Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Credo che Mar ti chiederà numero oncologa per farci due chiacchiere a suon di TraNviata!!
Grazie per la Sua presenza sempre rassicurante....e competente.
Concordo!!!
Già fatto tesoro! Il workshop sarà il 19/02.
Carina che sei stata a controllare che fossero anche qui. Grazie di cuore
Me lo aveva consigliato la breast cancer nurse (che è una figura di coordinamento tra il paziente e i medici ma anche tra il paziente e tutti gli altri "enti"
Che in qualche modo possono essere utili - associazioni di volontariato, dove reperire parrucche gratuitamente, come rivolgersi all'ospedale in caso di necessità per accedere da pronto soccorso senza dover fare la fila etc etc).
approvo in pieno Dada 62. Lei non è ottimista a ca.....di cane, ma cerca di esaminare i dati che in qualche modo le facciamo pervenire, li esamina con i limiti di non avere il paziente davanti ed esprime la sua opinione, e ci azzecca sempre, ma questa è un altra storia.
Non è sempre ottimista, altrimenti non avrebbe fatto fare URGENTEMENTE l ago aspirato a Serenella, dopo che altri medici l avevano superficialmente rassicurata.
Lei cerca di esaminare le cose con equilibrio, cercando di mantenere basso il NOSTRO livello di ansia.
Questo dovrebbe farlo l oncologo, il medico di riferimento? Beh, senza voler generalizzare, quasi nessuno lo fa.
In quanto allo xanax a me fa poco e non ha mai dato assuefazione, mentre Lei con il suo modo di trattarci me la dà e pure forte.
Grazie ancora da tutte noi.!
Quoto tutto, tutto, tutto. Brava Emanuela hai espresso alla perfezione il pensiero di tutte noi.
Sono rientrata al volo per vedere se c'erano
Notizie di Creamy e del suo colloquio
con l'oncoagitata.
Crollo dal sonno, buonanotte meraviglie mie.
Vi voglio bene :heart;
Siamo appena tornate dalla radioterapista e dopo le 12 con taxolo mamma farà anche radioterapia.
Ecco ora sono davvero sconfortata.
Cosa mi consigliate di fare?
Dobbiamo organizzarci per comprare foulard o parrucca?
Devo aspettarmi lei debilitata con febbre,
Vomito diarrea?
Dondolo.
Buongiorno tesori belli, oggi giornata infernale al lavoro.
Vi dico solo che ho dovuto pulire il bagno perché una cliente estremamente maleducata ha fatto un casino e ho dovuto gestire un tossico che voleva vendermi disegni e nn si schiodava più ....e in questo periodo sono sola perché la mia collega trasloca .
Maddy
Questa volta i fili Colorati sono tutti x te.... tipo stelle filanti spray!
Creamy
Novità dall'oncoansiosa?
Venus
Come stai? Cos'hai mangiato oggi? Pronta x il rientro a casa?
Monica
Un abbraccio a te e alla tua mamma
Ecco ora sono davvero sconfortata.
Cosa mi consigliate di fare?
Dobbiamo organizzarci per comprare foulard o parrucca?
Devo aspettarmi lei debilitata con febbre,
Vomito diarrea?
Dondolo.
Ma perché nn leggi indietro le esperienze di chi ha fatto le cure e nn ha avuto effetti collaterali? Guarda il lato positivo! Io la radioterapia l'ho fatta continuando a lavorare e mandando avanti una famiglia! E nn sono certo wonder woman.
Poi la radioterapia... nn da' gli effetti collaterali che descrivi tu. O volevi dire chemioterapia?
Maddy secchiate di fili colorati per te
eco addome ok!! grazie a tutte
Evvivaaaaa!!! Ottimo ottimo!! Dai che oggi andiamo alla grande!!
Ti abbraccio tesoro
AEIOUY AEIOUY AEIOUY pepepeppepepepepepepepepepe brasilllllll nannanananannananannnnaaanannaaa nainanainnanaaaan lalalallalalalalairarararaaaaaaa
Mi riferivo alla chemio.
Allora l'oncologa (poi e' arrivata anche la seconda che spesso é con lei) dice che cmq va vista come progressione di malattia, e che date le sedi (linfonodo e polmoni) non ci sono dubbi sulla natura. Dice che ci sono più cloni cellulari, qualcuno ha risposto e qualcun altro no. Domani niente terapia con Trastullo e Pertullo, secondo loro ha lavorato la chemio e ora il biologico da solo non ce la fa. Parlerà con il chirurgo, per chiedere se mi visita per vedere se può togliere questo linfonodo per avere un nuovo istologico, e in base a questo nuova terapia. Mi richiama appena il chirurgo è disponibile.
Ago fatto sono a casa
quello che ti dice Juventina è giustissimo.
Se parliamo di radio non dà di solito gli effetti che dici tu. Al massimo un Po di stanchezza. Io dopo la prima mi buttati sul letto e caddi in un sonno profondo di ben 3 (tre) ore!. La seconda non mi fece niente. La cosa importante è mettere tanta crema più volte al giorno sulla parte irradiata. Ma questo, consigliandoti anche la crema, ve lo avrà già detto il radiologo.
Se parli degli effetti della chemio tieni presente che i medici vi daranno una serie di medicine da tenere in casa per ogni evenienza. Per esempio io ne avevo una per dolori alle emorroidi!. Ma non vi fissate, e probabile che non abbia alcun effetto particolare. Ci potrebbe essere un Po di nausea, stanchezza. Ma niente di terrorizzante. Riposo, bere tanto per disintossicare il fegato e, se se la sente, belle passeggiate. Il problema "capelli" c è. Nel senso che cadranno, per ricrescere subito finite le infusioni. Qui sta a tua madre decidere: non le importa di mostrare la pelata? Bene, se non ha freddo ,testa nuda. Preferisce che gli altri non sappiamo, acquisto di una bella parrucca, così sta anche sempre carina e in ordine. Una via di mezzo foulard o bandana da abbinare per il colore ai vestiti. Molto eleganti.
Stai tranquilla, ci siamo, purtroppo, passate tutte, non comunicarle la TUA ansia e vedrai che passerà in fretta senza importanti problemi.
Un abbraccio!