Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Benvenuta Valentine!
Tra un pò il Dottore risponde.E non pensare alle metastasi ossee!! È un tumore guaribilissimo
Angel
Avanti così
Andrà tutto bene!
Bellissimo il tuo dipinto nato dal ❤️emozionante, commovente ... Venus è rifiorita nel tuo dipinto e Bea sboccerà luminosa e supererà il freddo e il gelo
Anch'io ci sono
Lei ha fatto il possibile...ora guardiamo avanti.
Io sogno la Nostra Associazione.
Affinchè tutte le donne tumorate possano bussare ed essere accolte.
Sogno una lista di oncologi potenti che ci aiutino.
Sogno Case Farmaceutiche che interagiscano con Noi.Sogno ad occhi aperti che questo blog creato da Lei diventi forte e saldo anche nel reale.Vorrei che nessun'altra donna come Venusfosse imprigionata durante le feste perchè qualcuno potrebbe aiutarla a stare a casa sua, curata ed assistita.E Venusmi sorride con Rosa
A che punto siamo con l'associazione?Nel nostro piccolo siamo già una potenza
Dada,
anche io sognavo l'ASSOCIAZIONE FUORI DI SENO
assolutamente indispensabile per potere organizzare eventi, per potere decidere autonomamente di muoversi per promuovere un "Pensiero per Beatrice" e per tante altre cose.
Tra cui cominciare a pensare all'incontro del 2020 perche' cominciamo gia' ad essere in ritardo .
Ad esempio c'e' una interessante proposta di Cle e Laura per
Cefalu' (in autunno e' ancora estate e potremmo mandare mariti e figli al mare )
per un fine settimana da sogno
.
.....
.
Pensando all'associazione
avevo affidato gia' un sito poderoso ad un professionista informatico con una spesa personale non di poco conto.
Ora il sito e' e li' spoglio con l'immagine di Rosa avvolta dalle ragnatele
www.ragazzefuoridiseno.it
Tutto era pronto e poi sappiamo cosa sia successo.
Io sono sempre pronto, ma non basta dire fondiamo l'associazione e............. l'associazione "si fonda" da sola !
.
.
Cara Venus riposa in pace
Grazie Ely.
Patty
Buonanotte ragazze vado a dormire oggi è stata una giornata pesante per tutti.
Riposa in pace dolce Venus ciao
Concordo con te, oggi non è giorno per le nostre paure. Per me è un giorno in cui manca una rfs che mi è entrata subito nel cuore.
Quando le scrivevo voleva proteggermi e non parlava quasi mai del suo dolore oe mai delle sue paure. Allora le chiedevo di Bea e lei lasciava il freno. E parlava come se le avessero chiesto l'argomento a piacere, come fa ogni mamma quando le chiedono dei propri figli. Le chiesi una foto di Bea e me la mostrò come se mi stesse regalando la cosa più preziosa del mondo. Mi disse: sei la prima a cui la mostro e questo per me è stato un onore. Era una ragazza speciale. Era Venus che sparava i razzi dalle tette...
Oggi passeggiando ho incontrato un conoscente che diventerà papà a breve, mi ha detto che sarà una femminuccia e che la chiameranno Beatrice!
Ho sorriso, pensando alla foto che mi inviò Venus in cui si vede una meravigliosa bambina sorridente.
Che nome bellissimo Beatrice, il nome della bambina della nostra amica Venus
Ho sorriso, pensando alla foto che mi inviò Venus in cui si vede una meravigliosa bambina sorridente.
Che nome bellissimo Beatrice, il nome della bambina della nostra amica Venus
Bene cucciola per l'incontro di oggi con l'oncologo, adesso aspettiamo con te il consulto all'Ieo come suggerisce anche il nostro doc.
Linfonodo sentinella negativo e margini di redenzione puliti.
Mia mamma 33 anni fa ebbe un carcinoma alla tiroide... domani avrà la tac... mi chiedo quante possibilità ci sono secondo lei che il tumore si sia esteso per via ematica o si possa diffondere in futuroPer via ematica... in pratica ci assillaIl dubbio che si possano presentare metastasi ossee anche nel breve periodo... altra cosa la chemio (già supponiamo le verrà proiettata considerano l'età deve per forza di cose farla?)... cosa pensa della prognosi?Grazie mille in anticipo. Le comunico che abbiamo già avuto referto tac ed e' negativa.. solo presenti numerose cisti al fegato ma non penso siano collegate al carcinoma .. . ( il carcinoma era 7mm no 7 cm).. comunque le allego l'istologico. Altra domanda : ma un carcinoma per diffondersi per via ematica c'è bisogno che sia presente una vascolarizzazione ( comunque se nel referto non c' è scritto nulla riguardo una infilitrazione vascolare significa che non c' è'?). Altra cosa un carcinoma her2 positivo ho letto che è più aggressivo ma d'altra parte risponde ad una terapia specifica , questo il paradosso.. allora meglio avere un carcinoma her2 positivo o no? Non sono ansiosa dottore cioè anche si ma mi piace sapere tutto ma proprio tutto.. sul carcinoma di mia mamma e sulle patologie in generale per una predisposizione naturale .. mi incuriosisce moltoSapere cose riguardo le patologie . Hem chissà se risponderà a tutte le mie domande.. grazie per il tempo che mi dedicherà ..Valentina. P.s. Non riesco ad allegare foto però .. se ha bisogno di ulteriori info chieda pure.
.
....Valentina
,
Mi sembrano veramente eccessive le preoccupazioni.
Tutto e' possibile ma aspettarsi notizie cattive dalla tac della mamma in programma e' molto improbabile.
Tutto e' possibile, ma aspettarsi una diffusione per via ematica piuttosto che linfatica (e il Linfonodo Sentinella risulta negativo ) e' ancora piu' improbabile per un tumore ormonoresponsivo come quello della mamma.
Tutto cio' senza considerare se (non mi e' chiaro cosa intendono per debolmente positivo. Lo score si valuta come negativo, 1+, 2+, 3+ ) ci sia o meno una iperespressione Her 2.
.
Starei tranquilla se non ci sono segni di infezione.
Non comprendo perche' parla di tendinite e non di flebite eventualmente ?
Lo faccia controllare anche ad una infermiera di quelle che le fanno le infusioni.
.
Salve dr. Catania, sono la mamma di una signora di 83 anni in terapia ormonale neoadiuvante da ottobre, in attesa di operazione, avevo già scritto tempo fa. Dopo tre mesi di terapia mia madre ha rifatto mammografia e il tumore si è ridotto da 45 a 25 mm. Aspettiamo le decisione dell'oncologo e del chirurgo, ma intanto vorrei sapere anche qualcosa da lei. Quanto è vicino il momento dell'operazione? Ci si può aspettare un'ulteriore riduzione? che risutati si dovrebbero raggiungere prima di prendere in considerazione l'operazione? Grazie...
Grazie
Come quasi ogni sera passo qui sul blog, lettore silenzioso ma attento.
Adesso ho le lacrime agli occhi leggendo della notizia di Venus, la leggevo fino a pochi giorni fa qui sul blog e mi chiedo come sia possibile.
Quanto dolore, quanta tristezza per i suoi cari.
Non ho altre parole, vi leggo, vi penso, vi abbraccio.