Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Sabrina
Sabrina

Ciao Dora e Matilda benvenute in questo posto virtuale che sa capire confortare e dare speranza.
Un forte abbraccio
Sabrina

Sara SoleMare
Sara SoleMare
salvocatania
Vero dottore, dovrei essere più comprensiva con loro, ma spesso sono stanca, li attacco anche duramente e finiamo per litigare.

Sara SoleMare
Sara SoleMare
Sara SoleMare
414755
Ciao Giovanna io triplo negativo ki-67 30-40%

Ho fatto scintigrafia ossea, tac total body e risonanza magnetica ai seni

Sara SoleMare
Dora
Dora

Il 19 farò la visita dall oncologo ...voi che ci siete già passate cosa mi farà fare :che tipo di esami ? E cure ..il mio ki67 è al 90%

Giovanna86
Giovanna86
Dora
Anche io 90% di proliferazione ed era molto grande ... prima di iniziare chemio mi hanno fatto fare direttamente tac/pet con contrasto . Credo che ti faranno fare qualcosa di simile . Quindi tu sei già stata operata ?
Dora
Dora

Sisi sono stata operata il 14 dicembre dal dott.catania

Speranza
Speranza

Dora
Anche io sono una bella tripletta. Forza Dora!

Sara SoleMare
Sono contenta che hai iniziato taxolo col piede giusto

Comunque personalmente ho avuto un forte crollo ieri. Vomito e dissenteria a go go. Solo ora mi sto riprendendo. Purtroppo appena è terminata la copertura dei farmaci, il mio corpo non ha retto. Sono anche collassata. Dott. Catania e pure voi ragazze cosa mi consigliate per prevenire o tamponare questi effetti collaterali. Me la sono vista proprio nera.

Speranza
Speranza
476584
Ti do anche io il mio benvenuto.
Ex utente
Ex utente

Speranza

Io per mia esperienza non ho avuto questi effetti ti consiglio di parlarne con l'oncologa al limite per i dosaggi dei farmaci che ti hanno prescritto e che probabilmente sono insufficienti per te

Ciao
Didi

Ex utente
Ex utente

Speranza

Volevo solo aggiungere che i medicinali che mi avevano prescritto io li assumevo per tre giorni dopo l'infusione

Didi

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Nonostante "solo" il 25-30% dei tumori sono tripli negativi
(cliccare per ingrandire)
nel nostro forum I tripli negativi sono in nettissima maggioranza. e sono tutti, TUTTI, vivi e vegeti.

Sto scrivendo un articolo sulla SOPRAVVIVENZA A CINQUE ANNI ( che e' del 100%) degli utenti del forum che hanno avuto una attivita' costante, anche se variabile sul numero di commenti, per almeno 5 anni (2013-2018).

Sono tripli negativi utenti storiche come Antonella (int 2010), Francesca e Nadine (2013- rispettivamente Ki 67 al 70% e 90 %), Vanessa, Clara, Veronica, Maria intervento 2007) o iscritte da qualche anno tra cui Valentina (Ki 67 al 98 % : record assoluto !), Michela (90 %), Giovanna (90%).....................sino alle piu' recenti Sara Sole Mare, Speranza, ed infine Dora (90%).

Per non nascondere proprio nulla abbiamo assistito alla perdita di Donatella (meno di un anno di frequentazione ), Federica (un solo commento prima del ricovero in ospedale) e Luigia entrata nel blog per un anno in fase metastatica.

- Modificato da salvocatania
Speranza
Speranza
Didi Fiduciaria
Si anche a me per tre giorni,. Evidentemente è poco, mannaggia
Si ne parlerò, per ora ho tamponato, ma è stata dura.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Didi Fiduciaria:
Ma come mai sempre più giovani? Mi si spezza il cuore veramente quando penso che è un'età che dovrebbe essere spensierata, senza problemi.Chernobyl ha colpe?

Effettivamente c'e' un abbassamento dell'eta' , ma non credo che Cernobyl abbia avuto un ruolo per I tumori della mammella (qualcuno sospetta per la tiroide).
E' un tema controverso e l'approfondiremo senz'altro.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

.......................

...

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

Benvenute Dora e Matidia ! Cercheremo insieme di portare avanti un percorso di serenità e di condivisione, alle volte solo il fatto di parlarne fra di noi aiuta molto e soprattutto non ci si sente sole ad affrontare una situazione davvero difficile. Vi siamo tutte vicine!

Didi
Davvero anch'io sono colpita da troppe notizie di giovani donne che si ammalano di tumore. Ultima anche la discesista nazionale di sci alpino Elena Fanchini che si è raccontata con un sorriso. La cosa più bella sono le sue parole : tornerò più forte per realizzare i miei sogni: Ecco queste sono le Donne ! Auguro a tutte di rinascere più forti di prima, la vita ci aspetta e dobbiamo afferrarla a piene mani.
Un abbraccio a Sara Sole Mare che deve trovare dentro di sé tutto il coraggio di cui ha bisogno. A tutte quelle che stanno facendo le cure ......vi penso e vi voglio bene.
Lori

Rispondi