Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

MariaT
MariaT
Stella:
Siamo letteralmente innamorati di lei

credo che in tanti siamo innamorate/i di Ciccionetta vostra
Cle73
Cle73
Laura:
Anche per me stesso dubbio. Martedi ho visto oncologa di città e ha detto che un solo ecoaddome annuale e nessuna radiografia ai polmoni, co.e previsto dal piano ieo non andava per niente bene... non capisco se è lo ieo che sottocontrolla o viceversa...e quando devi farti i controlli vai comunque in ansia, e più ne devi fare peggio ti senti...a me sta salendo il criceto per questa radiografia ai polmoni

Praticamente siamo fottute in egual modo: se ne fai troppi è stressogeno se ne fai pochi praticamente è lo stesso!
Io ho cercato di documentarmi di mia iniziativa ( Dottore, consideri che io uso la rete non più cercando statistiche di sopravvivenza ma solo ciò che riguarda la ricerca, in poche parole cerco di guardare avanti), morale della favola... gli esami strumentali che ci fanno fare non allungano la vita, e che gli esami del regime di minima sono sufficienti...... sarà vero?
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Antonia fiduciaria
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria

Buonanotte ragazze e Dott. Catania

Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
Venus69
non sarai mai sola. Non lo sarete mai
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
Titina:
Buonanotte ragazze e Dott. Catania

Buonanotte dolce tesoro
Creamy
Creamy
Dada io quando mi sono svegliata dalla mastectomia avevo l'antidolorifico, mi ricordo ancora che l'infermiera mi disse che avevo l'elastomero che sarebbe durato tutta la notte... avevo il terrore di ritrovarmi con chissà quali dolori quando sarebbe finito e invece nulla. Tra l'altro davanti dove avrà i punti non si sente niente. Io ricordo che si sentiva un po' di dolore dietro la spalla, solo quando mi dovevo sollevare dal letto per alzarmi, come se non avessi tanta forza per tirarti su. Però insieme avevo fatto anche lo svuotamento ascellare, e cmq tutto sopportabile, a parte la sensazione poi mi alzavo, anche la sera stessa dell'intervento mi potevo alzare per andare in bagno. Dopo non ho avuto bisogno di prendere antidolorifici.
Ex utente
Ex utente

Antonia che succede alla mamma amica mia??

Mar fiduciaria
Mar fiduciaria
Antonia

Perché in ospedale con la tua mamma?
Creamy
Creamy
salvocatania:
Non commento neanche !

DrCatania questa volta ha proprio ragione Mafalda!!
Oggi dopo la chiamata l'ho detto alle mie due colleghe e amiche... loro li per li mi hanno detto di richiamare l'oncologa per chiarire, ma a me proprio non andava nemmeno di risentirla! Penso che se la richiamo solo un Vaffa le posso dire!! Vabbè vabbè... vedremo lunedì! Continuo a pensare che pure se questa pet fosse davvero brutta dirmi una mezza cosa così è davvero inutile, una non informazione con cui quindi non posso fare nulla!! Comunque...ho raccolto la serenità, ho continuato a lavorare e poi me ne sono andata al mio corso di salsa! E fanculo agli ansiosi!! Sono triste perché se penso che è vero quello che mi ha detto deve essermi capitato proprio un mostro incazzato, che fa pure finta di rispondere alle terapie e poi cambia!! Io onestamente ero abbastanza serena, oggi gliel'ho anche detto all'oncologa. Linfonodi e noduli ai polmoni non captavano più al controllo di ottobre. Era rimasto solo il famoso nodulo alla milza che cmq si era ridotto, ma essendo più grande stava ancora lì. Al massimo mi aspettavo di trovare ancora lui, ulteriormente rimpicciolito ma ancora lì! Boh!
- Modificato da Creamy
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Cle73:
Praticamente siamo fottute in egual modo: se ne fai troppi è stressogeno se ne fai pochi praticamente è lo stesso!Io ho cercato di documentarmi di mia iniziativa ( Dottore, consideri che io uso la rete non più cercando statistiche di sopravvivenza ma solo ciò che riguarda la ricerca, in poche parole cerco di guardare avanti), morale della favola... gli esami strumentali che ci fanno fare non allungano la vita, e che gli esami del regime di minima sono sufficienti...... sarà vero?

Problema complesso ma

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Creamy:
DrCatania questa volta ha proprio ragione Mafalda!! Oggi dopo la chiamata l'ho detto alle mie due colleghe e amiche... loro li per li mi hanno detto di richiamare l'oncologa per chiarire, ma a me proprio non andava nemmeno di risentirla! Penso che se la richiamo solo un Vaffa le posso dire!! Vabbè vabbè... vedremo lunedì! Continuo a pensare che pure se questa pet fosse davvero brutta dirmi una mezza cosa così è davvero inutile, una non informazione con cui quindi non posso fare nulla!! Comunque...ho raccolto la serenità, ho continuato a lavorare e poi me ne sono andata al mio corso di salsa! E fanculo agli ansiosi!! Sono triste perché se penso che è vero quello che mi ha detto deve essermi capitato proprio un mostro incazzato, che fa pure finta di rispondere alle terapie e poi cambia!! Io onestamente ero abbastanza serena, oggi gliel'ho anche detro all'oncologa. Linfonodi e noduli ai polmoni non captavano più al controllo di ottobre. Era rimasto solo il famoso nodulo alla milza che cmq si era ridotto, ma essendo più grande stava ancora lì. Al massimo mi aspettavo di trovare ancora lui, ulteriormente rimpicciolito ma ancora lì! Boh!

Attivi il tasto


.
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Cle73:
morale della favola... gli esami strumentali che ci fanno fare non allungano la vita, e che gli esami del regime di minima sono sufficienti...... sarà vero?

Meglio! Allora non ci preoccupiamo più di tanto
Ex utente
Ex utente
Laura:
Per quanto mi riguarda ero rimasta stupita dalla differenza tra IEO e Cagliari. In IEO gli esami di follow up sono blandi, nessuna tac ne' eco addome...solo mammo, eco al seno, visita ginecologica ed esami con marcatori. Ho scelto di percorrere la via più impegnativa, forse erroneamente, con le conseguenze che sapete (tac-pet-operazione inutile).
Non so se stiamo dicendo la stessa cosa Cle.

Anche a Bologna all'Istituto Addari eco addome mammo eco seno esami con marcatori

Io chiesi perché non una tac o risonanza avendo avuto 4 linfonodi in metastasi ma la risposta è stata che si fanno indagini più approfondite se insorgono dolori nuovi
Ex utente
Ex utente
Antonia fiduciaria

Un abbraccio ❣️

Rispondi