Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Mi sembra, nonostante quella a terapia ormonale sia piu' lenta, una ottima risposta.
Da questo momento valutando tutto il quadro clinico ogni momento e' buono.
Mentre vi leggevo ho aperto una bottiglia di vino che un cliente ha regalato a mio marito per Natale, sono già mezza ciucca perché non son più abituata a bere ma, fanculo, ne avevo proprio bisogno!!! Sto uno straccio, non riesco a smettere di piangere, per fortuna mio marito è in trasferta perché se mi vedesse ridotta così mi sequestrerebbe pc, tablet e cellulare...
Non riesco più nemmeno a guardare le mie orchidee perché mi fanno pensare a lei, non ero mai riuscita a farle fiorire in inverno, mettevano i boccioli ma poi cadevano senza aprirsi, quest'anno sono tutte in fiore... ero così orgogliosa di vederle così belle in inverno e ora mi mettono una tristezza infinita....
In fondo al cuore lo temevo e me l'aspettavo ma è stato comunque un duro colpo, mi sto addirittura chiedendo se sia il caso di continuare a leggere il blog... troppi brutti accadimenti ultimamente...io ci sto da schifo e non per una questione di immedesimazione...non ho paura della mia morte, del dolore un po' si, ma la morte la accetto anche se spero che avvenga quando sarò vecchietta e sdentata. La mia vera paura è sempre stata la perdita delle persone a cui tengo, non ho nemmeno animali perché ho il terrore del dolore della loro morte...
Vi sento così vicine, così affini, ogni giorno mi sembra di toccare la vostra anima, così simile alla mia, è una sensazione che non ho mai provato con le amiche reali... ho il terrore di un altra perdita...non voglio leggere di un'altra rfs che se ne va! Dottore sono strana io? Il blog mi ha dato una carica pazzesca all'inizio ma ora mi sta mandando in depressione...non voglio perdere donne che sento così intimamente vicine e amiche anche se mai incontrate! Ho voglia di mettere la testa sotto la sabbia, rimuovere e non pensare più al fatto che esiste questo brutto male che strappa una mamma alla sua bimba! Voglio tornare a fare quello che fanno tutti: ignorare la morte!
Cazzarola, sono proprio sbronza! Scusate lo sfogo!
Almeno le notizie di Creamy hanno portato un po' di luce in questa giornata.
Per "un pensiero per Beatrice" vi prego contattatemi.
Vi voglio bene, Buonanotte
Non faccio che pensare alla notizia appresa oggi e a tutto il vostro affetto. Fatevi dire che, anche se la vita può riservare brutte sorprese e può ferire, spiazzare..è una fortuna conoscere questo posto meraviglioso.
Voi tutte siete una fiamma di vita, anche quando la vita si spegne. Il vostro affetto non morirà.
Siete davvero persone speciali.
++ciaoooo piacere.
Grazie dottore, allora vediamo cosa diranno i suoi medici...
Ho scorso il forum in cui posso entrare raramente e ho letto quanto successo...sono profondamente dispiaciuta anche se conosco poco le vostre storie immagino quanto possa essere doloroso perdere qualcuno con cui si è condiviso un tratto di strada, davvero.
creamy ho letto delle tue buone notizie adesso aspettiamo lo ieo e poi deciderai come proseguire
Voglio darvi la buonanotte così:
"Nulla impedirà al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte più buia. Perché oltre la nera cortina della notte c'è un'alba che ci aspetta."
KHALIL GIBRAN
[
Dottor Catania l associazione si farà. E la dedicheremo alle nostre dolci amiche che sono andate là dove la sofferenza non può più toccarle.
Buonanotte a domani
Venus❣️ Bea❣️
"Nulla impedirà al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte più buia. Perché oltre la nera cortina della notte c'è un'alba che ci aspetta."
KHALIL GIBRAN
Grazie Patri, buonanotte anche a te e buonanotte a tutte. Oggi é stata una giornata difficile.
.
.
.
Buonasera eccomi..grazie per avermi segnalato il blog..la tac l'h fatta oggi ma conoscevamo il medico e quindi abbiamo già avuto il referto: negativa, sono emersi solo diverticoli e cisti al fegato (che mi pare non abbiamo relazione col tumore) nel referto dell' istologico c' è scritto: debole e completa immunoreattività di membrana per Her2/neu (clone cb11) nel 90% delle cellule neoplastiche (score 2+)..immunoreattività per p63 coerente con la diagnosi, stadio complessivo pT1 b(m) N0 (sn,1-)
duplice focolaio di carcinoma infiltrante di tipo non speciale (duttale) scarsamente differenziato (diametro massimo del focolaio maggiore gm 0,7) , associato prevalentemente. carcinoma duttale di tipo solido con comedonecrosi ..la preoccupazione penso sia normale almeno nei primi giorni dopo aver ricevuto l' istologico, ma non è questo..a volte i dottori sono veloci e non spiegano bene.. per es..nel referto del primo ago aspirato c' era scritto:carcinoma duttale in situ a medio grado nucleare con aspetti suggestivi mai non conclusivi di infiltrazione stromale..io chiedi al chirurgo prima dell' intervento di mia mamma cosa significasse infiltrazione stromale..e mi rispose che era un fenomeno proprio del carcinoma in situ (io da ignorante in materia pensavo che il carcinoma potesse essere infiltrante invece cosa che poi si è rivelata)..ma vabbè fatto sta che mia mamma chiese anche se non fosse il caso per prevenzione di apportare tutta la mammella ma il chirurgo non ha voluto dicendo che il protocollo per un carcinoma in situ non prevedeva questo..e poi invece è arrivato l' istologico ...ora le chiedo: ma secondo lei non un secondo intervento servirebbe?con un istologico come il suo?quei segni di infiltrazione stromale cosa significavano? verrà proposta chemio adiuvante?(ha 68 anni)..e invece per questo h2r2 ++ ??cosa significa?è un bene che sia ++?ecco spera riuscirà a rispondere alle mie domande..non sono ansiosa ma ho davvero voglia e bisogno di togliermi tanti dubbi..vorrei anche sapere se non è segnalata l' invasione vascolare in referto, significa che non la hanno riscontrata?grazie mille
p..s mia mamma ha avuto più di 30 anni fa un carcinoma maligno papillare mi pare alla tiroide..c'è correlazione?
ciao Dada 62
Dopodiche' faremo il punto della situazione !
Grazie Doc, ho ripreso appuntamento per il 6 allo IEO, la prossima settimana. Speriamo bene!