidianità... e ora lasciare tutto, sospendere anche se x poco mi pesa.
Poi ci sono sempre i rischi legati all'intervento... l'unico intervento senza rischi è.... quello nn fatto!
A lavoro c'è chi si dichiare felice (con le mie colleghe più intime) di vedermi bene anche se stavo facendo chemio e contento per me perché stavolta non mi erano caduti i capelli!! Intanto il mio millimetro di peli sotto la parrucca è spuntato.. ma un mese da fine chemio è presto per sparruccare, ormai mantengo il punto tanto fa freddo!!
Notavo che il mio avatar è la mia vecchia parrucca praticamente! Provo ad aggiornarlo così monitoriamo la crescita dei capelli!!
Angel Le bon !
Tesoro io mi infilo sotto il carrello degli strumenti.... Giuro non tocco niente però!
Ho avuto paura che andasse dalla parrucchiera e chiedere il mio stesso !!!!
Ciao Fra,
ho anche io ho la parrucca come quello del mio avatar (che mi sembra identico al tuo).
O almeno all'inizio era così...poi grazie alla mia incapacità di "pettinarla" diciamo che è diventata un supergiù .
La prendi di capelli veri o sintetici? La prendi on line? Ogni tanto penso di comprarne una seconda su internet. Ho visto un sito che puoi restituirla se non va bene. Ma penso che su tutti i siti si possa restituire
Ma il chirurgo non ti ha detto nulla?....
Ciao amiche..io oggi sono giù perché prima andavo in palestra con gioia ora da quando uso il cardiofrequenzimetro vivo tutto male perché ogni volta vado sempre a guardare appena magari mi sale un Po la frequenza io vado in panico.
A volte penso ma come faccio così a fare sport.
Dopo il tumore lo sport e stato un modo x riprendere in mano la mia vita ora sta diventato un peso.
Dott Catania ma lei quando faceva le sue maratone usava sempre un cardiofrequenzimetro?
Se non aveva in cardiofrequenzimetro come si regalava?
Io prima quando ero stanca rallentavo ora magari se sono a 150 e sto bene rallento perché ho paura che il cuore si danneggi..
Sono paranoie lo so ma lo sport x me è importante è non voglio lasciarlo..
Minkia juve già ti hanno chiamato??
Ottimo così ti togli il pensiero.
Un abbraccio
Ciao,
a me per i dolori da chemio mi hanno detto di prendere Tachipirina 1000. In realtà quando ho qualche problema chiamo l'oncologia e dopo un po' mi richiama l'oncologa che mi ha in cura per capire qual è il problema.
Magari l'hai già fatto, ma non puoi chiamare l'ospedale e chiedere supporto?
La mia ginecologa ( chirurga) è una persona fantastica. Pensa che domani ha un congresso, ma x operare me viene prima in sala e mi opera e poi va al congresso. È un gesto che apprezzo tantissimo. La conosco da 20 anni... e mi ha operata già 3 volte.
Mi ha assicurato che farà di tutto x farmi laparoscopia. E io ho massima fiducia.
Ma purtroppo deve vedere come sono messa, quanto sono importanti le aderenze dei pregressi interventi, e questo lo può sapere solo una volta che è dentro.
Capisco....a mia mamma dato che aveva già avuto due interventi all'intestino sono andati direttamente con intervento esterno.....che come ti dicevo ha superato bene dopo un giorno non aveva più male e mia mamma ha 76 anni......
Io mi metto sotto il lettino buona buona senza disturbare
Colgo l'occasione offerta da Daniela per proporre in sostanza il suo stesso quesito. Anche io ho paura di muovermi troppo perché o credo che mi si alzi di più la pressione o che mi possa partire la fibrillazione atriale. E alla fine mi dedico prevalentemente a camminare ma senza grandi sforzi. Vorrei riprendere seriamente la palestra, ma poi temo di cadere in queste paranoie. Daniela almeno è un passo più avanti rispetto a me. Quanto meno si è preoccupata di comprare un cardiofrequenzimetro, che onestamente nel mio caso non saprei nemmeno come e quando utilizzare e soprattutto se può tornarmi utile. Voi al mio posto che fareste? I miei problemi sono l'ipertensione (prendo 4 compresse al giorno) e la fibrillazione atriale (2 episodi severi che però non si sono più verificati). Cioè un cardiofrequenzimetro potrebbe aiutarmi a capire fino a che punto posso spingermi in un eventuale allenamento in palestra, o nella corsa? Io ne farei volentieri a meno. Nel senso un impiccio in meno di cui occuparsi.
Patty