Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Credo che come per altre cose ogni chirurgo ha un'idea sua su quale sia meglio. Io ho usato il reggiseno sportivo base della Decathlon, perché la mia chirurga si ostinava x un tipo incrociato della playtex che però era dedicato alle maggiorate e io anche rifatta sempre minorata sono. Per fortuna un giorno ho beccato il giovane aitante assistente che ha detto lo so è fissata, prendine uno sportivo che va bene uguale. Così ho risparmiato una fortuna in soldi e tempo (costa 10 e li lavavo in lavatrice che se si rovina chissene)
Speranza
Auguri anche al tuo papà!
Hai fatto benissimo a festeggiare con lui
Bene Sissi sin contenta per te
Un saluto a Lasimo che qualche giorno fa' mi ha scritto parole belle ed affettuose
A tutte tutte un abbraccio
Che sia una pessima, pessima, pessima, pessima , pessima, pessima, pessima, pessima, pessima , pessima, pessima, pessima, pessima, pessima , pessima, pessima, pessima, pessima, pessima , pessima, pessima, pessima, pessima, pessima , pessima scelta.
E irresponsabile se qualcuno glielo avesse consigliato come suppongo !!!
Dimenticare la mia amica Rosa e impossibile visto che è volata il giorno del mio onomastico.il 10 ottobre..
Sarà un modo x starmi vicino?
Dott la gattina e stupenda..
Emanuela non so chi sta consigliando Serenella ma posso dire come dice il dott che le linee guida dicono che in un sospetto nodulo va fatta la biopsia ,poi magari lei si è convinta così anzi l hanno convinta perché lei voleva fare la biopsia .
Poi purtroppo quando si è nel panico una va nel pallone ma un medico sa Che in caso di noduli sospetti si fa la biopsia,magari il suo medico l ha consigliata male,non so che dire però mi dispiace che può fare una grossa minkiata e poi non si può tornare più indietro
Buonanotte a tute dottor Catania la saluto e grazie di tutto. Per ora mi sento meno sola scrivendo qua , in attesa di isterectomia credo. Lo dirà la gine
Se ti è sembrata superNinni io sono felice!! Periodo difficile ma sicuramente ora ingranando la strada giusta si sistemera' tutto!! La aspettiamo a braccia aperte!
Non so....a volte è necessario saperne di più sul nodulo.E forse era necessaria neoadiuvante.Speriamo bene.
Daniela Sicilia
Non puoi chiedere a Serenelladi scrivere qui? Sicuramente non la operano domani! Cosa sta succedendo?
Il Dottore le potrebbe parlare!
Grazie Spe!! Tanti auguri al tuo papino!!
Sui capelli, ne parlavo sino a poco fa, mi sento vecchia e non mi appartengono così corti. E vabbe '.
E sbagli. Io ho spizzato le foto su fb e stai benissimo!
Gentilissimo Dott. Catania,
Vorrei chiederle un'altra informazione. Quando feci il terzo intervento con la mastectomia ero molto stanca e una amica di mia mamma (che non è medico) mi consigliò di prendere l'aloe arborescens. Ora, è un paio di mesi che l'assumo e mi sento veramente bene e carica di forze. Secondo lei è solo un effetto placebo?
sai lei era terrorizzata dall idea di essersi condannata da sola perdendo tanto tempo.. Forse non se l è sentita di perdere altro tempo tra fare la biopsia e aspettare il responso. Sappiamo che la paura può anche fare impazzire, avrebbe avuto bisogno di una persona cara che la "guidasse",. Come dici tu, speriamo bene.
Ninni ti aspettiamo
E' solo un effetto placebo e assolutamente controindicato quando si fanno altre terapie .
Certo che si sente meglio. L'effetto placebo e' un farmaco vero.
Si vada a cercare l'alberello miracoloso di Padre Romano Zago in questo articolo
http://www.senosalvo.com/invenzioni_folli_e_false_medicine_anticancro.htm
Quanto è vero quello che dici
Ma un medico deve consigliare.E forse così sarà!
Anche io ,prima della operazione non ho fatto né ago aspirato, né biopsia di alcun tipo,
La biopsia credo serva per avere una diagnosi certa. Forse a volte è tutto chiaro dall'esame strumentale, però per Serenella il nodulo è grandino e quindi magari sarebbe utile avere "velocemente" l'istologico anche con una biopsia e magari nel frattempo fare gli esami di stadiazione. Io avevo una massa grande più di lei e ho fatto così, e mi hanno fatto fare neoadiuvante prima dell'intervento. Che tipo di intervento farà? Nodulo più linfonodo sentinella? La diagnosi manda nel pallone, possiamo aiutarla in qualche modo se magari ci legge?