Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
E questo è quello che serve per intraprendere un nuovo percorso.Un Medico che trasmetta tranquillitàCorri cara! Corri ad acchiappare ciò che meriti! La mazzata finale allo stronzo
Jenny
Mi era sfuggito il secondo Anniversario della Tua MammaLei è sempre accanto a Te
buonanotte a tutte , aspetto risultati venerdì. la notizia di Venus ha sconvolto anche me ...
Comunque ragazze in realtà con il bonifico si è speso di piu che a fare la donazione su piattaforma di crowdfunding. E i soldi vanno alle banche, non so quanto sono meglio di una piattaforma di crowdfunding o di un'associazione. Lo dico senza polemica, ma non sempre ciò che non si conosce è malvagio...
Bentornata Smile
Tutto bene?
dipende dalle banche, la mia ha zero commissioni
Ciao Spe, il cervical screening è un HPV test che identifica la presenza di tutti i 100 e oltre ceppi di HPV. Se negativo si ripete a 5 anni (senza necessità di ripetere un PAP test nell'arco di questo periodo) e quando si effettua per la prima volta lo si fa tra i due e i tre ani dall'ultimo PAP test negativo che sia risultato negativo.
Il motivo è che l'Australia ha vaccinato a tappeto e da subito in maniera obbligatoria dal 2007 tutte le ragazzine dai 12 anni in su e dal 2012 anche i maschi.
Quindi la possibilità che questa popolazione femminile sviluppi un tumore della cervice è al di sotto dell'11% mi pare. QUindi è un test consigliato a tutti (anche ai vaccinati) ma pensato per chi al vaccino non ha potuto accedere.
Infatti proprio per chi non ha avuto vaccino perchè troppo grande e non rientrante nel programma di immunizzazione il governo due anni fa ha stabilito delle nuove linee guida. Poichè la gran parte dei tumori dell'utero viene da infenzione da HPV hanno pensato che il cervical screening è maggiormente accurato e consente, a differenza di un PAP TEST di individuare l'infezione ad uno stadio precedente e non quando le cellule sono già mutate o in corso di mutazione (nella migliore delle ipotesi).
Ovviamente, il consiglio è di ripetere il test anche prima dei 5 anni se si notano anomalie tipo sanguinamento, perdite, dolori, difficoltà ad urinare, dolore durante i rapporti etc etc. e, in tal caso, di consultare il proprio medico e procedere anche al controllo ecografico di utero e ovaie se il test dovessere essere ancora negativo (per escludere ovviamente malattie a carico di endometrio, ovaie etc.)
L'intervallo di 5 anni, credo, sia stabilito in base al fatto che le infezioni da HPV, anche quelle dei due ceppi responsabili di sviluppo del cancro della cervice, sono molto lente nella loro evoluzione e quindi non è necessario ripetere un test tanto approfondito prima di quel tempo.
Quindi quasi più nessuno fa il PAP test qui.
Io devo dire che a me 5 anni danno una certa angoscia, quindi chiederò alla dottoressa se sia il caso di ripetere almeno un PAP test in mezzo a questo intervello. La risposta sarà ovviamente NO e io mi arrovellerò il cervello su questa cosa, as usual.
Spero di averti dato qualche info interessante su questo paese a rovescio!
Buona sera a tutte,
pensiero per Beatrice mandato, ma chissà quanto avrà bisogno di abbracci questi giorni la piccola! Mi auguro che il papà possa ritrovare presto lavoro.
Su Marte?
Oppure online? Io non sono capace
Quanto siete avanti in Emilia!
Anche qui ormai si fa solo quello di cui ho parlato nel post a di risposta a Spe!
Io l'ho fatto online 0,75
Nina anche la mia zero commissioni. Banca italiana, intendo.
buon suggerimento per le ragazze per l'associazione
Ciao Venus
Vi leggo sempre anche se questo è il periodo della "bolla" , la stessa sensazione di 6 anni fa dopo la prima diagnosi e la stessa del "galleggiamento" in cui mi son ritrovata (non ricordo chi di voi ha descritto così il suo stato d'animo).
Finalmente ho fatto la pet, sono stata chiamata per controllare in maniera più approfondita un linfonodo ascellare, fatto l'ago aspirato e aspettiamo
Nel referto oltre al linfonodo c'è scritto:
"Ipermetabolismo si riconosce in corrispondenza della porzione infero-laterale dell'articolazione scapolo-omerale destra reperto di dubbio significato (artefatto da movimento? flogosi? altro?) reperto meritevole di confronto con altra metodica"
Puo' dipendere dall'utilizzo del mouse/pc per molte ore al giorno?
Fili colorati per tutte...siete straordinarie
E grazie al dott Catania, che piange col cuore
Al resto ci stanno pensando le radio e un ulteriore tassello di tranquillità e chiarezza arriverà dal consulto allo IEO. Avanti tutta, quindi, che le cure ci sono e servono a far pulizia del bastardo una volta per tutte. Sei una super marmotta comunque, che anche dopo un colloquio in cui le sono state prospettate eventuali nuove cure non proprio leggere continua a dare sostegno e conforto a tutti. Ti voglio bene e ti ammiro moltissimo
Fra76 quando hai bisogno di tirare fuori, qualsiasi cosa, vieni qui. Come hai potuto vedere c'è una quantità di donne sempre presenti e profondamente empatiche pronte a sostenerti e aiutarti con la propria esperienza e anche con le conoscenze acquisite nel corso del processo di cure grazie anche alle spiegazioni e agli interventi sempre utili e approfonditi del nostro dottor Catania.