Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Salve avrei bisogno di un vostro parere.
A mia suocera di 75 anni é stato diagnosticato un carcinoma mammario di 11 cm circa con diversi focolai in varie parti del corpo.
Dopo diversi esami le hanno consigliato l intervento chirurgico con anestesia locale perche impossibilitati con quella totale, in quando risulta una diffusa accentuazione della trama vascolo bronchiale e un nodulo ipodiafano basale a destra del diamentro di 3.5 cm.
Secondo voi é corretta la diagnosi dell intervento chirurgico viste le sue condizioni?
O sarebbe meglio iniziare subito con la terapia?
Vorrei esprimere un mio pensiero...oggi guardando mia mamma ho pensato che deve essere dura per una donna essere prima private del proprio seno e poi anche dell'utero non so ma è come mettere un fine alla propria natura,non so perché,mia madre alla sua età non avrebbe di certo avuto più figli ma pensare che non ha più utero e ovaie mi impressiona più del seno...
A mia suocera di 75 anni é stato diagnosticato un carcinoma mammario di 11 cm circa
con diversi focolai in varie parti del corpo.
Dopo diversi esami le hanno consigliato l intervento chirurgico con anestesia locale perche impossibilitati con quella totale, in quando risulta una diffusa accentuazione della trama vascolo bronchiale e un nodulo ipodiafano basale a destra del diamentro di 3.5 cm.
Secondo voi é corretta la diagnosi dell intervento chirurgico viste le sue condizioni?O sarebbe meglio iniziare subito con la terapia?
.
per favore replicando dovrebbe firmarsi on un nome anche di fantasia.
Le rispondero' punto per punto ma dovrebbe spiegare alcuni dettagli
1) E' stato diagnosticato un carcinoma mammario, ma dovrebbe specificare riportando l'istologico quale tipo di tumore ?
2) Che vuol dire con diversi focolai in altre parti del corpo ?
In quali altri organi del corpo ?
3) Che diagnosi e' stata prospettata sul nodulo polmonare di 3,5 cm ?
Ho invitato qui questa paziente per richiamare l'attenzione di tutti su questa diffusissima patologia di solito asintomatica e che viene scoperta casualmente con gli esami strumentali che di solito si fanno periodicamente nel follow-up del tumore della mammella.
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/733255-rm-rachide-dorsale-dopo-operazione-carcinoma-mammario.html
ANGIOMA VERTEBRALE
e' un diffuso tumore benigno a decorso lentissimo che il piu' delle volte non trova neanche indicazioni ad un intervento a meno che non sopraggiungano gravi problemi di compressione.
.......
.
un sintomo caratteristico della presenza di un angioma vertebrale e' la
comparsa di dolore a riposo e che paradossalmente scompare con il movimento
A volte sono presenti vaghi disturbi a mani e piedi (formicolio, intorpidimento)
.
.
.
.
Per quel che riguarda le problematiche estreme sopra elencate, va ben ricordato che l'angioma vertebrale, avendo un decorso lentissimo, non sempre si manifesta, e il paziente spesso convive con la patologia senza nemmeno averne la percezione.
In un discreto numero di casi, quando i sintomi non sono ancora comparsi, ma il medico ha già riscontrato la presenza dell'angioma, il consiglio generale è quello di non intervenire, in quanto la terapia potrebbe essere non necessaria e comunque, senza problematiche, le attività quotidiane non sono debilitate.
Ci sarebbero tante riflessioni sulle sue osservazioni !
Tutto vero quel che scrive......ma e' anche vero che dopo 30 anni dal primo tumore del seno sua mamma e' VIVA, quel che piu' conta !
Juventina___Pregressa neoplasia ovaio dx.
Ma si può ???? È seno dx, ignorante!
L'ho corretto io a penna...
Tanti anni fa mi sono sottoposta ad un altro intervento.
Al momentimo del ricovero mi avevano indicato giorno e ora dell'operazione. La mattina seguente giunse un 'infermiera e mi apostofro':
- non sei ancora pronta? cosa stai aspettando?
- per cosa?
- per l'intervento.
- non é oggi ma giovedì.
- dottore dottore la paziente é in panico.
Controllano ed io ero stata segnata fra le sedute di plastica ricostruttiva e quindi quel lunedì non toccava a me che avrei dovuto fare altro con un'altra equipe.
Una bella frittata!
VENUS
Baci
JENNY
Ti abbraccio e presto a casa.
Caffè in dirittura di arrivo
Svegli?!?!?!!
Buongiorno Spe e tutti! Per me oggi il caffè dopo il prelievo. Ho il prericovero.
A dopo
Buongiorno Speranza e buongiorno blog!
Grazie del caffe', io ho pronta una camomilla e il pigiama
Oggi finalmente ho fatto una passeggiata, l'influenza mi ha veramente messa ko, la tosse non mi molla e mi sento un po' stanca. E' un mese che faccio zero attivita' fisica e comincio a sentirne le conseguenze, dolorini qua e la e sono tutta ingrippata. Devo assolutamente riprendere il ritmo, il Doc ha proprio ragione... il movimento e' una medicina per noi
Creamy forza piccola, chiedere un'altro parere e' la cosa giusta, vedrai che i medici troveranno il giusto percorso da seguire
Angel ultima fritturina oggi! Anche questa e' fatta... in bocca al lupo anche per la mamma
Venus leggo che sei a casa con la tua bimba, gia' questo e' bellissimo, aspettiamo notizie sulle terapie! Un abbraccio grande!
Annina, Dada, Patri, Amica, Farfallina Rosa, Lucy, Lasimo e tutte tutte buona giornata!
Svegli?!?!?!!
Buongiorno Spe!! Eccomi pronta!!
Buongiorno famiglia RFS ❤️
Sveglia con ritardo Spe e bevo il caffè al volo
Buongiorno Spe Stella e Marina ❤️
Buondì! In bocca al lupo tesoro! Ti teniamo tutto da parte insieme a qualche dolcetto che sicuramente porterà la nostra Annina!
Buongiorno a tutte RFS e buongiorno Doc!
Grazie cara!! Bene per la passeggiata, dai che ormai sei in ripresa!!
Ecco i miei dolcetti alle mele!!!!
Stamattina casco dal sonno, Gio mi ha chiamato alle 4 che era sveglio e voleva che stessi nel suo lettino... Peccato che è quello di ikea lungo 160 cm.... ho dormito un po' così!! Quindi super caffè di Spe per iniziare al meglio!!!