Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Grazie
Finalmente sono riuscita a leggere gli ultimi messaggi... con il bimbo con otite sono stata un po latitante.
Buona notte a tutte e a lei dottor Catania...
Io nausea pazzesca, ma mi aiutavo con zenzero, infusi di finocchio ,e alla fine, cortisone con sfincione e pizza ....e bevi tanto, io ho fatto un piccolo sacrificio e andavo di acqua fuggi, sopratutto nei primi giorni, poi mi ha dato la nausea pure quella e ho cambiato acqua coraggio tesoro, sforzati....
stellina
Hai provato con un ansiolitico naturale o delle tisane rilassanti? Biancospino, melissa etc?
Tesora mia!!!! La puzza di operazione arrivata fino a qui...e non piace a nessuno...non abbiamo alternative...ti tengo la mano e andiamo insieme, tutto questo finirai, dobbiamo stringere i denti!!
stella
Accompagno anche te, splendente ragazza amica mia
Ciao Franc.64
in teoria so bisogna fare piccoli spuntini, bere tanto, fare movimento, ma non riesco molto. Mi sento un persona senza forza di volontà. Non ce la faccio purtroppo. Ora ho chiamato lo IEO per provare con la psicooncologia perché i momenti down sono moltissimi.
Ciao Laura,
quando ho iniziato le rosse andavo anch'io di tisane, zenzero ecc..
Poi piano piano, forse a causa di accumulo della terapia e della stanchezza mi sa che la depressione e la stanchezza hanno preso il sopravvento. Ho diminuito le tisane.
L'acqua non riesco a berla...Ora che questo nuovo ciclo di taxo-carboplatino mi l'oncologa mi ha detto niente cortisone ed io mi sto attenendo.
Mi hanno consigliato per la nausea di bere anche un po' coca senza zucchero. Non la beve nessuno? E' veleno?
Ciao
Tanti Auguri per il vostro anniversario di domani
Infatti non va bene, ma per fortuna lo sai e ti stai dando aiuto. È importantissimo bere e curare alimenti per poi non trovarti priva di tono muscolare. Ma sono sicura che puoi farcela...dai, prendi bicchiere, iniziamo a fare ginnastica idrantante
Dottor Catania,
il 27/01, a seguito delle visite degli oncologi che hanno riscontrato al tatto una diminuzione e un cambiamento di consistenza della massa tumorale (triplonegativo al QSE seno destro KI 67 del 60%) alla fine del quarto ciclo di rossa ho effettuato dopo aver condiviso la mia decisione con gli oncologi un'ecografia per avere un riscontro "strumentale" delle visite.
L'ecografia l'ho effettuata con lo stesso medico che mi ha scoperto il "regalino" il 21 ottobre scorso e con la stessa macchina naturalmente.
Il medico mi ha detto che la massa è rimasta pressoché identica di dimensioni passando da 3,3 cm a 3 cm, ma ha cambiato consistenza diventando con margini più omogenei.
Il linfonodo intaccato (confermato a suo tempo anche dall'ago aspirato) inoltre non si sentiva più e sono presenti linfonodi reattivi di circa 1 cm.
La cosa che la preoccupava invece è il fibroadenoma a sn che nel giro di 3 mesi è aumentato di 1 cm passando da 3 a 3,9 cm in quanto anche molto vascolarizzato.
Mi ha consigliato di toglierlo subito ma le ho risposto che non potevo perché ero sotto chemio.
Mi ha consigliato anche RM con contrasto per controllare la parte attiva del nodulo tumorale al seno destro ma l'equipe medica che mi ha in cura mi ha detto che non è necessario. Si prosegue con la neoadiuvante e poi si fa l'operazione.
Lei che ne pensa?
La ringrazio molto
Non vedo l'ora.... tesora mia
È il carboplatino che da nausea. Il mio problema al di là della nausea è proprio l'inappetenza. Non so come venirne fuori.. anche perché sto andando fortemente sottopeso
Puoi rivolgerti ad un nutrizionista esperto in terapie oncologiche
In questo momento fatti abbracciare e coccolare dalle Rfs, avrai tanto tempo per ricambiare
Sei in cura allo IEO?
Cle
Mavasi
Anche a me davano i beveroni iperproteici.Sono pieni di zucchero e lattosio ma aiutano a prendere peso.Quelli alla banana non sono male.Sforzati di mangiare .Aiutati con pezzetti di zenzero fresco e ghiaccioli in caso di nausea.Ed anche il Plasil.Cerca di non abbatterti anche se è difficile.È solo un brutto periodo che passerà
E comunque la cura sta funzionando
Ti abbraccio
quote=Cle73]Puoi rivolgerti ad un nutrizionista esperto in terapie oncologiche[/quote]
Potrei provare infatti
Grazie [