Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Arcobaleno
Arcobaleno

Creamy.. Concordo con la risposta del Prof. SalvoCatania. È priva di regole di pensiero la telefonata della tua oncologa.
Penso che se sapeva di certezze te le diceva. La tua pet per essere refertata deve essere comparata e stando sulla vecchia pet captazioni devono compararle in maniera precisa. Ecco perché più tempo, perché estrema attenzione.
La cura ha funzionato e ne hai avuto la prova intermedia.
Attiva il menefotto.. Dai....

Tania70
Tania70
Lucy:
Patri:
Oggi arcobaleno di fili colorati per Lucy che fa analisi del sangue con i vari marker

Grazie Patri cara, prelievo fatto, adesso sto finendo la mia colazione con tè e biscottini al cacao senza zuccheri aggiunti.
Potrebbe anche arrivarmi il risultato in tarda mattinata via mail. Poi vi aggiorno.

Buongiorno blog!
Il caffè é su, ci sono ancora biscotti?

Cara Lucy sono in ritardo per accompagnarti al prelievo ma aspetto i risultati con te!
Intanto ti ho lanciato una marea di fili colorati.
Un abbraccio forte a tutti.
Cle73
Cle73
Venus
Dada
Creamy
Ninni
Avanti tutta Ragazze
DarkElena Fiduciaria
DarkElena Fiduciaria
Buongiorno famiglia Rfs
Buon sabato
Un abbraccio a tutte ed al dott. Catania

Il mal di testa continua a tormentarmi, in certi momenti è veramente forte.
Aspetto con ansia martedì la visita per vedere se si riesce a risolvere.

Venus finalmente si muove qualcosa. E sarà solo l'inizio
Dada62 ma come si fa a dire scegli da sola senza spiegarti i pro e contro di ogni alternativa. Veramente siamo alla frutta.
Come ti hanno detto vedrai che non avrai dolore e starai presto bene.
Creamy Ecco questo invece non è giustificabile. Se mi chiami per dirmi qualcosa di certo bene, altrimenti chiama una linea erotica e sfogati là
Lucy fili colorati per le tue analisi
Jenny
Jenny

Ragazze ma Speranza stamattina non ci ha preparato il primo caffè mi pare?
Spe, tutto bene?

Bava Fiduciaria
Bava Fiduciaria
Cle73:
, per i pazienti che decidono di sottoporsi al test genetico dei loro tumori, a volte esiste la possibilità di ottenere farmaci (o combinazioni di farmaci) che sono approvati per altri tipi di tumore e non vengono normalmente somministrati ai pazienti con carcinoma mammario. Questo perché i test genetici hanno riscontrato alterazioni che si trovano di solito in altri tipi di tumore e sono note per rispondere a questi agenti.

Chiesi all'oncologa se visto il comportamento strano de mio tumore (super attivo nonostante sembrasse a tutti un tontolone) se non potessi accedere a questi test, anche pagando. La risposta mi ha sconcertato: i test genetici potrebbero rivelare una mutazione per cui non esiste terapia o per cui esiste ma lei non può accedervi, quindi lo sconsiglio. Proviamo con le armi che abbiamo a disposizione qui che sono le migliori ma standard.
Io su questa cosa non ci dormo e per questo che ciclicamente torno a tormentare il dottore con domande. Sono intimamente convinta di avere una mutazione e ho paura di non stare facendo tutto il possibile per curarmi.
- Modificato da Bava Fiduciaria
Ex utente
Ex utente
Dada tesoro mio.
Intanto vieni qui che ti abbraccio.
La tua decisione è stata più che ponderata.
D'altro canto incontrare un medico che, ripeto, secondo me per il suo solo ego, si diverte a passarti ansia è destabilizzante e ti fa mettere in discussione e riconsiderare tutta la strada fatta fin qui.

Detto ciò, fai tutti i passi che senti necessari a recuperare tranquillità: consulta il tuo oncologo, fissa un altro colloquio con il chirurgo. Se ballare scalza durante una notte di plenilunio può servire a darti serenità fai pure quello

Ma vai avanti dritta per la tua strada, Dadina, quella che ti porti incisa dentro e che t'è costata tanta fatica e in fondo alla quale c'è una serenità soppesata in ogni singolo grammo per te e che nessun anestesista egomaniaco può scalfire o mettere in discussione.

Noi ci siamo e ti teniamo stretta e ti sosteniamo. Sempre e comunque.
Ti voglio bene Dadissima che non sei altro
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
507852 maddy:
Juventina
oggi è un anno dalla pubblicazione della tua tela ... ."Sguardo al Futuro"

Grazie cara Maddy, oggi come nn mai ho bisogno di continuare a guardare al futuro sperando sia il più sereno possibile .... se mi volto indietro vedo quanta tempesta è alle spalle... e mi dico " ah però , 6 stata brava!"
Cle73
Cle73
Bava:
La risposta mi ha sconcertato: i test genetici potrebbero rivelare una mutazione per cui non esiste terapia o per cui esiste ma lei non può accedervi, quindi lo sconsiglio. Proviamo con le armi che abbiamo a disposizione qui che sono le migliori ma standard.

Il nocciolo del problema è proprio questo! È di tipo etico! Ma secondo me, spetta al paziente decidere. C'è anche la possibilità che il tumore sia sensibile a chemioterapici che neanche vengono utilizzati per il tumore al seno che invece si potrebbero rilevare efficaci.
Il paziente, comunque ha il diritto di essere informato, anche quando non ci sono più terapie! E se anche accadesse ciò noi sappiamo che le terapie curano e le relazioni guariscono!!!!!!!!!!!!!
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
Juventina
Cle73
Cle73
Bava:
o per cui esiste ma lei non può accedervi, quindi lo sconsiglio.

Questo è sconcertante. Mi chiedo quanti decessi si sarebbero potuti evitare!
Penso che anche questa sia una procedura che andrebbe revisionata, si ammala 1 donna su 10 in piena attività lavorativa e familiare.... bisogna fare pressione sul welfare
Venus69
Venus69
Buongiorno carissimi
stamattina fatta la medicazione. Ho preteso che non staccassero la morfina
È andata meglio. Speriamo per il prosieguo della giornata.
Oggi sono venuti il primario e due oncologi. Mi dimettono il 22.

Ho visto sull'applicazione del Vangelo che oggi è beata Beatrice d'Este. Sara Padova cara mi confermi che accanto alla tomba di sant'Antonio ci sia la tomba di b. Beatrice. Sembra che nei mesi da ottobre a marzo trasuda olio profumato.
Creamy
Creamy

Buongiorno a tutte!!
DrCatania con il video del papa mi ha fatto troppo ridere....anche perché essendo sempre molto calma quando mi arrabbio io suscito più o meno lo stesso stupore di quando succede al papa!
Comunque ho preso le pillole consigliate, ho dormito, e ora ho imbavagliato il criceto e cerco di non pensarci! La giornata è impegnata, sarò a pranzo dai genitori del mio compagno e nel pomeriggio mi ero organizzata per vedere due amiche!
Grazie a tutte le RFS per le vostre parole!!

Tornano alle cose serie leggo bene che abbiamo la data scarcerazione per Venus!!! Sono felicissima, tu continua solo a nutrirti più che puoi, deve avere le forze per fare tutto!! Aspettiamo con gioia la prossima settimana, e chissà che non si smuove qualcosa pure per i farmaci nel frattempo!!

Lucy fili colorati per le tue analisi di oggi!

Frajagia
Frajagia

Buongiorno dott sono sempre io . Il mio medico curante (amico di famiglia persona assai scrupolosa ) mi ha prescritto una r m mammaria ... il risultato dell agoaspirato ancora tarderà ad uscire e la
Senologa in verità non mi ha parlato delLa possibilità di eseguirla (rm mammari).. secondo lei dovrei effettuarla o aspettare il responso e il parere della senologa accompagnato dal risultato citologico ?non vorrei fare esami inutile ma il mio medico secondo il suo modestissimo parere da medico di base dice che quando ci sono lesioni così piccole L rm e. La scelta migliore lei concorda ? Grazie in anticipo mi sembro un po' fuori luogo in questo forum ci sono ragazze con problemi assai più gravi e mi sembra di togliere tempo al loro ... faccio un in bocca a lupo a tutte e prego per voi e mi meraviglio della forza che avete quandu molte altre donne assieme a me si perdono in un bicchier d acqua!

Sissi
Sissi
Buona giornata a tutti
Venus ho letto che ti dimetteranno il 22, bene, resisti ancora qualche giorno
Che sia una splendida giornata per tutti

Rispondi