Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ma noi abbiamo conosciuto Venus! Non di persona, ma non importa...
E tramite lei, la sua dolcissima Bea...
Bonifico fatto.
Preghiamo che arrivi presto un po' di pace per quella famiglia, a cui la vita ha tolto tanto...
Venus veglierà su di loro
Un abbraccio a tutti
Buona giornata
Cosi' lei commuove anche me !
Lo spieghi alla sua bebe' che ci sono persone meno fortunate di noi e un giorno le faremo incontrare Beatrice.
E il cancro bastardo apre scenari impensabili : oltre il danno anche la beffa !
Ho saputo da altre persone da me contattate e non quindi da Alfredo e dal cognato che il cancro e' stata la causa della perdita del lavoro di marito e moglie .
.
Io sono rimasta senza parole perche Antonio e arrivato a casa e io gli ho detto mi presti la tua carta che devo fare una cosa?
E lui mi ha detto dammi tutto ci penso io..
Fa il bonifico e mi dice ho messo qualcosina in più della tua cifra perché anche io voglio partecipare a questa cosa e nella causale ha messo un pensiero x beatrice da danielasicilia e marito.
Mio marito mi ha sorpreso
.
Si
Dottor Catania, l'Esmya era per fibromatosi uterina con sintomi gravi, tra cui grossi fibromi che comprimevano intestino e vescica. Ora sono in amenorrea, ma i fibromi sono cresciuti ancora e premono su intestino e vescica più di prima , per questo vado sempre in bagno. L'Esmya era il farmaco più potente ed efficace, ma non ha funzionato nonostante lo prenda dal 25 novembre, devo finire a febbraio il 25. Ripeto i fibromi sono cresciuti ancora ed anche le cisti ovariche, da qui i sintomi e visita urgente, venerdì. Le farò sapere
Lei continua a farmi, ma continui pure, domande cui non so rispondere perche' non conosco il quadro clinico che lei cerca di spiegarmi con dati veramente scarsi
1) Ovviamente la terapia a questo serve
2) in casi selezionati, ma non so dirle se questo lo sia, anche la verteroplastica esiste tra le opzioni terapeutiche.
Le ho scritto gia' piu' volte che queste spiegazioni in dettaglio sono tenuti (non per bonta' ma perche' obbligati !!!) a dargliele i suoi oncologi.
Un pensiero per Beatrice e anche un bacetto
Fatto!
Eli
Mi sono salvata gli estremi e appena posso faccio il bonifico per Bea... con il bacino annesso, giusto?
Certo fa proprio arrabbiare che questo babbo abbia perso il lavoro, oltre a tutto quello che stava passando e che dovrà affrontare!
Eccomi qua!
Il discorso è lungo e ci saranno termini e procedure che mie care ragazze, abbiamo ahimè già sentito.
Oncofata è partita con: di tutti i posti dove poteva esserci una ripresa della malattia siamo sul "sito" con la prognosi più favorevole, quindi nella sfiga la fortuna (come già diceva il doc Catania).
La mia bellissima Oncofata ha smosso mari e monti e indovinate con chi ha passato tanto tempo al telefono? Con i suoi contatti de La Roche...ebbene sì, essendo triplo negativo con ripresa di malattia in altra sede sono candidata all'uso dell'Atezolizumab per uso compassionevole, previo esame PDL-1 positivo. Visto che vado all'ieo (perché l'ufficio della roche che si occupa di queste cose è proprio lì)mi ha già compilato la scheda della richiesta e me l'ha consegnata insieme alla relazione oncologica. Se il test è positivo (come sappiamo basta l'1%) mi daranno il farmaco che verrà abbinato a un chemioterapico di cui non ricordo il nome ma simile al Taxolo solo con meno effetti collaterali (tipo niente vomito e nausea e niente cortisone). Mi ha detto che se ci concedono il farmaco è come se sparassimo con un bazooka ad una mosca, ma che lei preferisce tentarci visto che c'è la possibilità) Se non è possibile farò Placlitaxel (perchè comunque ho risposto benissimo in neoadiuvante) + bevacizumab. Nell'uno o nell'altro caso avrò la rottura di maroni dei capelli (giusto adesso che cominciavano ad avere un senso) anche se ad un certo punto si interrompe il chemioterapico e si va avanti solo con l'immunoterapico. Per quanto riguarda i controlli, dobbiamo aspettare dai 40 ai 50 giorni dalla fine della radio per ripetere eventualmente la pet e vedere com'è la situazione. Ovviamente con la mia oncologa aspettiamo il parere dell'IEO in merito. E anche il risultato del test allargato visto la recente notizia di mia madre. Doc, lei che ne pensa?
salvocatania:
Ho saputo da altre persone da me contattate e non quindi da Alfredo e dal cognato che il cancro e' stata la causa della perdita del lavoro di marito e moglie .
.
Questo è il peggio: il cancro che va a colpire su situazioni già di per se' precarie o addirittura le provoca!
Davvero per questo non mi do pace e mi dici sempre che la lamentite dovrebbe esserci estranea se appena appena non ne abbiamo motivo
Mia cara Fra76, omonima ma un po' più giovane
Il 5 febbraio sembra lontano, vero... ma riempi giorni di vita e di interessi, passeranno più veloci!
Ti penserò e aspetterò con te!
Grazie Dottore, procedo con il mio piccolo pensiero per Bea e il suo papà!
Ho provveduto a fare avere l IBAN anche a mia mamma, che ha voluto dare il suo contributo.
Non so cosa dire...la tua oncofata é sicuramente efficiente ma come ha la certezza che la caccola sul sacro sia metastasi e di che tipo se non si fa la biopsia?
Friggere la parte é fattibile anche senza istologico, ma la chemio forse ha bisogno di qualche informazione in più...non so mi sembra tutto strano.
Dr. Catania lei cosa pensa?
Buon pomeriggio.
Bonifico fatto stamattina condito da tante lacrime. Non ero ancora riuscita a piangere, ma hanno cominciato a scendere mentre ero in fila in banca. Un bel momento davvero, per sfogarsi.