Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Daniela, ma non si risolvono i problemi della salute in modo estremo come fa Lei : Risonanza Magnetica colonna per una dorsalgia comune, Tac a tutta la famiglia una volta all'anno per il glioblastoma del papa' ed ora eco-cardio per la sintomatologia che descrive vaga ed aspecifica.
I controlli strumentali vanno bene, ma prima di quelli di secondo livello ci sono quelli di primo livello (esame clinico = visita).
Infatti e' da tempo che la prendo in giro, scherzo ovviamente, perche' fosse per Lei "si farebbe fare una autopsia per ogni sintomo "
Torniamo alla sintomatologia che descrive dove ne' il tumore e forse neanche le terapie c'entrano nulla
a) in palestra e' richiesto un certificato di idoneita'.
b) ce l'ha? o ne ha uno fasullo da medico compiacente come accade frequentemente ?
c) quanto descrive fa sospettare una componente psicologica importante e quanto accaduto al papa' la giustifica ampiamente
d) quel che deve fare e' semplicemente una visita per confermare l'idoneita' a proseguire una attivita' sportiva NON agonistica, esattamente come avrebbe fatto se non avesse avuto un tumore
Invece di complicarsela, provi a semplificarsela la vita
Eccellente l'osservazione di Patty
Chiedere sempre ai propri curanti per non trovarsi in imbarazzante disaccordo .
In linea generale penso proprio di SI'
Si ho riso anche io , anche se rileggendomi e ripensando alla mia pazienza ed anche al rischio di essere messo anche io in ridicolo......frequentemente mi pongo la solita domanda :
'ma chi caxxo te lo fa fare ? Fatti i caxxi tuoi e che si arrangino "
Dott Catania il certificato l ho fatto un anno fa da un amico cardiologo ma dopo aver fatto un tracciato l attività che faccio e un attività non agonistica posso a sto punto come dice lei fare una visita cardiologica nuova il tracciato l ho fatto giorni fa ,E vediamo che mi dice ma non penso che non posso fare walking ,poi devo dire che mi sento molto ansiosa e quando vado in palestra vado con un Po di timore dopo l episodio della tachicardia diciamo che prima del tumore ho fatto diversi holter ,ed era tutto ok solo che ora che sono in menopausa le palpitazioni mi preoccupano di piu ,tutto qua e dovro cambiare cardiologo a sto punto xche il mio amico cardiologo mi dice sempre di stare tranquilla che le palpitazioni non sono pericolose..
Quando dico "non c'e' niente di scientifico" mi riferisco sempre all'uso che se ne vuol fare per la cura del cancro.
La crema che danno a Lei e' ottima come crema lenitiva perche' contiene
Aloe vera; mimosa tenuiflora; calendula
Se la volesse mangiare perche' ritenesse che con l'Aloe si cura il cancro, allora Le direi che "non c'e' niente di scientifico
Da quanto descrive la visita cardiologica serve a rassicurarla soltanto e va benissimo perche' questo le serve in questo momento.
Non mi sono dimenticato, ma non ho in questi giorni un minuto per...respirare
attacco questo postick per ricordarmi di replicare a Francesca, Veronica e Clara.
.
Tante volte continuo a chiedermi...
"ma chi caxxo te lo fa fare ?"...e poi, a proposito di consulti stravaganti, ci ricasco due minuti dopo
https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/606199-piercing-infetto.html
cliccare per ingrandire
Quel che mi fa rabbia e' che chi ci fa I soldi con il piercing continua a scrivere che "non ci sono complicazioni di sorta"
http://mondopiercing.it/piercing-capezzoli
mentre le complicazoni ce le dobbiamo risolvere noi tra l'altro gratuitamente.
Ma nel frattempo in attesa di una visita posso continuare ad andare in palestra??
Io non voglio mollare e voglio continuare ad andarci che dice lei dott Catania? Un abbraccio
Grazie Dottore,
anche il mio medico di famiglia mi ha detto che non ci dovrebbero essere controindicazioni ma mi sono permessa di chiederglielo perché per ora l'unico oncologo con cui ho mai parlato è lei...
buona giornata a tutte
Dottore, dal port mi dicono che non tutti possono farlo e che è meglio evitare
Sara SoleMare
Non avendo ancora replicato a Veronica e Clara, mi inserisco per una integrazione del loro pensiero.
Anche io ho una storia come quella di Veronica e Clara. Sono tra quelle che pur "volendole bene" non abbiamo creduto che le rassicurazioni che ci ha sempre dato sin dal 2011 e 2012 quando l'abbiamo seguita nei suoi corsi del quarto venerdì del mese ( corso "Dottore si spogli") ad attive come prima, avessero un substrato scientifico valido.
Non credo che qualcuno di noi dubitasse della sua buona fede, ma quasi tutte abbiamo pensato che lei seguisse il nobile istinto della sua natura di doverci rassicurare ad ogni costo mentre altri suoi colleghi ci davano per spacciate.
Noi abbiamo sempre considerato questo suo modo di dare speranza ad oltranza come una caratteristica della sua indole generosa , ma in fondo siamo rimaste scettiche perché altri pur non dicendolo mai in modo chiaro ci trattavano come delle sopravvissute aliene, come per volerci ricordare che l'eccezione non fa la regola.
Ora dopo 6 anni da quei corsi anche io vorrei ringraziarla e scusarmi per avere dubitato del fatto che le sue affermazioni avessero un substrato scientifico. Di aver pensato che avessero solo un substrato umano recepite da una persona altruista e generosa come lei.
Però ci riconosca che dopo 6 anni siamo ancora qui VIVE e Vegete, così vegete da volerci scusare, mentre diverse nostre amiche, che non hanno voluto "uscire dal guscio" e non hanno creduto alla potenzialità di socializzare e far gruppo.....ora non ci sono più e non certo solo perché fossero dei tripli negativi.
Un abbraccio a tutti. E il mio pensiero va soprattutto alle novizie che stanno ripercorrendo i miei momenti difficili in cui ci si trova in confusione ad affrontare terapie così impegnative come quelle che siamo costrette ad affrontare.
Vanessa
Sul braccio non c'ho messo ancora niente, c'è ancora una macchia rossa come un grumo di sangue e il livido. Pensavo, ma domani il farmaco della chemio non è che mi brucia anche questa?!?! Cioè lo so che non me lo fanno sul braccio, ma passerà anche di lì e non è che la potrebbe bruciare?!?!
Sara SoleMare
Ciao Sara io penso di no, non dovrebbe succedere niente al livello della vena dove si è formato il livido. Ad ogni modo prima di fare il taxolo domani esponi la cosa agli oncologi. Penso che ti rassicureranno. Poi facci sapere come è andata. Ciao.
Patty
Care RFS,
condivido con voi un video che ben sintetizza un messaggio che spesso cerco di trasmettere, e che, con invidia, credo il collega sia ben riuscito a sintetizzare in pochi minuti di video!
https://www.facebook.com/lucamazzucchellipsi/videos/1622368391142030/