Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Io sono veramente senza parole.
Ma che roba eh ?
Farti andare così in ansia senza nulla di certo.
Solo dal tono della voce del radiologo che magari stava girato di @@ fatti suoi.
Questi veramente non si rendono conto di quello che combinano.
Dadina
Stai serena, bella!
Per fortuna ti hanno già rassicurata le altre.
Sarà che oggi è venerdì 17 e tutti sti scenziati hanno pensato bene di spargere ansia in giro.
Roba da matti !
Venus
Finalmente una notizia buona.
Speriamo si sbrighino a fare ciò che devono e che tu esca da lì per cominciare la terapia e stare meglio.
Ti penso tantissimo cara.
Un abbraccio forte a tutte.
l'elettrochemioterapia. L'ospedale si offre di fare qui gli esami di preospedalizzazione. Significa che si prolunga il ricovero ma almeno c'è una data certa per una terapia.
Venus questa mi sembra un ottima notizia, e se ho capito bene si aspettano risolva gran parte dei problemi, quindi mi sembra fantastico!!! Che gioia sapere che qualcosa finalmente si muove anche per te!!
Sono gli stessi che hanno prescritto a me. Ogni sei mesi. Mentre in ospedale da me per i tripli negativi sono ogni 3 mesi. Però dalla radioterapia dell'ieo mi hanno detto di fare la famosa tac/pet di centraggio, di solito si fa solo tac. Non l'avessi fatta, considerando i marcatori normalissimi non avrei mai scoperto questa lesione, se è effettivamente una lesione.
Considera che a me prima di fare la radio mi hanno fatto proprio la pet a maggio del 2018. Credo sia la prassi per chi ha un alto rischio di recidiva. Mi dissero che così potevano calibrare dosi e punti...
Ma questo a Cagliari. IEO invece un follow up come se avessi avuto un ormonale lento e ridicolo. Boh!
Ora è inverno, la cambia con una invernale!
Cle73:
Ho ritirato le analisi, sono ok!
Il 21 porto tutto all'oncologo, voglio chiedere maggiori informazioni sulla linea dei controlli, se dobbiamo seguire quella tracciata dallo IEO o meno, cioè con maggiori esami diagnostici.
Bene per le tue analisi!
Per quanto mi riguarda ero rimasta stupita dalla differenza tra IEO e Cagliari. In IEO gli esami di follow up sono blandi, nessuna tac ne' eco addome...solo mammo, eco al seno, visita ginecologica ed esami con marcatori. Ho scelto di percorrere la via più impegnativa, forse erroneamente, con le conseguenze che sapete (tac-pet-operazione inutile).
Non so se stiamo dicendo la stessa cosa Cle.
Anche per me stesso dubbio. Martedi ho visto oncologa di città e ha detto che un solo ecoaddome annuale e nessuna radiografia ai polmoni, co.e previsto dal piano ieo non andava per niente bene... non capisco se è lo ieo che sottocontrolla o viceversa...e quando devi farti i controlli vai comunque in ansia, e più ne devi fare peggio ti senti...a me sta salendo il criceto per questa radiografia ai polmoni
Ma davvero !
A giorni fa un mese che sta là dentro,
Non ci si crede.
speriamo bene !
Caro dottore, Nina grazie davvero per l'interessamento!! Anche se non dovesse esserci il risultato sperato, sappiate che apprezzerò sempre gli sforzi che state compiendo per non lasciare soli me e i miei cari.
Si chiama Beatrice. Non Le ho mandato una foto sinora perché ho capito di avere uno smartphone vecchio modello che non ha una buona risoluzione.
Venus Aspettiamo l'evolversi degli eventi con te
Dada
2 mastectomie (a distanza di 5 mesi )
vai tranquilla con l'antidolorifico ! Riportata in stanza mi avevano dato un infusore da azionare al bisogno con un pulsante.
Io sono in ospedale con mamma
la mia roccia nell'affrontare il cancro si sta sgretolando
Antonia
L'oncologo con cui hai parlato, invece, può anche smetterla di NON occuparsi del farmaco della Roche, perché fortunatamente se ne stanno occupando il dottor Catania, Nina e chissà quante altre persone di questa meravigliosa famiglia. Vedrai che otterranno qualcosa! Intanto tu mangia, mangia, mangia che l'elettrochemio la devi accogliere al meglio.
Creamy, fiorellino, tu sei troppo amore bello di mamma. Perché come dice il dottore con Mafalda lì un vaffanculo ci stava tutto eh. "Mi chiama per darmi notizie? Ne ha? Se ne ha le dia e le spieghi. Se non ne ha io le chiedo il perché di questa telefonata e francamente mi domando se professionalmente il suo modo di fare sia deontologico e soprattutto di una qualche utilità pratica. Perché fossimo amiche ,io e lei, potrei capire ma non giustificare questo modo di fare. Non siamo neanche amiche, si impone che per la fiducia del rapporto medico paziente lei si attivi solo alla luce di notizie certe. Adesso, siccome mi ha disturbato e creato una certa ansia, io sto uscendo da lavoro e venendo in ospedale per parlare con lei a quattrocchi. E a questo punto avrà modo di spiegarmi nel dettaglio cosa sa e cosa non sa. Veda di farsi trovare". Prossima volta ci pensa due volte prima di fare quello che ha fatto.
Dada, anestesista sborone. Sono i peggiori. Son quelli che vogliono proprio essere sicuri sicuri sicuri che tu abbia capito bene che loro sono quelli da cui dipendi per dolore post operazione e ninna durante tutto l' intervento. Fuori dall'ambito ospedaliero nella mia vita ne ho conosciuti due, entrambi convintissimi di essere Dio Stai tranquilla, la domanda te l'ha fatta per nutrire il suo ego, la risposta è quella che ti hanno già dato le altre Rfs che ci sono passate.
Dottore e lei ancora si domanda che cosa fa di speciale? I suoi colleghi, certe volte, sono imbarazzanti. Ecco. Imbarazzanti e sconfortanti.
E spargitori di ansia.
Che soggetti !
Quoto tutto ciò che hai scritto.
Si Stella, stessa cosa, in più ho fatto ecocardio.Per l'osteopenia mi ha mandata dalla fisiastra che mi ha prescritto il Dibase e bifosfonato.
Dottore, la linea è questa, non so se lui deciderà di fare Tac una volta l'anno. Ho appuntamento per giorno 21, ma anch'io voglio partecipare consapevolmente alla scelta anche se non sono il medico.
la mia roccia nell'affrontare il cancro si sta sgretolando
Creamy leggo ora...... ma ultimamente mi sembra che il livello medio di professionalità ma soprattutto empatia dei medici che abbiamo intorno stia precipitando