Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Giuli@
Chi ben inizia è a metà dell'opera
Sono veramente contenta che tu abbia iniziato senza problemi
A presto
Didi
Buona domenica a tutti, un saluto veloce per dirvi che giovedì scorso sono riuscita a fare la prima infusione di taxolo! È andata bene... Nessun disturbo fortunatamente
Che bella notizia
Dora scrivimiiii
A che ora hai l'appuntamento?
Elisa
Buon pomeriggio a tutti.
vi aggiorno sulla serata al cinema passata con mia figlia
Ogni volta che scrivi della tua piccola, mi commuovi sempre
Benvenuta
Giusto per aggiornarvi, io sono un bel po' giù. La nausea e vomito sono passati, ma ho ancora forte dissenteria che non riesco a placare con nessun farmaco. Il mio medico di base dice che se persiste, mi debbo ricoverare per farmi reitratare.
Possibile che non ci sia soluzione?
Grazie ragazze!!!
Speranza, in bocca al lupo, vedrai che se dipende dagli effetti collaterali diminuirà presto. Resta in contatto con il tuo medico!
Didi grazie! Mia figlia cammina al mio fianco...
Dott. Catania, grazie a lei per aver consigliato il film Coco. È arrivato proprio nel momento giusto per me è per la bambina.
Buona serata
Sara Pd
Non preoccupatevi se non riuscite a mangiare il giorno del trattamento o quello successivo, purché poi torni l'appetito tra una seduta e l'altra. È importante invece bere molto, per evitare la disidratazione, soprattutto se le cure causano diarrea. Se compare stipsi, si può cercare di rimediare anche con una dieta ricca di fibre.
Tutti questi effetti collaterali si combattono con i medicinali prescritti o somministrati direttamente dal medico insieme alla chemioterapia, ma anche con
In attesa di avere istruzioni si ricordi che il pericolo principale e' la DISIDRATAZIONE
QUINDI
[
http://www.senosalvo.com/alimentazione_chemioterapia.htm
Ciao Speranza mi dispiace che gli effetti collaterali siano così pronunciati. Comunque anche io ricordo di aver avuto il problema della dissenteria abbastanza protratto nel tempo dopoil secondo ciclo di chemio. Per poi mitigarsi in prossimità del terzo ciclo dopo il quale non ebbi più questo disturbo. Compresi subito che ad ogni ciclo l' organismo può reagire in modo diverso. Non farti prendere dallo spavento, che è la cosa che più comunemente può succedere proprio perché uno non sa che cosa aspettarsi. Comunque penso che anche la dissenteria si risolverà a breve,così come è avvenuto per il vomito. Probabilmente ci vuole un po' di tempo in più. Ad ogni modo è bene che informi gli oncologi Che ti seguono così possono darti qualche indicazione in più sui medicinali da prendere e relativi dosaggi. Fra qualche giorno starai sicuramente meglio. Ciao!
Patty
Benvenuta Cindy! Qui siamo una grande famiglia che anzi negli ultimi tempi sta divenendo ancora più ampia. Tutto questo è bello perché tocchi con mano la forza della condivisione e non si è sole. Mi risulta triste però pensare quante donne e sempre più giovani sono colpite dalla malattia. Questo mi rattrista molto. Ad ogni modo è questa la realtà. Comunque siamo tutte qui a raccontarci e a sostenerci. Ed è questo che conta in questa casbah di istologici, indici di proliferazione, linfonodi metastatici, g3 e quant'altro. Al diavolo tutte queste cose. Ciao!
Patty
Ciao Speranza spero che tutti gli effetti collaterali si attenuino.
Ciao Luciana bello sentirti che è andato tutto bene e se il chirurgo non era preoccupato vedrai che non è niente.
Matidia un saluto anche a te e ti chiedo essendo di Padova perché non vai allo IOV? Visto che hai ipotizzato Negrar io sono della Provincia di Verona anche se io non sono andata là ho l'esperienza appena successa di mia cugina e posso dire che sono molto efficienti nelle tempistiche nonché molto professionali con macchinari all'avanguardia ma soprattutto l'ammalato non è visto solo come paziente ma come persona a 360 gradi.
Spero che il medico si rifiuti a fare la mammografia alla ragazzina anche perché a 14 anni credo che le radiazioni siano molto nocive. Invece mi fa pensare il fatto che il cancro attacchi donne sempre più giovani e quell'età tra cui rientro anch'io dei 45-50 anni... come anche Cindy che saluto e dò il benvenuto.
Giuli@ dai che é andata la prima di taxolo e così si è evitato che spaccassi tutto .
Elisa ed Emma
Sara Pd e tua figlia
Lori procede bene?
Buona serata a tutte/i
Sabrina
Benvenuta Cindy !!!!
Luciana ....è andata e tiriamo un sospiro di sollievo, aspettiamo l'istologico però se già è andata così .........sta tranquilla. Io fatico a riprendermi per via della febbre ma un po' alla volta ce la farò. Un abbraccio
Elisa Che brava Emma anzi brava la mamma che riesce a non metterle paura. Speriamo che tutto vada bene, aggiornaci.
Sara Davvero tua figlia è in gamba sono sicura che ne sei orgogliosa e a ragione.
Alle volte i figli ci spiazzano per come affrontano le cose che per noi sono problemi, bello il rapporto che hai con lei "mia figlia mi cammina al fianco" e vi sostenete a vicenda.
Domani mi faccio accompagnare al cinema ....sono troppo curiosa. Oggi ho dovuto rinunciare al concerto in programma alla Fenice perché non stavo in piedi....però questo non me lo perdo.
Un pensiero affettuoso a chi sta facendo le cure FORZA RAGAZZE ANDIAMO AVANTI.!
Buonanotte
Ciao Elisa la visita sarà il 19 alle 3.30 ...tu che iter hai seguito ?