Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
capretta furbetta!
È anche la preferita di Cioccionetta!
Gliela racconto ogni notte prima della nanna. In realtà ormai la racconta lei
Mi lasciano sempre per ultima. Anche domani. Quindi sarò intorno all'ora di pranzo forse. Quando arriveranno i monatti a prendermi ( mi fa sempre ridere) vi dirò ragazze
Non ci credo alle coincidenze!
Sono felice che si chiami Rosa.
Ci sono anch'io Stella !!!! Dadina mi ha fatto un po' di spazio sotto al letto, siamo tascabili, lo sai .... Andrà tutto bene cucciola, cerca di riposare
Didi buonanotte, Stella cerca di riposare domani tutte con te! Titina un abbraccio!
Dada festeggia a mille e una notte
A domani dolcezze!!
Vi abbraccio tutte e vi voglio bene
Tanti fili accanto a te e Rosa ....
Didi buonanotte, Stella cerca di riposare domani tutte con te! Titina un abbraccio!
Dada festeggia a mille e una notte
A domani dolcezze!!
Vi abbraccio tutte e vi voglio bene
Notte Annina bella! Tanti saluti al nonno Gio!
Che rottura l'attesa... vabbè ti terremo compagnia noi!
Notte Stella cara
Non lo so , speriamo vada tutto bene!!! Buonanotte a te e a tutte le RFS. Speriamo che domani inizi una settimana piena di buone nuove per tutte noi.
Daniela stai tranquilla domani siamo con te!!
Non lo so , speriamo vada tutto bene!!! Buonanotte a te e a tutte le RFS. Speriamo che domani inizi una settimana piena di buone nuove per tutte noi.
Certamente.
Buonanotte a te.
ragazzi buonasera leggo le vostre storie e mi sento piccola piccola per la vostra forza
Domanda
Dott. Catania lei è pro o contro test genetico BRCA ?
come le scrissi nella mia famiglia si è scoperto un membro BRCA2 operata per cancro al seno. Come le dissi trattasi della figlia della gemella di mio padre- mio padre è morto di tumore alla prostata.
Tuttavia segnalo nella famiglia paterna uno strano caso 6 MASCHI (di cui 5 figli e nonno) tutti ammalati di tumore: prostata 3 , melanoma, polmone e gli unici viventi, uno si è operato di tumore alla gola e l'altro superato quello alla prostata adesso ha il mieloma. Di contro le donne, compresa la loro madre nonché mia nonna tutte longeve, raggiungono i 90 anni tuttavia le stesse in giovinezza hanno avuto problemi alla tiroide.
Sa.... prostata, melanoma possono essere frutto della mutazione genetica BRCA2 ed avendo avuto mio padre morto per lo stesso mi sento toccata da questo destino infame. Inoltre la mia storia fisica dimostra che ahimè geneticamente assomiglio al ramo paterno (sbalzi ormonali, prolattina, tiroide ballerina ). Concludo secondo lei devo farlo il test? oppure mi sottopongo ai controlli di routine con costanza e basta? Credo che qualora risulti BRCA2 la cosa che cambi che dovrei intensificare i controlli o sbaglio?
baci Francesca
Io sono sotto al letto
Buonanotte Stella!
Buonanotte a tutti
DomandaDott. Catania lei è pro o contro test genetico BRCA ?come le scrissi nella mia famiglia si è scoperto un membro BRCA2 operata per cancro al seno. Come le dissi trattasi della figlia della gemella di mio padre- mio padre è morto di tumore alla prostata.Tuttavia segnalo nella famiglia paterna uno strano caso 6 MASCHI (di cui 5 figli e nonno) tutti ammalati di tumore: prostata 3 , melanoma, polmone e gli unici viventi, uno si è operato di tumore alla gola e l'altro superato quello alla prostata adesso ha il mieloma. Di contro le donne, compresa la loro madre nonché mia nonna tutte longeve, raggiungono i 90 anni tuttavia le stesse in giovinezza hanno avuto problemi alla tiroide.Sa.... prostata, melanoma possono essere frutto della mutazione genetica BRCA2 ed avendo avuto mio padre morto per lo stesso mi sento toccata da questo destino infame. Inoltre la mia storia fisica dimostra che ahimè geneticamente assomiglio al ramo paterno (sbalzi ormonali, prolattina, tiroide ballerina ). Concludo secondo lei devo farlo il test? oppure mi sottopongo ai controlli di routine con costanza e basta? Credo che qualora risulti BRCA2 la cosa che cambi che dovrei intensificare i controlli o sbaglio?baci Francesca
Io non sono ne' pro ne' contro il test genetico !
Sono pro il test genetico quando c'e' l'indicazione a fare il test genetico.
La indicazione la trova quando c'e' ne' lei, ne' io , ne' il suo medico curante.
Dovrebbe chiedere un CONSULTO ONCOGENETICO a partire da un genetista che ricostruisce tutto il suo albero familiare.
.