Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
SCUSATE SE CHIEDO....ma sono ignorante del tutto sulla questione....mia moglie sta facendo chemio in pastiglie da 1 mese circa. Oggi ha una forte nausea e da ieri qualche dolore di stomaco. Possono essere effetti collaterali della chemio?
Buongiorno carissime
Stella Stellina sono rimasta scioccata dal comportamento del medico! Mi è venuta in mente la tipica frase... siamo carne da macello!!!!!!! Attenzione alla persona prossima allo zero.... fatto su cui riflettere anche rispetto agli scopi dell'associazione!
Daniela ottima l'idea di riprendere gli studi, comprendo che stai bene! Il cervello in menopausa????? Sarà la vitamina D, ma il mio regge ( più di un anno che sono in menopausa) .... ha ragione Lucy.... dobbiamo allenarlo e alimentarlo bene!!!
Patty, ti ho inviato messaggio privato... Io ci sono!
Riguardo al marito di Venus.... credo che lui possa rivolgersi ai servizi sociali del comune di residenza e chiedere un sostegno( soprattutto per il fatto di avere a carico un figlio minore) nell'attesa di trovare un lavoro..... per quanto bistrattiamo la nostra Italia, abbiamo dei sistemi che funzionano!!!!
Ha capito bene Prof. È andata così
In ambulatorio medicazioni senza preavviso... Io ho guardato a sforbiciata terminata e sconvolta (non sapevo cosa dire ero nel panico) ho chiesto se sarebbe ricresciuto
Me ne sono resa conto dopo di aver detto una fesseria ma in quel momento speravo non fosse accaduto ciò che sospettavo.
Tra qualche mese verrà ricostruito...
Qualcosa di sicuro.
Intanto ho scritto ad Alfredo a proposito del lavoro, mi sono permessa di chiedergli qualcosa. Al massimo ci dice no grazie.
Vi faccio sapere.
Stella stellina a me è capitata la stessa cosa... il mio capezzolo andato in necrosi è finito dritto nella spazzatura perché la dottoressa pensava fosse un crosta. Mi chiese anche "ma il capezzolo non ce l'hai più?" E io le ho risposto "ce l'avevo fino a poco fa perché è la crosta che lei ha buttato via". E lei "vabbè al massimo farà il tatuaggio "
Ti capisco benissimo tesoro
A parte la deplorevole condotta del chirurgo(???spero lo fosse???) che senza avvisare di sotterfugio sforbicia una parte del tuo seno, mi fa specie che la protesi sia rimasta in vista e che si sia ricorsi ad un ulteriore cucitura successiva.
Capisco come ti sia sentita e il disorientamento del momento ma anche in questo caso la ricostruzione é possibile. Speriamo avvenga presto
Stellina mi dispiace x te ,direi un chirurgo molto empatico,senza parole oserei dire.
Grazie Daniela... Un macellaio in più privo di sensibilità verso la donna.
Guardi per fortuna sono stata sempre seguita dalla mia super dottoressa.. In quel giorno assente(l'unico!! Che fortuna aggiungerei ) Le ho mandato un messaggio per avvisarla.. Le dico solo che mi ha chiamata immediatamente dal pronto soccorso mentre le facevano accertamenti ed il giorno del successivo controllo se l'è presa pure con l'infermiera perché non doveva permettere a quel medico di fare una cosa del genere... Secondo lei è stato un errore e non doveva neanche farlo...
Peggio mi sento
Poi le lezioni saranno online e l esame finale a Milano.
Ero titubante nello studio ora invece sono più convinta.
Dicono sempre che con la menopausa il cervello rende poco ma io cercherò di mantenerlo attivo.
Un abbraccio a tutte
In bocca al lupo per il Master
Ma anche noooo!!!!!
Cazzo, ma non va mai in galera nessuno, quiiiiii!?!!?!?
Ti abbraccio forte forte.
Eppure c'erano tanti temi per prepararla e sdrammatizzare.
Ad esempio alla sua domanda legittima ("ricrescera" ?) le avrei spiegato che
nella tradizione cinese degli ultimi anni, scopriamo un candidato porta-fortuna particolarmente curioso...
Il suo frutto non si mangia, tutte le sue parti sono velenose e l'arbusto che lo genera ha lunghe spine persino sulle foglie. Eppure in Cina lo si coltiva nelle case con grande devozione. E' il Solanum mammosum, chiamato spesso "Pianta dei capezzoli" proprio per la strana forma dei frutti. Che, grazie a sagoma e il colore giallo oro, in Oriente sono considerati degli irrinunciabili porta-fortuna con cui decorare la casa a Capodanno.
.
....
...se studiassero di piu'...soprattutto empatia (vorrei vedere se farebbero saltare un capezzolo senza neanche informare una loro familiare !!)
Certo che davvero ha del surreale... Possibile che certe persone non si rendano conto?
Che ti devo dire... A questo punto no. Quel medico non ha ritenuto necessario informarmi e non ha proprio pensato all'impatto psicologico.
Grazie per la solidarietà e la vicinanza
Dovrebbe capitare a loro. Vorrei vedere se la prenderebbero così sportivamente, dopo.
Piu che bene cerco di vincere l ansia.
E poi di fare una cosa che mi piace ,essere proattivi o no??