Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Grazie dott. Catania già fatto. Posso dire che Lei è perfetto ?
Lori
Hai iniziato il taxolo, come va?
[Alto contenuto emotivo]
In questi giorni c'è anche un Tweet che è diventato virale di Samir di 4 anni che canta la canzone di Coco per il compleanno #1 della sorellina che non c'è più...
https://twitter.com/SAM1R/status/947291512303489024
anche io sentito oggi questa vicenda e se da una parte concordo anche io che
e che il primo pensiero è stato "ammazza che str0nz1!!!" poi però, più a mente fredda e da psicologo, qualche riflessione la farei...
Differenze individuali esistono e fortunatamente non siamo tutti uguali. Abbiamo livelli di coraggio, empatia, solidarietà, egoaltruismo, egoismo, paura, intelligenza emotiva, etc etc diversi che ci fanno essere uno diverso dall'altro.
Comunque la vicenda evidenzia reazioni ed esperienze abbastanza comuni anche tra i tra i poveri mortali, per cui offre anche questa diversi spunti di riflessione.
"Mandai un video ai compagni, Leo mi disse di non farlo più, faceva troppo male"
Certo, Leo non è stato un esempio di solidarietà, comprensione, compassione, ma almeno è stato sincero, anche se egoista, o meglio egocentrico...
Quanti avranno pensato la stessa cosa senza dirlo?
Hanno provato paura, hanno avuto difficoltà ad essere messi davanti alla propria fragilità [questi sono i superbig che hanno un fanclub planetario], non hanno accettato la propria debolezza, la fragilità delle cose
Quante volte da una parte abbiamo letto delle caregiver che spesso si sentono sole\i in quanti altri intorno non reggono?
Ricordo nel corso degli anni anche storie lette, non qui fortunatamente, [e fortunatamente va sottolineato anche per dire grazie a chi è vicino] di storie gente rimasta senza compagno o compagna che alla diagnosi scappa o si rifugia dall'amante, o di figli che ignorano il genitore nel momento in cui si ammala...
[...] ma la reazione degli stessi gli fece capire le reali condizioni in cui era
Delle volte si impressiona l'altro per vedere che reazione si suscita... e delle volte la risposta dell'altro ci spiazza e produce proprio l'effetto di farci capire un pò lo stato delle cose. Gli altri ci fanno da specchio, e qualcuno gli specchi li copre.
Tipico il far vedere la propria cicatrice per valutare l'altrui reazione... ;)
Poi racconta l'emozione di una visita di Henry, a New York:
E' un po' come la zia rintanata in casa che non esce dal 1950 e che te la ritrovi che ti viene a visitare in ospedale e più che essere rincuorato hai il messaggio "minkia, se si è mossa la mummia allora sto veramente grave"
Non volevo che mi vedesse così,
Qui diventa il Leo di sé stesso... *non mi piace quello che vedo*
Quanti non scapperebbero da sé stessi se potessero....
ma mi faceva davvero tanto piacere che fosse venuto a trovarmi
L'importanza delle relazioni positive... da una parte selezionare quelle positive e dall'altra si selezionano da sole...
Altissimo contenuto emotivo. Grazie per averlo allegato perche' merita tante riflessioni. In realta' il bambino di 4 anni si chiama Alex e Samir e' uno dei genitori che scrive.
Allego un link in italiano perche' I Twitter sono tutti in inglese
"My son singing "Remember Me" from the movie "Coco" to his baby sister, Ava, who we lost this past May.
He's only 4 years old and he understands. He didn't even know he was being recorded. He just wanted to sing to her for her 1st birthday! "
cliccare sull'immagine per ingrandire
Alex ha quattro anni ed è il figlio di Samir e Stephanie Deais, da San Antonio in Texas. Lo scorso sabato Samir ha pubblicato un video su Twitter nel quale il piccolo Alex canta "Remember Me" dal nuovo film Pixar Coco, per ricordare la sua piccola sorellina che non c'è più, Ava Lynn.
"Mio figlio canta "Remember Me" dal film Coco per la sua piccola sorellina, Ava, che abbiamo perso lo scorso Maggio. Ha solo quattro anni e capisce. Non sapeva neanche di essere stato registrato. Voleva solo cantare per il suo primo compleanno.
Le parole che canta Alex nel video sono:
"Remember me / Though I have to travel far / Remember me / Don't let it make you cry / For even if I'm far away I hold you in my heart / I sing a secret song to you each night we are apart / Though I have to travel far / Remember me.
"Ricordati di me / anche se dovrò viaggiare lontano / ricordati di me / non piangere per questo / anche se sono lontano ti tengo nel mio cuore / ti canto una canzone segreta ogni notte che siamo separati / anche se devo viaggiare lontano / ricordati di me.
Ava Lynn è deceduta a Maggio 2017 dopo che le è stata diagnosticata una malattia ai polmoni conosciuta con il nome di idronefrosi. Alex ha voluto cantare "Remember Me" in onore di quello che sarebbe dovuto essere il primo compleanno della sorellina. Samir, il padre di Alex ha detto a BuzzFeed:
"Le parla ogni notte, mandandole baci e dandole la buonanotte. Lo fa nello stesso punto in cui era mentre cantava nel video che abbiamo ripreso.
"
Il video di Alex che canta è stato visto più di 1.3 milioni di volte. La famiglia Deais ha scritto su Twitter di essersi sentita inondata d'amore. Secondo Samir, guardare Coco, un film che parla del "Diá de los Muertos", ha aiutato Alex a superare la morte della sorellina.
"Ha iniziato a chiedere domande più dirette riguardo alla morte della sorella e usare Coco come riferimento è stato di grande aiuto."
Remember me. Remember me. Remember me.
la la la
Poiche' so che alcune di voi gia' in questo WK andrete a vedere il film con I bambini, potreste scrivere QUI poi con calma quale sia stata la loro reazione (Giulia Umbria ha gia' scritto) e quali domande hanno fatto ? O se sono rimasti in silenzio senza far commenti.
Buongiorno Fede e bungiorno a tutti.
Si ieri ho fatto la prima di taxolo, niente shock anafilattico... già è una cosa...
Tanta stanchezza, già quando mi hanno fatto l'antistaminico, un sonno!!! Il taxolo me lo hanno fatto in un'ora e mezza, quindi la terapia è durata tanto, mi sa pure di più delle prime.
Stanotte però ha vinto il cortisone perché come al solito non mi ha fatto dormire se non pochissime ore.
Ma per fortuna sul foglio non c'è scritto che devo prenderlo per altri 3 giorni come prima, chiedo conferma anche a voi perché qualcuno mi ha detto che il cortisone va ridotto gradualmente.
Comunque nonostante la stanchezza dopo la terapia sono andata al supermercato a fare spesa, sono riuscita a reggere un po'. Forse chissà più che dal taxolo la stanchezza dipendeva dall'antistaminico, infatti poi di notte è finita e il cortisone ha avuto la meglio causandomi l'insonnia.
Vediamo come va oggi.
Ti ringrazio tanto Fede per avermi pensata.
Vi tengo aggiornati
Sara SoleMare
Ciao Sara,
Evvaiii, la prima è andata!
Anche io ieri ero di terapia e come te faccio taxolo in aggiunta a due biologici anti Her2.
Il cortisone lo prendo il gg prima dell infusione (2 vv di - 120 gocce cad), la sera dell infusione e il gg successivo. In generale sto abbastanza bene, non so dirti a cosa siano legati gli effetti collaterali che solitamente ho dopo qualche gg, credo un mix di tutto visto che è da Maggio che sono alle prese con chemio ... comunque sono sicura che starai abbastanza bene, vedrai!
Un abbraccio grande
Grazie Onde, si dai -11
Io due giorni prima e il giorno prima della terapia prendo solo l'antistaminico (zirtec), il cortisone me lo fanno solo durante la terapia...
Un abbraccio
Sara SoleMare
Grazie... mi era completamente sfuggita la questione traduzione...
Io non faccio parte del popolo della notte (vampiri) per cui è bene che alle 0140 del mattino io dorma...
cortisonici
antistaminici
componente ansioso depressiva adattiva piu' che comprensibile
FATIGUE
http://www.senosalvo.com/La_fatigue_parte_I.htm
Ciao a tutte sono dora 26 anni ,sono stata operata dal dott catania per un tumore maligno al seno ...sono da poco arrivati gli esiti cancro aggressivo triplo negativo
Ho seguito il suo consiglio e mi sono iscritta
Ciao a tutte
Ciao a tutte sono dora 26 anni ,sono stata operata dal dott catania per un tumore maligno al seno ...sono da poco arrivati gli esiti cancro aggressivo triplo negativo
Ho seguito il suo consiglio e mi sono iscritta
Ciao a tutte
Se ci mettiamo che da stamattina sto litigando con i miei che invece di capirmi e aiutarmi non fanno altro che farmi avvelenare e farmi sentire più sola, allora abbiamo fatto l'en plein.
Sara SoleMare
Ciao Dora, mi dispiace davvero tanto, anche io ho il triplo negativo, non sei sola. Forza!!!!!
Sara SoleMare