Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Dada 62 Fiduciaria
Stella:
Arriva stasera! Non vedo l'ora CICCIONETTAdalla Mamy
Ci racconterai
Gabry
Grazie della tua testimonianza
Anch'io 2 tumori 2 mammelle! E per fortuna ne abbiamo solo 2!
Buon proseguimento di Vita
Lucia Venezia
salvocatania:
Qualcuna di voi qui continua a sostenere che si possa tornare alla normalita !BALLE !!!!!!! IMPOSSIBILE !
Vi sfido a portarmi un solo esempio !
.
Ma e' possibile (arte del Kintsugi) riattaccare i pezzi con metallo prezioso generando una nuova persona piu' completa e bella di prima
E' splendido! Dopo ogni esperienza di vita vissuta siamo sempre diverse e quest'arte genera qualcosa di nuovo imprimendo i segni dorati del vissuto
E proprio leggendo il suo messaggio sono ancora "diversa" e più ricca di prima perchè ho conosciuto quest'arte che utilizzerò nelle attività a scuola con i bambini
E poi chi puo' dire che la nostra vita di prima era "normale"? In fondo la normalità non esiste: in una città sempre al buio le persone "normali" sono quelle che hanno perso l'uso della vista.
salvocatania:
Molte conigliette restano conigliette perche' fondamentalmente non credono che si possa diventare marmotte. Perche' credono poco in se' stesse !Coniglietta presente!
Ma non perdo la speranza di riuscire ad acquisire maggior sicurezza in me stessa (il tumore bis mi farà diventare una marmotta? )
Grazie Dottore
Baci a tutte
Lucia Venezia
Gabry:
" A maggior ragione A NON RIVEDERCI perchè non mi risulta che abbia altre mammelle in giro !"Per fortuna che ne abbiamo solo due
Grande Gabry
Fra76 Fiduciaria
Gabry:
Mi chiamo Gabry ho 60 anni invitata qui dal dr. Catania. che ho incontrato giovedi.Nel 1995 , quindi 25 anni fa, sono stata operata dal dr. Catania indirizzata a lui dal Prof. Umberto Veronesi che mi aveva visto nel suo studio a Milano.
Avevo una bambina di 4 anni e il pensiero che non l'avrei più vista crescere accanto alla sua mamma mi faceva impazzire. Intervento con svuotamento del cavo ascellare che allora si faceva di routine e che devo dire non mi ha mai creato in questi 25 anni mai alcun problema. Dopo qualche mese dall'intervento ci restai quasi male perchè il dr. Catania mi liquidò con il beneaugurante " A NON PIU' RIVEDERCI"
Invece nel 2005, dieci anni dopo, corsi di nuovo da lui per un nuovo tumore insorto nella altra mammella. Chemioterapia e anche stavolta il dr. Catania
" A maggior ragione A NON RIVEDERCI perchè non mi risulta che abbia altre mammelle in giro !"
Così per altri 15 anni sono tornata alla mia normale e attivissima vita : mi dicono tutti come fai a fare tante cose ? Perchè non ti riposi ?
Riposarmi ? Ma perchè mai ? Ho una sola vita !
Nei giorni scorsi ho accompagnato dal dr. Catania mia figlia che disperavo di vedere crescere e che invece si sta laureando in Medicina.
Un grande abbraccio a tutto il blog .
Che emozione sentire la tua storia e sapere che la tua "bambina" sta per laurearsi in medicina.. che orgoglio. Magari il tuo vissuto l'ha aiutata a trovare la sua strada nella medicina.
Mavasi
Nina:
Poi, dopo aver scoperto la malattia, la vita è diventata tutta nera e ora invece è tornata a colori. Lungi da me di definire il cancro un dono, per quanto mi riguarda è stato l'occasione per stravolgere un'esistenza che non mi piaceva e, ora che mi piace, la vivo a pieno, prendendomi tutto quel che di buono arriva. Il forum resta un posto speciale a cui cerco di dedicare un po' del mio tempo, faccio quel che posso, molto meno di prima, credo sia fisiologico.Ciao Nina,
che belle parole che scrivi!!! Dopo quanto tempo e fatica si raggiunge questa consapevolezza?!?
Io, come ho già scritto in altri post, vedo tutto nero, il mio pensiero è fisso. Lì. Sto vivendo completamente nell'acquario. So che non è giusto, non è giusto nei confronti delle mie due dolcissime pesti adolescenti che, pur nella loro giustificata e sacra inconsapevolezza mi mostrano molto più attenzioni. Mio figlio ha iniziato a darmi tanti bacini. Mia figlia ha iniziato a dirmi sempre più spesso "Ti voglio bene"...So che non è giusto nei confronti di mio marito che si sta prendendo carico di tutto, dal menage quotidiano ai miei pianti quando torna dal lavoro.
Ed io rimango nel mio buio (qualche sprazzo di luce c'è ma mai spensierato) e mi sento in colpa nei confronti di tutti...
Gabry
Fra76:
Che emozione sentire la tua storia e sapere che la tua "bambina" sta per laurearsi in medicina.. che orgoglio. Magari il tuo vissuto l'ha aiutata a trovare la sua strada nella medicina.Penso che questa sua passione sia sbocciata quando adolescente veniva a trovarmi in Ospedale per il secondo tumore e guardava affascinata gli operatori sanitari in camice bianco.
Gabry
Mavasi:
Ciao Nina,che belle parole che scrivi!!! Dopo quanto tempo e fatica si raggiunge questa consapevolezza?!?
Io, come ho già scritto in altri post, vedo tutto nero, il mio pensiero è fisso. Lì. Sto vivendo completamente nell'acquario. So che non è giusto, non è giusto nei confronti delle mie due dolcissime pesti adolescenti che, pur nella loro giustificata e sacra inconsapevolezza mi mostrano molto più attenzioni. Mio figlio ha iniziato a darmi tanti bacini. Mia figlia ha iniziato a dirmi sempre più spesso "Ti voglio bene"...So che non è giusto nei confronti di mio marito che si sta prendendo carico di tutto, dal menage quotidiano ai miei pianti quando torna dal lavoro.
Ed io rimango nel mio buio (qualche sprazzo di luce c'è ma mai spensierato) e mi sento in colpa nei confronti di tutti...
Tutto normale ed io ho provato i tuoi stessi sentimenti di paura per due volte.
Ho seguito alcuni corsi del dr. Catania e mi ritrovo in quelle fasi nella metafora dell'acquario che il dottore richiama sempre dove si perde il senso dell'orientamento della vita.
Da quell'acquario sono uscita due volte ed ho scoperto LA FORTUNA DI AVERE UNA FAMIGLIA, ho scoperto la luce, ho scoperto i colori, la natura e quanto sia prezioso e scarso il tempo che ci offre la vita.
Perchè sprecarlo in paturnie inutili ?
Eli Firenze Fiduciaria
Gabry grazie della tua testimonianza anche io due tumori ma nella solita mammella ora le ho fatte fuori entrambe e complimenti alla tua bambina che diventerà medico
Lucia Venezia
Mavasi:
o, come ho già scritto in altri post, vedo tutto nero, il mio pensiero è fisso. Lì. Sto vivendo completamente nell'acquario. Dopo la diagnosi del mio primo tumore anche io mi son sentita come te: chiusa in una bolla lontano da tutto e tutti. E anche io avevo il pensiero fisso e piangevo tutti i giorni.
A un certo punto mi son fermata e mi son detta: "Ascolta, devi darti una mossa!"
E poi il senologo mi ha insegnato la lezione della vita:
Fare sempre un passo alla volta
Tanti baci
Gabry
Aggiungo alla mia storia che il secondo tumore era un Triplo Negativo.
Consultando Internet mi resi conto di essere arrivata al capolinea!
Per fortuna le mie paure si erano sbagliate per l'ennesima volta.
Ora naturalmente quando apprendo di casi andati a male o quando mia figlia ha scoperto un piccolo fibroadenoma, un pò di paura riaffiora, ma ora rispetto al passato sono io il capostazione che gestisce i treni della paura e non loro.
Lucia Venezia
Gabry:
un pò di paura riaffiora, ma ora rispetto al passato sono io il capostazione che gestisce i treni della paura e non loro.
Gabry
Eli Firenze :
Gabry grazie della tua testimonianza anche io due tumori ma nella solita mammella ora le ho fatte fuori entrambe e complimenti alla tua bambina che diventerà medico Fatte fuori entrambe è un linguaggio che mi piace molto !
Come ci capiamo al volo !
Mavasi
Gabry:
LA FORTUNA DI AVERE UNA FAMIGLIA, ho scoperto la luce, ho scoperto i colori, la natura e quanto sia prezioso e scarso il tempo che ci offre la vita.Perchè sprecarlo in paturnie inutili ?Hai ragione Gabry. E che soddisfazione vedere la propria figlia diventare medico.
Mia figlia l'anno prossimo inizierà le superiori. Ogni tanto parliamo della terza lingua che dovrà scegliere al terzo anno. Ne parlo serenamente. Non ti nascondo però che la nuvoletta nera (ma ci sarò ancora al terzo anno di mia figlia? E se sì? Come?) mi passa per la testa...
Titina Fiduciaria
Daniela Sicilia
Lucy
Gabry:
Riposarmi ? Ma perchè mai ? Ho una sola vita !Nei giorni scorsi ho accompagnato dal dr. Catania mia figlia che disperavo di vedere crescere e che invece si sta laureando in Medicina.
Un grande abbraccio a tutto il blog .
Grazie Gabry per aver condiviso queste tua esperienze, entrambe risoltesi in maniera positiva. Un abbraccio.