Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ciao cara! Mi fa piacere leggerti serena
Ciao tesorina! Finita l'infusione?
Perché x adesso non devo fare i controlli a febbraio li devo fare e vado sul cacatoio.. Quindi.
Gentile Dott. Catania sono Eli da Venezia e ho 63 anni, è da circa un mese che seguo assiduamente questo forum e finalmente mi sono decisa a chiedere il Suo aiuto.
A fine settembre 2019 mi è stato diagnosticato un K al seno sinistro con queste caratteristiche: Nel QSE estesa area addensativa spiculata con dimensioni complessive intorno ai 4 cm., anche associata ad alcuni minutissimi spots calcifici con caratteristiche patologiche. Con ecografia in corrispondenza del rilievo clinico-mammografico si evidenzia grossolana formazione ipoecogena a profili lobulati e spiculati di circa 3,5 cm. non significative linfoadenomegalie nei cavi ascellari. FNAB carcinoma poco differenziato ER 90%, PG 0%, KI67 20, HER2 0.
Decisione:
CT neoadiuvante (Epirubicina 1 -ciclopospamide 1 ogni 21 gg. per 4 cicli - Taxolo 1 volta alla sett. per 12 volte);
Biopsia linfonodo sentinella (esito linfonodo sentinella esente da metastasi + altri 9 linfonodi esenti da metastasi)
Secondo Lei la terapia propostami è corretta. Le chiedo questo perché dopo la diagnosi ho contattato un altro chirurgo il quale mi ha proposto subito l'intervento adducendo che il K in questione poteva non essere recettivo alla chemioterapia. Comunque dopo vari e anche spiacevoli episodi ho "scelto" la prima opzione. Adesso ho finito le prime 4 infusioni e sembra che il carcinoma si sia un po' ridotto, non è stata fatta una RM di stadiazione è stato usato tipo un "calibro" manuale.
Secondo Lei devo continuare la chemioterapia o è meglio intervenire chirurgicamente? Sono molto in ansia perché ho paura che in questi mesi il tumore faccia o abbia fatto ulteriori danni. La ringrazio tantissimo e saluto tutte le splendide donne che fanno parte di questo forum che mi hanno già aiutata moltissimo. Buona serata.
Io ho chiesto se ti ha parlato del linfonodo sentinella ma mio padre non sa neanche cos è e mi ha ribadito che il prof ha detto tutto bene e che aspettano istologico per vedere se e quali terapie fare
Domani quando vado vedo se riesco a parlare,ma nella lettera di dimissione lo scrivono secondo voi del linfonodo?
Innanzitutto, felice che l'intervento sia andato tutto benePotresti chiamare il prof e chiedergli del linfonodo. Cmq tutto quello che hanno fatto viene riportato nella cartella clinica. Quindi richiedila subito, perché in genere ci vogliono 15 gg per averla.
Cominciamo bene.... il tumore è stato diagnosticato a settembre 2019.
Beh...intanto stai vivendo!
Salutami Cle
Oggi sono un po' scombussolata, prima ho avuto delle fitte fortissime alle anche e dal lato destro si irradivano fino al ginocchio, ma è davvero così forte questa radio alle ossa? O è stato un caso... Chi di voi ha fatto la radio per le ossa mi sa dire se è correlato? Perché capisco che ogfi mi hanno detto che poteva succedere ma mi sembra un po' strano alla prima seduta!
Tesoro
Leggo che ti sei presa qualcosa per il dolore, va meglio?
Benvenuta Eli! Sarà settembre 2019?
Ora il Dottore ti darà il Şuo parere!
Cominciamo bene.... il tumore è stato diagnosticato a settembre 2019.
Non ti preoccupare...era una chemio infinita
Puoi correggere andando su modifica in basso a destra, se vuoi
Grazie Dada 62 ... e stato proprio settembre 2019 e precisamente il 24 data che non penso scordero'
Benvenuta Ely Venezia!!!
Il dottore ti risponderà.. anche a tarda sera!
Corretto grazie!!!!!!!!
Grazie Mar!!!!!