Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Apro il blog ed apprendo la notizia di Venus....sono pietrificata ed allo stesso tempo non riesco a smettere di piangere.....scusate ma non sono riuscita a leggere tutte le pagine, penso solo a Venus che, anche se ho conosciuto solo virtualmente, anche per me faceva parte della mia vita ormai; ci ha sempre risposto con garbo e dolcezza nonostante la sua situazione. Ti stringo forte dolce Venus ovunque tu sia, sei stata un grande esempio!
Dottore lei ha fatto tutto quello che poteva ed anche di piu', l'ha sostenuta laddove i medici normali la stavano abbandonando, non ha proprio nulla da rimproverarsi lei, forse sono altri a doversi fare un esame di coscienza.
Stravero quello che sul valore del blog, e lo posso testimoniare io con il mio stupido esempio, a confronto di altre situazioni ben piu' serie, sulla vicinanza del blog che ho sentito alla vigilia di natale.
Per l'iniziativa ci sono anche io.
Ti abbraccio forte. Io tu e ognuna di noi ha una storia diversa, ci specchiamo le une nelle altre perché ci lega l'amore e la paura e la malattia che ci fa assomigliare un po' le une alle altre, ma ognuna ha la sua storia, la sua proattività da alimentare, il suo futuro. Andiamo avanti insieme, cara, come dicevi ieri!
Anche io ci sarò per far parte di qualunque iniziativa per BEATRICE e VENUS
Ci sono per qualsiasi cosa si possa fare per Bea e Venus❣️
Buongiorno blog, appena appreso la notizia di Venus.
Un'altra speciale RFS se ne va in cielo, tra gli angeli, insieme a Rosa...
Ho visto tela di Maddy dedicata alla piccola Beatrice: un fiore che nasce dal gelo e dalle intemperie..immagine della resilienza e della speranza. Meravigliosa
Una preghiera per Venus e per la figlioletta Bea con la speranza che la piccola diventi un giorno il fiore più bello di tutti
Non posso pensare al dolore di immaginare che quella è probabilmente l'ultima volta che vedrai tua figlia e l'ultima volta che la potrai toccare.
Possiamo essere proattive quanto vi pare,pensare che abbiamo strappato qualche sorriso a Venus,cerebrare la vita anche per lei... possiamo girarla come ci pare,questa è e resterà sempre una tragedia.Scusate se non cerco di vedere oltre,ma a me ste cose mi devastano.E mi devasta ancor di più pensare che Venus era consapevole delle sue condizioni e che la sua bambina non l'avrebbe mai più vista.
La morte è una fase della vita,una tappa obbligata e a me FA SCHIFO,specialmente se ti devi separare dalla tua piccola creatura.
Scusatemi ancora,ma davvero non ho altre parole .
Cara non credere che anche noi non proviamo sentimenti simili ai tuoi, naturalmente, avendo ognuna la propria personalità, possiamo manifestarli anche in modi diversi. Mai dimenticheremo l immagine di Beatrice che si avvicina timidamente alla sua mamma, che non vedeva da un mese, e quello che scrisse qui Venus, rilevando detta timidezza dovuta alla lontananza. Io spero, ma sinceramente non lo credo molto, che Venus avesse ancora in sé un briciolo di speranza di farcela, soprattutto per la figlia.
Io non ho figli e mai ne avrò, ma resto molto colpita quando qui arriva qualche nuova amica con figli piccoli. Poi mi dico che tante persone ce la fanno, vedono crescere i figli, tante testimonianze riportate qui celo confermano .
Anche se abbiamo strappato anche solo un piccolo sorriso a Venus, questa è stata già una conquista. Certo è una tragedia, ma cosa noi avremmo potuto fare? Ed il Dottore che ha fatto l impossibile?
La morte fa schifo, hai ragione , ma SFORZIAMOCI di pensare che Venus ora non soffre più e starà vicino a sua figlia. Chi ha il dono della fede sa che un giorno si riabbracceranno.
Cara cerca di farti forza, oggi è un giorno tremendo, ma dobbiamo superarlo.
Ragazze ci sono anche io per qualsiasi iniziativa vogliamo intraprendere per Venus e la piccola Bea
Anche io ci sono per Venus e Beatrice
Titina anche io ti abbraccio
Con te
Un pensiero per Beatrice "
Io ci sono.
Care mi permetto di riportare qui la preghiera che lessi al funerale di nonna Gilly che dedico a Venus69 e a tutta la sua famiglia, in particolare modo alla sua dolce Bea e alla sua mamma....
SANT'AGOSTINO: "La morte non è niente..."
La morte non è niente. Sono solamente passato dall'altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto.
Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un'aria solenne o triste. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme.
Prega, sorridi, pensami!
Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d'ombra o di tristezza.
La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c'è una continuità che non si spezza. Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano, sono dall'altra parte, proprio dietro l'angolo.
Rassicurati, va tutto bene. Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace.
Venussina mia, ti voglio bene.
Ciao cara amica
Prendo spunto dalle parole di Cristina che con poche parole,ma di grande impatto visivo, è riuscita a rendere chiaro, quasi a gridare, almeno io l'ho percepito così, il compito, spesso arduo, di condurre avanti le nostre esistenze, pur fra mille difficoltà. Lo dobbiamo a noi stesse. Lo dobbiamo a chi è stato meno fortunata di noi e non è più con noi.
Venus
Patty
Un pensiero per Beatrice "
Io ci sono.
Mi torna in mente il rammarico di Venus per aver perso la recita di Natale, certo non sarebbe cambiato nulla ma perché neanche questa gioia.