Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
@dott Catania mi scusi se mi rifiondo qui e me scrivo ma sn nel panico più totale !!! Da qualche giorno avverto come un prurito su tt il corpo , dal braccio , addome , gambe che si presenta più volte al giorno ... nn ho macchie ma appena mi gratto mi si formano macchie rosse !!! Leggo su internet che il prurito è sintomo di metastasi al fegato ... che faccio adesso ? Mi trovo anche in una città diversa dalla mia , nn conosco un dottore qui ... che devo fare ?
Giovanna
La prendo subito in giro ! Ma Lei una domanda piu' facile non ce l'aveva ?
Sono piu' di 50 le cause che possono provocare un prurito diffuso.
Lei ha scelto come causa le metastasi epatiche ????
Anche quelle ma non certo con unico e improvviso sintomo.
Prenda se non tollerabile la sintomatologia un antistaminico per qualche giorno e se non si trova all'ISOLA DEI FAMOSI cerchi una consulenza reale a partire da un dermatologo.
Stia assolutamente tranquilla : da quanto descrive non e' (lo e' stata !) una paziente interessante dal punto di vista oncologico.
Quindi : OCCUPARSENE SENZA PREOCCUPARSENE
Non è un prurito insopportabile ... mi metto a letto e provo a dormire ... domani cerco un dermatologo! Grazie dottore speriamo che abbia ragione lei
Giovanna
"Quαndo ero più piccolo, un giorno, chiesi ad un signore: mα perchè ci vengono portαte viα sempre le persone più buone?
Lui, con gli occhi lucidi, mi rispose: mα se tu vαi in un giαrdino, quαli fiori strαppi viα per portαrli con te: quelli più belli o quelli più brutti?" (Carlito's Way).
Ida era una persona speciale, ho appena letto vari articoli che la riguardavano e mi sono improvvisamente ricordata questa frase.
Abbiamo visto la radioterapista acida.....ma talvolta anche i pazienti,,,,,,,
questa e' cronaca di oggi
http://milano.repubblica.it/cronaca/2018/01/26/news/cantu_paziente_rifiuta_visita_in_ambulatorio_perche_c_e_un_medico_nero_-187333763/?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P3-S1.4-F4
Ciao Linda, ho letto solo ora il tuo post perchè ho avuto prima problemi di connessione. Si, ho appreso della tua scelta; spero, però, che io non ti abbia influenzato con il mio caso ma che tu sia arrivata a questa conclusione ponderando bene il tutto.
Ti abbraccio e ti faccio un "in bocca al lupo" per tutto.
Vera (Basilicata)
Ciao Sabrina
grazie per le tue parole che condivido pienamente.
Vera (Basilicata)
Sono Patrizia,
Ieri il dottor Catania, in seguito ad un consulto, mi ha invitata a partecipare...sarò operata da lui dopo la metà di febbraio per un tumore alla mammella. Non ho capito perché devo partecipare a questo forum perché io l'ho presa bene... forse perché quando ho eseguito la mammografia di controllo, stavolta, ho avuto un presentimento... e mi aspettavo questo risultato...
La cosa che più mi pesa è l'attesa dell'intervento...
Ho la fortuna di vivere in un piccolo paese e il fatto di conoscerci tutti mi ha aiutata e sostenuta nell'accettare quanto mi è capitato... condividendo con parenti e amici ho ricevuto tanto sostegno e ho capito che da questa cosa ne uscirò più forte di prima...
Parlare con il dottor Catania è stata poi un'ulteriore iniezione di forza e fiducia... non è solo un grande professionista ma anche dal lato umano si è dimostrato una grande persona... ci dovrebbero essere più medici come lui...
Radioterapiste acide e radioterapiste dolci
oggi a Milano si sono moltiplicate le manifestazioni di affetto per la radioterapista dolce Ida Maddalena Milani una delle tre vittime del disastro ferroviario.
Non sempre e' scontato che
IL BENE CHE FAI TORNA SEMPRE INDIETRO
Intanto Patrizia TOSCANA
comprendera' da sola perche' l'abbia invitata qui.
Ciao Patri
Certo il fatto che hai condiviso con i tuoi amici e parenti la tua diagnosi è molto importante ma qui in questo spazio troverai tantissime amiche che come te hanno avuto quella diagnosi e anche solo il fatto di potersi confrontare con tante persone ti aiuterà nei momenti che ti faranno sentire più incerta, bisognosa di rassicurazioni.
Fino al momento dell'intervento noi ti accompagneremo e il peso del l'attesa diventerà più leggero
A presto
Didi
Un pensiero alla dolce Ida Maddalena Milani
Didi
Grazie dottore!!!!
Comincio già a capire...
Sono contenta di averla ascoltata...
Una preghiera oggi va alla grande dottoressa Ida Maddalena Milani che magari continuerà la sua missione da lassù...Vera, voglio dirti che sono convinta della mia decisione! Sai che ieri ho saputo di un'altra signora di 70 e qualcosa anni che dopo 10 anni ha avuto una recidiva pur prendendo la pastiglia? Ora gliel'hanno riproposta ma lei ha rifiutato...farà solo la radio o la chemio (non la conosco personalmente ). Invece oggi stavo riflettendo sul fatto che di tumore "si guarisce". Quando ero bambina avevo 2 mamme di mie amiche alle prese con questa malattia e quando le vedevi ti spaventavi perché erano senza capelli, magre...consideriamo che ti levavano il seno a prescindere. Ebbene...dopo 38 39 anni sono vive, vegete, nonne e felici!!!