Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

☯Fede
☯Fede
Venus69

Che gioia sentirti, con Bea pian pianino le coccole riprenderanno più intense di prima.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Daniela Sicilia:
Dott fanno chirurgia generale e ricostruzione

e anche l'ecografia ?




.
Pattiy
Pattiy
Daniela Sicilia:
vorrei cambiare ma ho paura dell intervento di nuovo drenaggi sala operatoria e tutte le conseguenze

Bene che il controllo ti abbia rassicurata. Sul fatto di voler cambiare e affrontare intervento giustamente pensaci bene, sono decisioni che maturano pian piano e di cui bisogna essere davvero convinte. Poi tutto dipende anche da come si vive la cosa, dal disagio che da, diciamo così. Pensaci. Poi è anche probabile che tu convinci che per te va bene così. Un abbraccio. Peccato non essere riuscite a vederci.
Patty
Elisabetta79
Elisabetta79

Buonasera a tutte
Ho passato quasi tutta la giornata al telefono con i cup per prenotare una visita pneumologica a breve e non ci sono riuscita...primi appuntamenti disponibili con l arrivo della primavera...impensabile. Vabbè...mercoledì che vado in ospedale per la medicazione perseguitero' qualcuno per avere un 'impegnativa interna, non credo di poter dormire tranquilla su un focolaio di polmonite che non si risolve da un mese e mezzo.
Bentornata Venus ,la tua piccola deve solo rompere il ghiaccio, starà cercando di capire il perché della tua assenza e se sarà tutto come prima...e sicuramente tornerà tutto come prima

MARINA
MARINA
Creamy bollicine a gogo! Felicissima per questa bella notizia
Venus un bacino a Beatrice e alla mamma
Benvenuto a tutte le new entry
Ho impastato il pane, lo faccio ogni giorno perche' ci metto meno tempo che andare fino al negozio a comprarlo... li sto abituando troppo bene mi sa...
Ora Toby mi aspetta impaziente per la passeggiata, il tempo e' splendido! Buona serata a tutti
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Creamy
Dolce fiorellino evvaiiiiii RMN negativa festeggia a suon di salsa un abbraccio
Arcobaleno
Arcobaleno
salvocatania:
Avemu la B (eatrice !!)

Venus Bellissima.. Parole dolcissime del Prof. SalvoCatania.. Mi sono commossa nel leggere AVEMU LA B (EATRICE)..

Una profondità di animo mai rilevata da tutti i Dottori incontrati.
LEI UN ANGELO.

Beatrice é la tua primavera anticipata.. Falla tua Venus
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
Arcobaleno
Un bacino al piccolo... Oggi come sta?
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
salvocatania:
Avemu la B (eatrice !!)

Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
MARINA
Che bello!! Ti immagino a passeggiare lungo la spiaggia con il tuo Toby e le nipotine! Ti abbraccio cara!!
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
Elisabetta79
Tesoro spero che presto vada meglio. Ti mando un abbraccio forte
Arcobaleno
Arcobaleno
Mavasi:
Con la rossa sono rimasta a casa in malattia. Con questa chemio mi piacerebbe invece tornare al lavoro. Ce la faccio secondo voi?


Io con il taxolo ho lavorato.. Lo facevo il venerdì per riposarmi sabato e domenica e lunedì tornare al lavoro.
Tu vedi come ti senti.. E poi decidi. Se hai voglia torna alla normalità.. La normalità è una buona cura.
- Modificato da Arcobaleno
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
Ninni come stai? Facci avere tue notizie
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Sophia:
Buonasera, ho 56 anni, nessuna familiarietà per carcinoma mammario, 1 gravidanza a 36 anni; sono stata operata di carcinoma lobulare infiltrante al seno sx ad agosto 2018 con interessamento del linfonodo sentinella e sottoposta a radioterapia (gennaio 2019). Il referto istopatologico era: carcinoma lobulare di tipo classico e trasecolare, a medio grado di differenziazione, con focolaio di neoplasia lobulare in situ (LIN"). Margine di resezione esenti da neoplasia. metastasi linfonodale di carcinoma al linfonodo sentinella. pT 1c (1.3 cm) pN 1a (1 /1) M0 G2 Invasione vascolare assente ER 95% pgR 5% La frazione proliferante (Ki-67) al 16% cerbB2 assenza Ca 15-3 29 u/ml Attualmente in corso di trattamento ormonale con Letrozolo.
Mammografia e ecografia mammaria eseguite da una settimana e risultate regolari.A seguito di un modico incremento del solo marcatore Cea15.3 (41) ho eseguito per sicurezza una PET (negativa) e una RM che riporta quanto segue: lesione focale del soma del D5 parapeduncolare destro disomogenemente iperintenso i T1 e omogeneamente iperintenso in T2

Lesione similare anche al soma di D6 e D8.Più piccole lesioni focali similari anche in altre vertebre.
Cosa significa tutto ciò?
Sono disperata perché non capisco nulla! Vedrò il mio medico fra 2 settimane ma non riesco ad aspettare! Per favore ditemi di cosa si tratta.Grazie infinite

.

Sophia

Aspetti serenamente di parlare con il suo medico tra 2 settimane e ovviamente faccia consultare gli esiti anche al suo oncologo

Sophia:
iperintenso in T2 riferibile in prima ipotesi ad angioma.

Non c'e' una ipotesi di metastasi vertebrali , ma di una patologia benigna della quale non avrebbe magari avuta alcuna informazione se non avesse eseguito l'esame come controllo di follow-up;

ANGIOMA VERTEBRALE

e' un diffuso tumore benigno a decorso lentissimo che il piu' delle volte non trova neanche indicazioni ad un intervento a meno che non sopraggiungano gravi problemi di compressione.

.......

.
un sintomo caratteristico della presenza di un angioma vertebrale e' la
comparsa di dolore a riposo e che paradossalmente scompare con il movimento
A volte sono presenti vaghi disturbi a mani e piedi (formicolio, intorpidimento)
.

.

.

.
Per quel che riguarda le problematiche estreme sopra elencate, va ben ricordato che l'angioma vertebrale, avendo un decorso lentissimo, non sempre si manifesta, e il paziente spesso convive con la patologia senza nemmeno averne la percezione.

In un discreto numero di casi, quando i sintomi non sono ancora comparsi, ma il medico ha già riscontrato la presenza dell'angioma, il consiglio generale è quello di non intervenire, in quanto la terapia potrebbe essere non necessaria e comunque, senza problematiche, le attività quotidiane non sono debilitate.
Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
Venus69:
Salve cari,
Oggi fatto la preospedalizzazione per l'el-cht. Data l'urgenza Mi chiameranno tra 6-10 gg. Sarà con l'anestesia totale.

Scusate la mia poca presenza ma sono uscita dall'ospedale che ero praticamente allettata. Le gambe mi cedevano e ho dovuto chiedere in prestito la sedia a rotelle richiudibile di mia suocera per andare oggi a Roma. Adesso va un pochino meglio riesco a stare in piedi per qualche momento.

Per questo motivo la sera del rientro pensando alla mia casa che è a due livelli ho scelto di stare da mia madre. Viene mia sorella ad assistermi.

L'approccio con Bea è stato un po' timidino. Io ero a letto. Lei è entrata nella stanza mi ha mostrato un orologgetto che la nonna paterna le aveva regalato e poi è uscita. Dopo un po' è ritornata e ha posato la sua guancia sulla mia. Per il momento mi accontento. Il mio obiettivo adesso è rifiorire in inverno.

Un abbraccio a tutti e grazie sempre del vostro affetto.

Venus che gioia saperti a casa . Spero tu possa iniziare al più presto le prime cure. Piccoli passi ogni giorno e starai di nuovo in piedi!

Rispondi