Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Notizie di Creamy e del suo colloquio
con l'oncoagitata.
Crollo dal sonno, buonanotte meraviglie mie.
Vi voglio bene :heart;
Io mi sfogo qui. Con lei sono tranquillissima. Non ho capito se il taxolo col transtuzumab farà cadere i capelli. Farà 12 infusioni ogni settimana. Come sarà? Questo chiedevo.
l'oncosfigata ha gufato!!!! Ora con calma cerchiamo di capire quale sia la cura che annienterà i cloni cellulari ribelli. Un abbraccio
Ecco ora sono davvero sconfortata.
Cosa mi consigliate di fare?
Dobbiamo organizzarci per comprare foulard o parrucca?
Devo aspettarmi lei debilitata con febbre,
Vomito diarrea?
Dondolo.
Ciao Rosa.
Non aspettarti niente...anche perchè potrebbe non avere niente! O comunque effetti collaterali molto blandi... se ha intenzione di mettere la parrucca cominciate a farvi un giro, in genere i capelli cominciano a cadere dopo una ventina giorni dall'infusione...magari non li perde tutti ma sicuramente di diraderanno.
La radioterapia al seno non grossi effetti, al massimo un po' di fiacchezza. Ricordate di passare la crema che vi suggeriranno più volte al giornoe tutto andrà per il meglio!
A me andrebbe di sentire anche un altra campana fuori per vedere che dicono. Per chi è stata in IEO avete un oncologo in particolare da consigliare? Cosa dovrei prenotare nel mio caso? Tipo visita oncologica senologica (anche se al seno non ho più niente?)
Che palle posso dirlo?
Tesoro mi permetto di dirti che anche io farei lo stesso. Mi sembra un oncogufa quella lì e va bene tutto ma.... Sicuramente le nostre RFS ti daranno tutte le info necessarie per muoverti. Io dal canto mio ti abbraccio e continuo ad essere positiva e ottimista
Non so che dire...sembra presto, però contando che sono 5 rispetto a quante se ne fanno in altre zone del corpo deve essere bella potente! Non ti strapazzare troppo questi giorni!
visto che ne parli tu, ti dirò che vista la, chiamiamola incertezza ,che c è, volevo suggerire io di sentire un altro parere, ma non ho osato temendo di essere invadente. Però allo stato potresti parlare con il Dottore, se hai il suo telefono meglio a voce. Chi meglio di lui può consigliarti un nominativo presso l IEO?
Sai, io sono del parere che quando le cose non sono più tanto chiare, un secondo parere è meglio sentirlo, poi da questo si vedrà il da farsi.
Scusa se mi sono permessa.
Buon pomeriggio blog. Oggi primo giorno di scuola, no di ufficio bella accoglienza. Palloncini, torta, cartello di bentornata, pure vino! Tanti complimenti per l'aspetto .. mah.. comunque mi ero messa una maglia rossa attillatina, almeno si sono tolti la curiosità sulle tette ( finte )
Devo recuperare parecchio messaggi, per ora ho cercato quelli di creamy. Dolcissima che dire? Le parole del prof sono come sempre balsamo e guardiamo all'insieme con la bella pulizia dei linfonodi. Ti abbraccio!
Anche perché tu parti sempre dal tumore al seno...e in ogni caso lì si confrontano anche in equipe con gli altri medici.
La puoi prenotare direttamente dal sito ti dice orari e giorni con disponibilità!
Grazie Angel! Grazie a tutte.
quando devi fare la seconda seduta ? Si sembra presto, ma sono solo 5 e quindi dovrebbero essere belle forti. Ad ogni modo, cerca di contattarli, oppure, se sono gli stessi della radio al seno, parlane anche con loro.
buon pomeriggio dottor Catania e buon pomeriggio a tutte ,torno a scrivere dopo un periodo di sola lettura poichè poco avrei potuto contribuire alla discussione. Oggi vorrei chiedere a lei,dottore ,un parere circa il mio follow up ,così facendo,spero di rendere partecipi anche voi tutte compagne di viaggio,sperando possa aiutarvi in qualche modo questa mia testimonianza.
Dunque ricapitolando :ho 53 anni e nel 2011 sono stata operata di un k mammario ormono responsivo al seno destro ,primo stadio ,linfonodo sentinella e 2 parasentinella negativi.Quadrantectomia,radioterapia e purtroppo,per il fattore HER2 positivo,anche chemio adiuvante (6 tradizionali +18 herceptyn),ancora in terapia con ENANTONE E AROMASIN e da allora ,grazie a Dio ed alla scienza,tutti i controlli negativi,e sono qui a dirvi che si va avanti..si deve e si può. Veniamo al quesito che vorrei sottoporre al dottor Cataniaapprofittando della sua sempre squisita gentilezza e professionalità.Ho effettuato i controlli di routine del follow up che il mio oncologo mi aveva prescitto e a NOVEMBRE 2019 ho effettuato PET/TAC total body risultata NEGATIVA,esami ematochimici con markers tumorali CEA,CA15-3 TPA nel RANGE ,la settimana scorsa MAMMOGRAFIA con esito "ESITI CICATRIZIALI DI QUART A DESTRA.MAMMELLE IN INVOLUZIONE FIBROADIPOSA SENZA VISIBILITA' DI LESIONI TIPO INFILTRANTE.NON EVIDENTI MICROCALCIFICAZIONI PATOLOGICHE. oggi ho effettuato una ecografia con il seguente risultato :"a dx esiti quart nulla da evidenziare sottocicatrice. tessuto ghiandolare fibromicocistico,invariate le cisti al di sotto dei 5mm .a sinistra in parareolare esterna,alla palapazione(fatta dalla radiologa)si sente lieve addensamento non visibile dall'ecografia e dalla mammografia.Assenze di ectasie duttali,assenza linfonodi patologici ascellari.Mi ha detto di non preoccuparmi ma solo di controllare,con autopalpazione,quel lieve addensamento e,se c'erano modifiche ,consultare un senologo.e mi ha dato appuntamento,per lei, alla prossima eco tra 6 mesi.Ora le chiedo..alla luce delle tante ,troppe preoccupazioni,è forse il caso di anticipare la visita dal senologo prevista a maggio?(sono stata a visita di controllo a novembre) La dottoressa che mi ha effettuato ecografia credo sia una radiologa ma non una senologa o oncologa senologa .Ritiene ci sia qualcosa di particolare ?E' possibile che questo lieve addensamento sfugga alla ecografia ed alla mammografia,ma si sente alla palpazione?Mi scusi se chiedo,dottore,ma anche per piccole cose ,a distanza di tanti anni sale un'ansia indescivibile .La ringrazio dell'eventuale chiarimento che vorrà darmi,la saluto e la ringrazio per aver creato questo bellissimo forum,che è di aiuto a tante di noi.Un saluto ed un abbraccio a tutte le sorelle che stanno lottando e che vinceranno la loro battaglia.un bacio a tutte.FORZA.