Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Bene!
Monicaaaa, perché anticipare la mammo? Sono sempre radiazioni! Metti i dischetti tienili 24 ore e vedi... Usciranno immacolati ci scommetto un caffè
Sapete una cosa?Questo mi capita soprattutto durante il fine settimana,quando non c'è la sveglia che suona per andare al lavoro,per preparare la colazione ai figli ,per portarli a scuola quando il treno è in ritardo. Succede che mi sveglio più tardi ,che vado al bar col marito a bermi un caffè,e quindi non scrivo presto sul blog per dare il buongiorno insieme a Speranza e a Patri. Allora mi dico vabbè oggi non scrivo niente ,è tardi per unirvi a voi per bere il caffè....ma poi non posso farne a meno, non mi sento a posto con me stessa se non Vi saluto,se non saluto il nostro dottore. Siete ,tutte , la mia forza per andare avanti GRAZIE
Grazie mille. É vero, devo farmi forza e rialzarmi come ho fatto l'anno scorso.. Grazie
Cara dolce amica. Ti capisco, anche per me è così. Sono Blog dipendente, siete parte di me, della mia vita.
Grazie a tutte per esserci state oggi. Era freddo e pioveva ma io vedevo già i fiori che sarebbero spuntati in primavera, gli uccellini che facevano il nido sui cipressi e il sole che spacca le pietre dei campi li attorno. Vedevo la vita intorno a lei e lei intorno alla mia vita e a quella della nostra famiglia.
Amiche grandi e dolci, vi voglio bene. dottore uomo buono e temprato, grande capitan marmotta un abbraccio anche a lei e a tutta la sua variegata e anche un po' pelosa famiglia
Stavo proprio pensando di prendere qualcosa di "naturale".. Aspetto un paio di giorni e poi valuto.. Grazie mille
Cara, pare che il mio caso fosse "complicato", il chirurgo mi ha detto che l'ho fatto impazzire, testuale, perché durante l'intervento doveva trovare il modo di modellare e di inserire la protesi più piccola del mercato...sic e risic... se mi fossi fatta anche l'altra il suo lavoro sarebbe stato più semplice.
Ognuna poi ha il suo seno e la sua storia
Il post operatorio vedo che è migliore dell'intervento di maste, mi muovo meglio.
Tranquilla. Se trovi un chirurgo comunicativo che in base al tuo caso ti spiega un minimo, che studia il tuo caso in anticipo e non deve impazzire in sala operatoria, direi che tutto è semplice!
Grazie grazie
Cara bentornata. Mi spiace tantissimo per quello che ti è capitato e per come ti hanno trattato. Ma ora è finita, sei a casa anche qui con noi. Resta vedrai che la forza della fragilità crescerà di nuovo dentro il tuo cuore per vivere la vita e sorridere con noi e con chi ami. Ti abbraccio
fare almeno un salutino è qualcosa che proprio il corpo in toto chiede
Ciao a tutte, mi chiamo Serena e ho 36 anni (compiuti ad Ottobre). In data 22 Giugno 2019 sono stata operata di nodulectomia per un nodulo non palpabile di forma irregolare, che si è rivelato essere un carcinoma adenosquamoso a basso grado di malignità, di grado istologico 1, triplo negativo, la neoplasia infiltrante è unifocale e presenta asse maggiore di cm 0. 6, la neoplasia infiltrante presenta crescita di tipo infiltrativo, KI-67: 5%.
Quindi, a seguito di ciò, sono stata rioperata in data 16 Settembre 2019 per quadrantectomia EE dx+biopsia del linfonodo sentinella (senza evidenza di metastasi).
Come terapia mi hanno fatto fare 20 sedute di Radioterapia e la Dottoressa che mi ha "visitata" all'ultima seduta mi ha detto che dovrò fare i controlli solo presso di loro tra un anno (mammografia e visita radioterapica di controllo), perché a basso rischio, mentre l'oncologo mi disse che avrei dovuto fare i controlli a sei mesi e che essendomi venuto da giovane (35 anni) il rischio che torni c'è.
Tra l'altro proprio sulla base della giovane età e che sono il secondo caso di k mammario in famiglia, a mia sorella è stata prescritta una visita con il genetista ed è stata inserita nel programma di prevenzione. Tra l'altro, so che di solito fanno fare una visita con il genetista a chi ha avuto il cancro prima di farla ai familiari, e che fanno fare anche il test delle mutazioni.
Ora, io mi chiedo: è normale che dalla fine della radioterapia non mi abbiano prescritto neanche un'ecografia, che ne so tra sei mesi?
Con l'oncologo ho la visita a breve, ma nell'ultimo referto lui aveva scritto che se l'ecografia all'addome che mi aveva prescritto fosse stata negativa (e così sembra perché dall'esame non si vedono le formazioni similcistiche cha la Tac total body con contrasto invece aveva individuato) avrei continuato i controlli solo con il reparto di radioterapia.
E' normale tutto ciò?
Mi conviene sentire un altro parere e in caso fammi prescrivere un'ecografia dalla mia Dottoressa di famiglia?
Grazie
Bella Sissi, sono contenta che stai bene! Ti sto vicina vicina a coccolata!
Sì sì mi do tempo Laura bella, ma volevo già pronto il piano b!
Benvenuta Serena!
Sei troppo piccola....io insisterei almeno per una eco a 6 mesi.Ma il test genetico tu lo hai fatto?