Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Domani saremo con te!!
Laura grazie per le notizie su Ninni, abbracciala tantissimo da parte nostra e dille che Sbirulina farà bene il suo lavoro e finalmente il suo midollo tornerà come nuovo.
Marina contenta di rileggerti e di sapere che ti godi nipotine e passeggiate in un bel clima tiepido
Dada Angel Pepeli Manu Eli Firenze Annina vi leggo sempre "sul pezzo" per dare supporto, aiuto e conforto a tutte. Vi voglio bene forte
Annina i miei genitori e mio fratello riposano in un piccolo cimitero di campagna, nel paesino di origine dei miei, dove abbiamo trascorso tutta la nostra infanzia.
E' il luogo del cuore ed è il posto, da quando sono così lontana da casa, che più mi manca e al quale penso come "casa" maggiormente. Quindi capisco i tuoi sentimenti di "pace" rispetto a dove riposerà nonna Gilly. Noi saremo lì con te, tesoro.
Diagnosi della mastectomia: residui focolai multipli di carcinoma duttale in situ G2 G3 estensione circa cm.2 adiacenti ad esiti di recente intervento. Cute, gettone retroareolare e margini chirurgici indenni. Parametri prognostici già eseguiti sul mammotome. ER 100% PgR 40%. Non effettuo nessuna terapia preventiva ne ormonale.
È giusto non dare nessuna terapia?Settimana prossima ho il primo controllo di mammografia seno dx ed ecografia seno sx, sono molto in ansia!
Grazie da Bollicina
.
Bollicina
.
Da quanto allega starei assolutamente tranquilla.
Nella situazione che descrive l'astensione di qualsiasi terapia e' da considerare corretta trattandosi di un carcinoma in situ.
Alcune scuole di pensiero suggeriscono una radioterapia e terapia ormonale piu' a scopo preventivo che terapeutico.
Ovviamente questo precedente incrementa il suo rischio e quindi valgono per lei, ma anche per la popolazione generale, le raccomandazioni di Prevenzione Primaria (alimentazione+ attivita' fisica) e di Prevenzione Secondaria (controllo eco-mammografico annuale).
.
E' il luogo del cuore ed è il posto, da quando sono così lontana da casa, che più mi manca e al quale penso come "casa" maggiormente. Quindi capisco i tuoi sentimenti di "pace" rispetto a dove riposerà nonna Gilly. Noi saremo lì con te, tesoro.
Cara dolce Lasimo grazie per aver condiviso questa parte così intima e difficile della vita della tua famiglia. Sei davvero una donna speciale. Ti voglio un mondo di bene
Saremo tutte con te, tesoro.
Hai scritto delle cose bellissime, spero che tu resti con noi, sei già una rfs!!!!
CARCINOMA DUTTALE INFILTRANTE G3
Buongiorno,
Vorrei sapere la verità! Sono un padre con tre figli 16, 12, 5 anni.
Mia moglie e stata diagnostica con: carcinoma dutale infiltrante G3 tipo maligno notthingam score 9, scoperto dopo un esamene di mammografie, e dopo abbiamo fatto ago biopsia.
Fattori prognostici e predittivi:
Estrogeni + (>90%)
Progesterone + (>80%)
Ki67 + (45%)
C-ErbB2-Negativ (score 0)
Codice Snomed: T04030, P103120, M67016, M00120.
BI-RADS -categoria 4c
Tra i QQEE della mammella sx si apprezzare una formazione tondeggiante, ipoecogena a margini sfrangiati di 34mm.
Stiamo aspettando la prima visita chirurgica!. . . Siamo disperati, voglio una risposta senza scorciatoie, quante chance a da vivere, e guaribile... Grazie
Vio78
Niente panico intanto!
Poi ti dico che il tumore di tua moglie risponde agli ormoni, il che lo rende meno aggressivo, ed è abbastanza piccolo. Di certo il dottore ti sapra'rispondere meglio di me, ma guardaci, siamo tutte qui!
Di cancro al seno si può sopravvivere!
Poi, sulla tua ricerca della verità...quello è un capitolo a parte....all'inizio vorremmo certezze, mentre con questa malattia ci tocca cambiare registro di vita ...e capire che le certezze non esistono più, e che in realtà non sono mai esistite per ognuno di noi...ma questo non vuol per nulla dire che la vostra famiglia non potrà continuare ad andare avanti per i prossimi 80 anni!!!
..sembra felice!! Mi ha detto benissimo almeno questo dato è sicuro!!
Bene!
Primo tempo Creamy 1: oncoansia 0
Vedrai che adesso vinci anche il secondo tempo
Sono una frana perché ho fatto tutto di corsa, ninni aggiunge bella notizia
Se l'emocromo non precipita di nuovo lunedì vado a casa
Annina domani alle 10 vi accompagneremo
Laura grazie per le notizie di ninni, adesso la sbirulina spingerà via tutte le celluline residue
Se l'emocromo non precipita di nuovo lunedì vado a casa
Grazie Per le notizie . Dille che io ma sicuramente le altre rfs la pensiamo sempre