Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ma quindi scusate nei primi anni tutte l'eco a 6 mesi avete fatto?
Io sono stata operata a marzo e ho rifatto l'eco settimana scorsa,la prossima ce l'ho tra un anno.
Ma quindi scusate nei primi anni tutte l'eco a 6 mesi avete fatto?
Io sono stata operata a marzo e ho rifatto l'eco settimana scorsa,la prossima ce l'ho tra un anno.
Con il primo k ormonale facevo eco e mammo annuali.Lo sai che non dobbiamo fare confronti sul tipo di followup
Stai studiando con Mia?
io posso dirti la mia esperienza. Appena cominciati i controlli, dal primo,OGNI 6 MESI, ho fatto eco seno, rx torace, eco addome completo e analisi del sangue complete, cioè non solo i marcatori ma anche tutte quelle del fegato,emocromo, calcio ,glicemia, colesterolo, Vit.D.. Una volta all anno a queste si aggiunge la mammografia con tomosintesi.
Questo se non esce niente di nuovo. Per farti un esempio una volta ho dovuto fare al volo una RM con contrasto.
Ragazze ho messo i dischetti di cotone e li terrò bho non so qualche giorno e anche la notte....come dice il dottore per avere la certezza della provenienza del sangue.
Mi sento di fare così...anche se il dott.Catania mi aveva già fatto capire di non pensarci neanche!
Vero,vero...Ma mi è venuto il dubbio.
Porca troiaaaaaaaa
Grazie
Scusate i mille messaggi stavo ragionando un'attimo anche se le macchiette fossero di qualche giorno fa e io avevo un altro pigiama,stanotte avrei dovuto sporcare questo nuovo....anche perché per macchiare il letto dovrei avere secrezioni abbondanti e continuate....per essere significative...almeno ricordo di aver letto così.
Ho il cervello un po' aggrovigliato e sta cercando di sgrovigliarsi...
Beh bel compleanno domani.
Credo che gli ultimi avvenimenti della tua vita ( mamma+cugina)abbiano riacceso le ossessioni che tanto ti fanno soffrire! Monica non farti travolgere un'altra volta....sai dove trovarmi
cara ti ripeto in parte quello che ti ho già scritto prima. Al di là della risposta del Dr.CATANIA ,che dovrebbe già averti tranquillizzato, metti nel reggiseno 2 dischetti di cotone, uno per parte,assicurandoti che non si spostino, magari potresti fermarli con un piccolo punto, etienili notte e giorno per almeno 4 giorni, così potrai essere sicura se ci trovi macchie che vengono dal seno. Ma sono sicura che sui dischetti non troverai niente. Mentre fai questa prova e aspetti di controllare i dischetti, non puoi fare altro che divagarti. Esci subito e vai a comprare un bel regalo per il tuo compleanno.!
Non ricordo i casi di ricostruzione tra noi, ma io e Stella ad esempio abbiamo fatto entrambe radioterapia eppure nessuno ci ha parlato di rischi più elevati di infezione, vabbè a me non hanno parlato di tante cose
Dott mi scusi se la disturbo ancora x domande stupide le avevo postato un post ma magari le e sfuggito.
Ho capito il discorso della lateralizzazione ma quando succede la protesi finisce sotto l ascella oppure va sopra o sotto la tasca? Non so se ho reso l idea
E poi il fatto di fare il controllo della protesi dal chirurgo plastico ogni 6 mesi e davvero necessario? Visto che ogni 6 mesi controllo la protesi con l ecografia Visto che poi faccio i controlli di routine.
Grazie
A mio parere no perché se qualcosa succede, tipo laterizzazione, rottura , deterioramento si vede con l'eco che fai ogni 6 mesi. Nel caso ci fossero dei problemi rilevati sei sempre in tempo a fare la visita con il plastico. A me con eco semestrale hanno dato visita plastico annuale. Però non so se dipende da caso a caso
Si ho già inserito i dischetti.....li tolgo solo quando vado a nuotare
Grazie
Buonasera a tutti e benvenute alle nuove arrivate che si sono affacciate sul blog. Rimanete con noi, pian piano si dissiperanno dubbi ed incertezze e soprattutto con l'esercizio possibilmente quotidiano della resilienza attraverso la lettura delle pagine del blog e attraverso l'esperienza della condivisione risulterà un pochino più leggero il fardello cancro capitatoci in sorte. E vabbè, direbbe Mafalda, è andata così. Ma noi non ci arrendiamo e con i nostri limiti, le nostre incertezze, le piccole e grandi paure andiamo avanti. Sono finalmente arrivate ieri tramite Laura notizie anche di Ninni. Le aspettavamo da qualche giorno. Spero tanto che ora il cammino per Ninni sia più agevole, come del resto ci si aspetta che sia, nel senso che individuata la cura giusta, ora si ripartirà col nuovo farmaco, che lei stessa ha detto di aver già fatto ieri. Forza Ninni, riprenditi presto che ti attendono i viaggi che spesso fai in Inghilterra da tuo fratello, le gare sportive delle tue figlie, in una parola la quotidianità alla quale non vogliamo e non dobbiamo rinunciare. Ti abbraccio forte.
Patty
Sì, Patty hai ragione, andiamo avanti, anche perché cosa altro potremmo fare?