Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

☯Fede
☯Fede

Ciao Dora

Qui ci sono ragazze giovani come te che sapranno sostenerti ed aiutarti a non perdere mai la speranza.Benvenuta!

☯Fede
☯Fede
Sara SoleMare

A volte lla preoccupazione dei genitori per i propri figli diventa difficile da gestire e ci si sente impotenti, rendendo l'aria elettrica e il nervosismo aleggia. Forza!! Impareranno a incanalare le loro emozioni, per facilitarti nel periodo delle cure.
Matidia
Matidia

Salve a tutti, sono Matidia di Padova e volevo riportare la mia esperienza di vita nei confronti del cancro...
A 33 anni sono stata operata due volte, l'ultima dal dott. Catania, al seno dx per carcinoma mammario. Eseguite chemio e radioterapie sono tornata a rivivere con il mio miniseno...Non mi sono mai vergognata della mia menomazione, soprattutto davanti al sesso maschile e al mare ho sempre girato in topless...
A 44 anni ho partorito una bambina bellissima e sanissima, l'ho allattata per sei mesi esclusivamente, con il seno buono e ora che ha due anni e mezzo il seno buono si è ammalato... fortemente:8x8x9 cm!!!
E chi se lo aspettava un altro cancro??
Adesso sotto consiglio del dott Catania devo fare prima le chemio neocoadiuvante per ridurre la massa e poi togliere, cercando di salvare il capezzolo e più massa possibile.
Riiniziare il calvario di sofferenza nn è facile ma quando guardo al mio piccolo miracolo che è mia figlia allora cerco di nn pensare e affronto giorno per giorno ciò che mi aspetta!
È dura ma nn ho altra alternativa che affrontare.

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

[/quote=Dora]Ciao a tutte sono dora 26 anni , sono stata operata dal dott catania per un tumore maligno al seno ...sono da poco arrivati gli esiti cancro aggressivo triplo negativo Ho seguito il suo consiglio e mi sono iscritta [/quote]

di Lecco e con una bambina piccolissima

Brava ad avere accettato di uscire dal guscio ...e questo e' un passo fondamentale

- Modificato da salvocatania
Giulia Umbria
Giulia Umbria

Ciao Dora,
Benvenuta questo vedrai é il posto giusto per condividere le proprie emozioni e i propri dubbi.
Sono anche io qui da pochissimo e sono molto contenta di avere trovato queste ragazze che mi fanno sentire meno sola.

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
476584:
sono Matidia di Padova e volevo riportare la mia esperienza di vita nei confronti del cancro...

Scrivevamo insieme mentre davo il benvenuta a Dora. E quindi

Matidia

476584:
A 33 anni sono stata operata due volte, l'ultima dal dott. Catania, al seno dx per carcinoma mammario. Eseguite chemio e radioterapie sono tornata a rivivere con il mio miniseno

476584:
A 44 anni ho partorito una bambina bellissima e sanissima, l'ho allattata per sei mesi esclusivamente, con il seno buono e ora che ha due anni e mezzo il seno buono si è ammalato... fortemente:8x8x9 cm!!!E chi se lo aspettava un altro cancro??

Dal punto di vista genetico (ora le conoscenze sono evolute rispetto a quando l'ho operata a 33 anni) non e' una sorpresa, anche per la sua familiarita'.

Dico brava anche a Lei di avere accettato di

476584:
A 44 anni ho partorito una bambina bellissima e sanissima, l'ho allattata per sei mesi esclusivamente, con il seno buono

E questo lo sfrutteremo come arma in piu'........................
Sara Padova
Sara Padova

Ciao Dora,
vedrai che con noi ti troverai bene. Qui ho capito che la condivisione ti aiuta ad affrontare la malattia con spirito positivo (anche il mio triplo negativo)!

Benvenuta anche a Matidia, anch'io sono di Padova, chissà che magari non ci si possa incontrare. Vedo che hai un approccio decisamente positivo, pur avendone passate non poche, di sicuro nel forum riceverai supporto e potrai fornirne alle altre!

Auguro un buon week end a tutti

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Sara SoleMare:
Se ci mettiamo che da stamattina sto litigando con i miei che invece di capirmi e aiutarmi non fanno altro che farmi avvelenare e farmi sentire più sola, allora abbiamo fatto l'en plein.

" I miei..." non sono quasi mai in grado di CONdividere perche' sono piu' spaventati di Lei. Per questo e' nato il forum : perche' si puo' condividere solo se quella stessa esperienza e' stata vissuta in prima persona e non per sentito dire o perche' la sta vivendo un familiare.

In molti aspetti della vita
Giovanna86
Giovanna86

Rientro dopo tanto dopo aver letto del nuovo ingresso di Dora perché immagino le sue paure e i suoi pensieri in questo momento. Io ho ricevuto la diagnosi di tumore al seno , triplo negativo , a 29 anni quindi sono più o meno tua coetanea dora e questo forum per me è stato un punto di riferimento soprattutto all'inizio , quando mi sentivo spaesata e nn sapevo cosa aspettarmi ... mi era crollato il mondo addosso è mai avrei pensato di poter riprendere in mano la mia vita dopo una simile mazzata !!! Non è stato facile tt il percorso , le cure, gli interventi , gli stati d animo altalenanti , e nn ti nego che anche adesso non è facile... ci sn giornate piene di luce e giornate nere... in mezzo però c è tanta vita , tante cose da fare e tanta speranza ... oggi , a distanza di 1 anno dalla fine della chemio , ti dico che tt passa , che ce la farai ad affrontare tutto e piano piano ricomincerai a respirare!!!
Per qualsiasi cosa scrivimi anche in privato e mi raccomando non perdere mai di vista quella luce che c è alla fine del tunnel ... esiste per davvero !!! Ti abbraccio e vi abbraccio forte ... un caro saluto al dott. Catania


Giovanna

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Sara Padova:
anch'io sono di Padova

La maggioranza delle nostre utenti sono lombarde. Con l'arrivo di Giulia Umbra ora tutte le regioni italiane sono ben rappresentate ,
Nell'ultimo periodo c'e' stato un incremento significativo delle utenti venete, di Padova in particolare.

"«Assai più vi piaccia essere amati che temuti. L'amore rende dolci le cose aspre e leggere le cose pesanti; il timore (*), invece, rende insopportabili anche le cose più lievi.» S.Antonio di Padova

(*)...il TUMORE...ancora di piu'
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
414755 Giovanna:
Per qualsiasi cosa scrivimi anche in privato e mi raccomando non perdere mai di vista quella luce che c è alla fine del tunnel ... esiste per davvero !!! Ti abbraccio e vi abbraccio forte ... un caro saluto al dott. Catania Giovanna

Bentornata...Triplo negativo fuori di seno (per fortuna !) e grazie per avere supportato Dora che e' ancora sotto shock
Onde
Onde

Dora e Matidia,
Benvenute! Siete approdate nel posto giusto
Impareremo a conoscerci, anche io come voi ho avuto diagnosi della malattia molto giovane, a 31 anni ed in dolce attesa del mio secondo bimbo.
Il mio piccolo guerriero è nato a Settembre e sta benissimo, io ho iniziato chemio a Maggio e ne avrò almeno fino a fine Febbraio, poi con gli oncologi si valuterà il da farsi poiché il mio tumoraccio ha ben pensato di andare in giro qua e là. Ma le terapie e tanto altro hanno dato ottimi risultati quindi, nonostante tutte le fatiche fisiche e psichiche, si va avanti, si tiene duro e si mira a raggiungere la fine del tunnel.
È una prova durissima ma insieme lo sarà un pochino meno!

Giovanna86
Giovanna86
salvocatania
Dott. Catania ne approfitto per chiederle una cosa ... in caso di triplo negativo con alta profilerazione , ecc... che controlli andrebbero fatti ? Lei che ne pensa a proposito di tag, pet, risonanze in caso di soggetti giovani ?


Giovanna
- Modificato da Giovanna86
Ex utente
Ex utente

Ciao Dora e Matidia

Anche voi siete salite su questo bus della speranza

Il cammino è lungo e faticoso ma alla fine come dice Giovanna la luce torna ad illuminare questo percorso di vita così accidentato

Un abbraccio

Didi

Ex utente
Ex utente

Dr. Catania

Lo chiedo come mamma è ormai nonna

Ma come mai sempre più giovani? Mi si spezza il cuore veramente quando penso che è un'età che dovrebbe essere spensierata, senza problemi.
Chernobyl ha colpe? Io ricordo che quando si parlava della nube tossica avevo mio figlio ammalato e quando venne il pediatra posi questa domanda lui mi rispose dicendo che ora non ci si doveva preoccupare ma il problema vero lo avremmo avuto a distanza di 20/30 anni, era aprile 1986

Didi

Rispondi