Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Dottore mi ha fatto troppo ridere!! Questa volta sembra uno scherzo quello che racconto perché ha dell'incredibile!!
Ho fatto la lastra...non ho chiesto come andava, non voglio sapere altro!! Sto in modalità scimmiette! Ora vado all'attesa per l'anestesista! L'oncologa (in assenza di risultato pet) mi ha detto di dire che domani terapia la faccio, non posso saltare senza sapere a che punto sono con la cura! Su questo sono d'accordo!
Lasimo,
nella mia esperienza la cosa piu' traumatica e' vedere cadere i capelli a ciuffi.
Ecco perche' io consiglio di rasarli (non a zero ma cortissimi ) prima che comincino a cadere.
Qui abbiamo l'esempio di Francesca che aveva deciso di rasare tutta la famiglia bambini compresi con il pretesto di fare un taglio estivo per tutti.
Solo che Lasimo e' gia' in estate piena, mentre Francesca prendeva quella decisione unilaterale il 7 marzo a Parma un giorno in cui la temperatura era sottozero.
Queste decisioni se si accompagnano a tanta ironia aiutano a superare piu' facilmente il trauma.
Mi ricordo sempre di una intervista di Demi Moore che aveva dichiarato che la motivazione piu' importante del suo divorzio era da ricercare nella compulsiva gelosia del marito...per la sua calvizie molto sexy
.
...........
STO CERCANDO DI PRENDERVI IN GIRO SU UN TEMA INVECE SERISSIMO
L'abbiamo affrontato piu' volte.
Vedi pagina 460
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-460.html
Non tutti hanno gli stessi effetti collaterali e ho cercato di spiegarlo coinvolgendo il
Anche per la caduta dei capelli vale il
http://www.senosalvo.com/placebo_I.htm
Per spostare il focus dal nocebo (difendersi con le cuffiette da medici e pazienti che ti dicono "ti cadranno e non ricresceranno" ) occorre acquisire una nuova filosofia sul significato simbolico di capelli e peluria.
L'Homo sapiens si e' evoluto perdendo la pelliccia !, salvo per il capelli e rada peluria (questi soggetti ci guadagnerebbero o ci perderebbero esteticamente dopo chemio ?)
Occorre aggiungere per semplificare la vita una una bella dose di IRONIA
( abbiamo diversi esempi qui a partire da Francesca, Lori, Rosa, Onde.....)
con la quale contagiare anche chi sta intorno a noi
http://www.senosalvo.com/ragazzefuoridiseno/dimenticarsi_della_malattia.htm
http://www.senosalvo.com/ragazzefuoridiseno/le_amiche_si_rasano.htm
http://www.senosalvo.com/ragazzefuoridiseno/senza_capelli_a_testa_alta.htm
http://www.senosalvo.com/ragazzefuoridiseno/volto_crudo_inflessibile_e_bellezza_imperfetta.htm
Si dott.. E nevicava anche era l'anno 2013...
Lasimo la parola è faaarppp
Ragazze ho bisogno del vostro aiuto....
Quelle che hanno stampato la loro storia possono mandarmela attraverso mess privato?
Vorrei anche la storia di Venus... E soprattutto capire.. Che mi Kia di ora è in Australia quando qui si prepara il caffè....? Cosa si fa a Londra invece di bere il caffè??
Però in effetti quando l'ho fatta sul seno avevo la parte dietro la spalla/schiena scura, abbronzata. Quindi arriva fin lì, le radiazioni trapassano. Molto meglio così. Una bella pulizia di primavera
La pelle scura è rimasta un annetto.
E tutti che mi dicevano come sei abbronzata qui!. Si si vabbè a più tardi va.
Si che lo sarai! Anche per noi
ho un momento di rincoglionimento più forte e non riesco a capire se la tua pet è ok , facci sapere, e se ti ha risposto sul Blocco Branca Sinistra. Questo perché anche io, dopo circa un mese che il mio cardiologo mi aveba fatto il consueto ecg di controllo ed era tutto ok, dopo un mese, non ricordo il motivo perché sono passati circa 3 anni, me ne fa un altro ed esce questo Blocco. Mi chiede se avevo avuto sintomi ischemici o qualsiasi altra cosa, ma io ho risposto di no. Mi ha fatto fari vari accertamenti, compresa una scintigrafia miocardica, e non è risultato niente. Ad oggi lui mi confessa con sincerità che non sa di preciso che è successo. Al limite non possiamo escludere, che seppure dopo tempo, possa essere un effetto della chemio o della radio, ma tanto per dirne una. Il blocco c è sempre e si vede bene anche con ecocardiogramma, che faccio una volta l anno. Naturalmente ne parlai all oncologo che mi disse: "non immagina quanti ne ho visti di questi blocchi negli ultimi mesi". E non ci ha dato alcun peso.
Vediamo che ne dice il dr. Catania.
Aspetti amo tue notizie. Un bacio cara.
La pet ancora non è pronta. Ho un blocco di branca ma non mi hanno detto il lato. La dottoressa mi ha detto che si vede solo con ECG. Ora credo che potrò chiedere dettagli all'anestesita con cui farò un colloquio. In preospedalizzazione non dicono molto, la dottoressa mi ha solo detto che visto che io un problema cardiaco ce l'ho sicuramente avrei dovuto fare pausa terapia per l'intervento ...quindi le ho chiesto che problema avevo visto che non era mai uscita fuori prima questa cosa. Il tatto nelle comunicazioni deve essere la virtù di questo posto!
Bene via la prima! Anche quando ho fatto al seno arrivava fino alla clavicola e in quella parte da davanti arrivava anche dietro, tanto che mi avevano spiegato di incremarmi anche lì.
grazie per la risposta. Il detto blocco può essere a destra o a sinistra. Sembra che quello a destra sia meno serio perché può essere anche congenito, quello a sinistra di solito compare per problemi ischemici o similari. Come vedi però anche questa è una cosa relativa, perché io non ne ho mai avuti. Inoltre quello a sinistra si vede ANCHE nel l ecocardiogramma.
Aspettiamo tue notizie
Urca!
Mi sono sistemata sul letto vicino la finestra del balcone, anche se mi fa freddino, ma così posso vedere il parco fuori... ah una ghiandaia viene ripetutamente a bussare alla finestra del balcone! È venuta già due volte! Ho fatto ricerca su internet per capire cHe si tratta di una ghiandaia, volevo capire chi fosse
Buongiorno a tutte, approfitto di una piccola pausa lavorativa per salutarvi e augurarvi una buona giornata.
Grazie dottore!
La sessione di rasatura "a spazzoletta" come è stata ribattezzata dai miei figli è prevista per domani mattina e, come dicevo in altri post, entrambi sono convinti che sarò fighissima perchè loro parteciperanno alla rasatura e quindi il loro tocco sarà fondamentale
L'ironia di cui parlava lei qui da noi è cominciata più o meno il giorno della prima infusione.
Io sono famosa per essere, diciamo, sovrabbondante in peluria al punto che mio marito mi ha sempre preso in giro dicendo che per me l'evoluzione dell'homo sapiens che ha perso tutto il pelo non valeva! E aggiungeva pure che, probabilmente, mi era anche rimasto un pezzo di coda
Quindi lo "spelamento" della chemio è stato depotenziato alla luce di quanto sopra: finalmente ti liberi di tutto quel pelo, chissà che sensazione di leggerezza (mio marito ha un umorismo tutto suo eh)
Il tutto è stato reso ancora più "ironico" dal fatto che quando mi hanno diagnosticato il k avevo appena finito le sedute di depilazione laser
Creamy
Quoto Emanuela.
Diversi anni fa in occasione di un viaggio al p.s. di mio figlio, a seguito di esame dissero che aveva questa cosa, ma di non preoccuparmi, perché nei giovani può capitare.
Non ricordo su che lato era, ma mi dissero din stare tranquilla e così ho fatto.
Baci
Sto in modalità scimmiette!
Ora vado all'attesa per l'anestesista!
L'oncologa (in assenza di risultato pet) mi ha detto di dire che domani terapia la faccio, non posso saltare senza sapere a che punto sono con la cura! Su questo sono d'accordo!
Mi raccomando si metta in modalita' scimmiette parziale pero' , perche' in modalita' scimmiette totale ...la farebbe pagare a chi le sta vicino e che ho conosciuto anche io a Roma
.
modalita' scimmiette totale
.