Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Nausica
Nausica

Scusate, non sono pratica, ho fatto una domanda qualche giorno fa, (circa a "pagina" 10945)...c'è qualche modo per sapere se qualcuno ha risposto? Scusate ma proprio non so come ritrovare una eventuale risposta (del Dott. o di qualcun altro)...devo leggere tutto?

Monica
Monica
ragazze domani dimettono mia mamma
Lunedi intervento sabato dimissione
Spero tanto in un istologico favorevole
pepeli
pepeli
salvocatania:
pepeli:
Torno a distrurbarla dottore xche nel seno dove ho fatto da poco mastectomia e ricostruzione con protesi sotto pelle, vicinissimo al capezzolo sento una parte dura abbastanza grande.Ho fatto come forse ricordera rm e eco il giorno due gennaio e poi un ago aspirato sempre su quel seno x un nodulino rivelatosi come previsto da lei un linfonodo Intraparechimale.Sta roba che sento è vicinissima sl capezzolo sotto l'areola praticamente, che sia un esito cicatriziale anche se la cicatrice è dall'altra parte ?Sono poco più di venti gg che ho fatto rm ed eco....mi sa che doveva esserci anche prima.....

.
pepeli:
Sono poco più di venti gg che ho fatto rm ed eco....mi sa che doveva esserci anche prima.....

mi sa...anche a me !

Sarebbe assurdo vero dottore???
Emanuela 24
Emanuela 24
Monica
Monica:
ragazze domani dimettono mia mamma
Lunedi intervento sabato dimissione
Spero tanto in un istologico favorevole

Bene Monica siamo felicissimi che la tua mamma torna a casa e vedrai che si sentirà molto meglio anche psicologicamente, r poi potrete passare il tuo compleanno insieme, ma soprattutto fuori dall ospedale.
Per l istologico facciamo tutte il tifo per voi.
Creamy
Creamy
Monica:
ragazze domani dimettono mia mamma
Lunedi intervento sabato dimissione
Spero tanto in un istologico favorevole

fili colorati per la mamma
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
Monica:
ragazze domani dimettono mia mamma
Lunedi intervento sabato dimissione
Spero tanto in un istologico favorevole

Che bello cara!sono contentissima
Polda 1
Polda 1

Buon pomeriggio ragazze! Non scrivo da qualche gg ero nella tana in attesa degli esami del sangue di questa mattina. Fatti e tutto ok a questo punto porto la mia testimonianza a proposito dei famigerati marcatori tumorali. Ero spaventata perché quest'estate durante le chemio rosse la mia oncologa me li aggiunse ai soliti esami di routine. Risultato: cagatoio attivato! Il valore del ca 15.3 era 33 su un limite di 28. Il nd Dottor Catania avrebbe detto sicuramente che non era un'alterazione significativa e la mia oncologa si scusò per averli infilati per eccesso di zelo e che se solo avesse avuto un dubbio mi avrebbe rivoltato come un calzino,,, da notare che stavo facendo in quei giorni fattori di crescita per i globuli bianchi che possono influenzare il risultato. Insomma mesi a rimuginare su quel valore ed oggi me ritrovo a 11! Però ho il colesterolo alto nonostante faccia attenzione e la prova è che dalla diagnosi di cancro ho perso cinque chili e il calcio poco sopra il limite questo un po' mi impensierisce.,,, comunque vi pensò sempre e leggo ogni giorno per avere notizie di Venus e Ninni. Un saluto particolare alle dieci super marmotte Dada e Angel!

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Monica
Felice per Mamma.
Ora La teniamo abbracciata stretta per un buon istologico
E abbraccio anche Te...è stata dura
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Nausica
Ti conviene ripostare tutto!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
pepeli:
Mi sto impegnando a vedere oltre i miei pensieri ma costantemente torno a credere a ciò che mi passa x la testa , è una lotta continua, sempre con la sensazione che siano concrete le paure che sento.

Ma ora dovresti concentrarti solo sul bello! Le difficoltà sono dietro...non permettere all'angoscia di tenerti sempre in pugno! Davvero OGGI non hai più nessun motivo di stare in pensiero
Basta stare focalizzata sul k!! Capì????
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Chokie
Credo che faccia parte del pacchetto cure...intanto ha giorni buoni e quindi auguriamo a Raffaella di averne sempre di più!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Polda 1
I markers sono dei numeri angoscianti....io spero sempre li aboliscano!.Ora mettiti tranquilla! La fifa ...qualche Rfs la fa calare qualcuna la fa mangiare...io perdo peso! Il cagatoio aaaaaagggratissss te lo potevano evitare!No...hai pagato in termini altissimi tu! Mi dispiace
Emanuela 24
Emanuela 24
Polda 1
Polda 1:
Ero spaventata perché quest'estate durante le chemio rosse la mia oncologa me li aggiunse ai soliti esami di routine. Risultato: cagatoio attivato! Il valore del ca 15.3 era 33 su un limite di 28. Il nd Dottor Catania avrebbe detto sicuramente che non era un'alterazione significativa e la mia oncologa si scusò per averli infilati per eccesso di zelo e che se solo avesse avuto un dubbio mi avrebbe rivoltato come un calzino,,, da notare che stavo facendo in quei giorni fattori di crescita per i globuli bianchi che possono influenzare il risultato. Insomma mesi a rimuginare su quel valore ed oggi me ritrovo a 11! Però ho il colesterolo alto nonostante faccia attenzione e la prova è che dalla diagnosi di cancro ho perso cinque chili e il calcio poco sopra il limite questo un po' mi

cara anche io ho fatto i fattori di crescita e dopo la chemio avevo i marcatori alti, l oncologo non ha dato peso ed infatti dopo poco sono tornati normali. Per il colesterolo, posso dire che lo avevo un Po anche prima , tanto che prendevo MEZZA PASTICCA di una statina. Per tutta la chemio non me l hanno più fatta prendere e dopo, il colesterolo si è molto alzato e non è più bastata mezza pasticca ma sono dovuta passare ad una intera, e così è nella norma. Tieni presente che sono stata sempre attenta al mangiare. Riguardo al calcio, una volta che nelle mie analisi era un pochino più Alto del range,l oncologo mi ha spiegato che ci si preoccupa quando i valori sono di tre cifre, non di pochi punti e poi va visto tutto l insieme. Stai tranquilla che andrà tutto a posto!
Lucy46
Lucy46
Monica ottimo! Domenica festeggerete insieme.
Bava Fiduciaria
Bava Fiduciaria
Monica:
Vorrei esprimere un mio pensiero...oggi guardando mia mamma ho pensato che deve essere dura per una donna essere prima private del proprio seno e poi anche dell'utero non so ma è come mettere un fine alla propria natura

Monica ogni persona ha la sua sensibilità e io ho la femminilità di un elefante col tutù ma sul fatto che al posto dei seni ho due cosucce tondeggianti dure, ho speso forse dieci minuti di riflessione e pochissimi patimenti. Se potessi togliermi le ovaie da sola lo avrei già fatto.
I motivi di sofferenza per me sono e sono stati altri...solo per dire che magari anche per tua mamma non è stata poi così dura.
Ne avete mai parlato?

Rispondi