Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria
Didi fiduciaria:
Sono gli unici che non mi fanno alzare la glicemia
perché quelli artigianali contengono fruttosio e non me lo posso permettere anche se saranno più buoni sicuramente, ma io mi accontento

Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria
Didi fiduciaria:
Grazie ❣️
Se hai novità postale perché penso interesseranno a tutte a me molto

Certo che si.
Anche se penso di andarci fra qualche settimana. Ma aggiornerò sicuramente.
Un bacione
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
buonasera dolcezze
marigi Didi Bava vi abbraccio
Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria
Giorgia 72:
Marigi io non so come ci si sente durante la chemio , ma sto prendendo un farmaco che si chiama Esmya e blocca il ciclo

Ciao Giorgia,
Io,al momento , solo tanta fiacca, ma non so aiutarti.
Ogni farmaco ha controindicazioni a sé, il tuo non lo conosco.
Giorgia 72:
Marigi io non posso prendere pompelmo durante il trattamento

Questa del pompelmo l'avevo pure letta.
Ma non so se vale solo per il pompelmo, o anche per gli altri agrumi.
Boh !
Giorgia 72
Giorgia 72

buonanotte a tutte con affetto

Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria
Annina:
buonasera dolcezze
marigi Didi Bava vi abbraccio

Bella..
Buona serata a te!
Giorgia 72
Giorgia 72

Per ora io evito il pompelmo. Esmya è un nuovo farmaco per la fibromatosi uterina con sintomi da moderati a gravi, ma bisogna stare attente al fegato così mi ha detto la gine, che non vi sia più il ciclo però per me è un sollievo data l'emorragia prolungata

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Dada 62:
La mia paura è che un problema alle cicatrici( seni irradiati) come per esempio un'infezione, possa innescare un linfedema al braccio che ha subito lo svuotamento ascellare nel 2018! Ho chiesto al chirurgo che mi ha guardato seno e braccio ed ha risposto che non dovrebbe succedere niente.E lo so che non mi devo preoccupare e che prenderò quello che viene ma la risposta del chirurgo è corretta? Dice che siamo distanti...bohGrazie mille

1) Risposta del chirurgo e' corretta

2) E comunque concentrarsi sulle possibili complicanze...porta sfiga !
.
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
Monica
Tesoro daiiii lo sai anche tu che devi stare tranquilla. Domani é il tuo compleanno, la tua mamma sarà a casa (se non domani presto se non erro!) piccola goditi questi momenti. Una festicciola, due risate spensierate... Tutto andrà bene...non sono una psicologa ma so che spesso quando si è vissuti momenti difficili magari per lungo tempo non è semplice accettare che le cose possano essere tranquille. Ti aspetti la fregatura dietro l angolo in ogni momento, vivi nel terrore fino a che non trovi un nuovo motivo di liberare i criceti.... La nostra mente ci fa brutti scherzi. Dobbiamo imparare il QUI E ORA vivendo intensamente la nostra giornata, se possibile anche le ore che ci separano da un momento difficile o da una prova che dobbiamo superare. Solo così potremmo dire di onorare la vita veramente. Non è facile ma abbiamo tanti esempi qui... Come la nostra Angel1983 o Stella o Francesca fiduciaria .... Sono delle marmotte che vanno avanti nonostante tutto, con la forza della loro fragilità.. E vivono!! wlavita !!!!
Nicola91
Nicola91

Buonasera a tutti...ho letto in questi giorni di una notizia da diverse fonti della scoperta di una cellula t che riesce a sconfiggere vari tumori. Sapete quanto sia vera questa notizia? Uscita 3 giorni fa più o meno

BLANCA
BLANCA

Buonasera RFS

l'altro giorno ho chiesto il vostro aiuto in quanto avevo la pressione alta. Una di voi mi ha risposto, ma non ricordo il nome.
Comunque volevo dirle che da anni sono ipertesa però non avevo mai avuto la pressione così alta. Questa sera nonostante la pastiglia, la mia pressione non ne vuole sapere di abbassarsi. Al che mi sono fatta una bruschetta con un bel po' di aglio (dicono che sia un regolatore di pressione). Domani sicuramente avrò il vuoto intorno a me. Chissà se per martedì sarò a posto per la terapia, ho il trastuzumab che mi aspetta.
Ancora una domanda... io sono stata operata il 1 marzo 2019 ma non ho ancora fatto nessun controllo. è prevista solo la mammografia a 1 anno dall'intervento, ma è noormale??? preciso avevo una metastati di mm.3 e quindi mi sono presa il pacchetto All inclusive !!
Comunque

Ex utente
Ex utente
Annina

Oggi ho salutato Nonna Gilly❣️
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
salvocatania:
2) E comunque concentrarsi sulle possibili complicanze...porta sfiga !

Si ha ragione.Basta...andrà come andrà.Grazie Dottore!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Didi fiduciaria:
Oggi ho salutato Nonna Gilly❣️

Nonna Gilly
Proteggici!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Bava:
A proposito di zuccheri, diete ecc Dottore Catania volevo chiedere il suo parere sul digiuno terapeutico nelle varie forme ( 24h, 16-8, ecc) e sui vari benefici presunti. Ho provato ad approfondire ma non capisco se c'è o meno base scientifica e valga o meno la pena farlo.Ho ben chiaro che se non mangio nulla per giorni le cellule cancerose muoiono di sicuro, ma insieme a me.
Grazie

Nella stragrande maggioranza si tratta di "intuizioni" che hanno piu' una base filosofica che scientifica.
E molte di queste rientrano pure nella categoria delle

.

Il Digiuno terapeutico totale propugnato dagli igienisti non va confuso con la "Dieta del Digiuno", una particolare forma di alimentazione validata da numerosi scienziati al mondo, in particolare dal professor Valter Longo dell'Istituto di Longevità della University of Southern California e responsabile del programma di ricerca "Oncologia & Longevità" all'IFOM (Istituto FIRC di Oncologia Molecolare) di Milano.

La dieta in questione, se effettuata sotto stretto controllo medico, a quanto pare influirebbe positivamente su diversi aspetti allungando, di fatto, l'aspettativa di vita media.

Che cos'è la dieta del digiuno?

La dieta del digiuno, conosciuta anche come dieta "mima digiuno", è un regime alimentare atipico che prevede l'assunzione controllata di proteine (11- 14%), carboidrati (42-43%) e grassi (46%), per una riduzione calorica complessiva compresa tra il 34% e il 54% rispetto al normale. In realtà non si tratta né di una dieta tipica – in quanto non è continuativa – né di digiuno poiché, seppur poco, si mangia.


Io al vostro posto non mi complicherei la vita !
,

Rispondi