Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Creamy:
Ragazze questa ve la devo dire...mi ha chiamato l'oncologa, dice che ha sentito la Dr.ssa della Pet per sapere se era pronta. Ancora no, ha detto che è l'unica che non ha ancora refertato di ieri, ma dalla voce non sembrava positiva!! Sempre l'oncologa ha ribadito poi svariate volte che era una sua impressione da come le aveva risposto, ma che in effetti non aveva visto nemmeno anteprime delle immagini quindi non sapeva nulla. Vabbè.... vabbè.... Ora mi dico ma che minchia mi ha chiamata a fare? Io al massimo avrei detto che avevo provato a vedere se erano già pronti i risultati ma non c'erano... perché sbilanciarsi sul pessimismo? Mi ha detto pure vediamo se non va bene martedì la terapia non la fai! Non capisco il senso, se doveva dirmi qualcosa di brutto perché già sa ormai poteva dirmelo... se è una sua impressione da oncoansiosa se la poteva tenere! Che cambia dirmi oggi una mezza cosa che non capisco se è vera o meno? Almeno se era certo mi risparmiavo la preospedalizzazione lunedì che di sicuro se devo fare altra chemio niente intervento! Boh!! Io proprio non capisco!! Siamo rimaste che proverò (come sapevo) lunedì in giornata a vedere se trovo il referto pronto!

Non commento neanche !

Giulypally
Giulypally
salvocatania
utente
salvocatania
Mi sono accorta di quello che avevo per puro caso dopo una doccia, ho visto riflesso allo specchio il capezzolo "pieno" internamente nelle introflessioni dei dotti di queste crosticine giallo chiaro ma non saprei dire da quanto tempo le avevo..il senologo mi ha vista due giorni dopo e mi ha detto si trattasse di un eczema infetto, mi ha detto di mettere Gentalyn beta per una settimana e poi ho preso anche Augmentin per 10 giorni..il problema non era risolto del tutto ma molte crosticine erano diventate verdine e si erano staccate anche se una si era rimpicciolita senza scomparire(la crosticina più grande si era staccata già dopo un giorno di Gentalyn)..ora dopo una decina di giorni o poco più la situazione è tornata quella di prima anzi peggio perché è ancora più secca la lesione..devo tornare dal senologo per un citologico ? Mi sembra che aveva detto che se non passava bisognava farlo quindi immagino già lo sospettasse.. Giulypally
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Venus69:
Buongiorno care e cari,

Ci sono novità: grazie a mio cognato, il 24 gennaio vado in un'altra struttura per fare
l'elettrochemioterapia. L'ospedale si offre di fare qui gli esami di preospedalizzazione. Significa che si prolunga il ricovero ma almeno c'è una data certa per una terapia.

È venuto a farmi visita il primario perché un'oncologa gli aveva riferito dell'elettrochemio.

Ho colto l'occasione per chiedergli del'immunoterapia. Mi ha detto che la Roche non concederà mai il farmaco, che non è in commercio, perché segue una politica aziendale (a meno che non lo paghi privatamente).

Mi ha invitata a concentrarmi per adesso sull'elettro chemio che una volta tolte le metastasi cutanee risolvo l'80% dei problemi, il resto sono linfonodi (in progressione aggiungo io, ma mi sa che non si ricordava più neanche della mia pet che captava anche altro). Ragion per cui lui pensava di proseguire le cure con un farmaco chemioterapico che risolvesse entrambe le cose. Io ho ribattuto che a maggior ragione sarebbe stato utile il farmaco anti pd-l1 dato che non toglie nulla alla chemio standard. (Grazie all'approfondimento del dottor Catania ho potuto fare mostra di un minimo di informazione ). Mi ha dato conferma che i due farmaci vengono combinati tra loro. A questo punto, ha concluso, ci pensiamo dopo ma che tanto è sicurissimo al 100%, la Roche non darà mai il farmaco per uso compassionevole.

Creamy, Dada ma che sta succedendo con gli oncologi di oggi?? Ansiosi, pessimisti, insicuri. La domanda dell'anestesista di Dada ha davvero del surreale!! Vi abbraccio care.

Vi ringrazio sempre infinitamente per i vostri pensieri. Siete il mio motore perché vi ho tutti nel cuore

Vede che qualcosa si muove ??

Non si preoccupi della Roche...ce ne occupiamo noi !

Gia' domani Nina a Roma chiedera' spiegazioni a chi di dovere e poi....
speriamo bene !
.
Come si chiama la sua bambina ??
MariaT
MariaT
Creamy:
Almeno se era certo mi risparmiavo la preospedalizzazione lunedì che di sicuro se devo fare altra chemio niente intervento! Boh!! Io proprio non capisco!! Siamo rimaste che proverò (come sapevo) lunedì in giornata a vedere se trovo il referto pronto!

Annamo bene....annamo!!

Venus evvaiiii

Dada non farti nervosa inutilmente...lo fanno apposta....tu non li senti....tu non avrai dolore. Te l'ha detto anche Mar

Papeli mia mamma è da anni che doveva operarsi alle ginocchia.
L'ortopedico ha detto che nel suo caso le infiltrazioni non hanno senso. Lei vuole operarsi ma non vuole fare gastroscopia e colonscopia.
Oggi ha ripetuto le analisi del sangue ma non capisce che non.evita il resto.
tosta...spero di finire presto per poterle stare bene dietro incollata

Speranza auguriiiiiiii buon onomastico
Venus69
Venus69
Ely:
Ragazze

Torno ora, dalle 6 di stamattina. oggi ero a Milano tra una riunione e l'altra. Con un gran bel mal di testa.
Ringrazio tutte per gli auguri.

Un abbraccio e buona notte.

Bene cara Ely , spero che a Milano ti sia potuta concedere un piccolo spazio per festeggiare, anche se immagino con il mal di testa deve essere stato difficile. Adesso riposati. Ti auguro una serena notte.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Cle73:
Ho ritirato le analisi, sono ok!
Il 21 porto tutto all'oncologo, voglio chiedere maggiori informazioni sulla linea dei controlli, se dobbiamo seguire quella tracciata dallo IEO o meno, cioè con maggiori esami diagnostici.
Doc, Lei cosa suggerisce?

Dovrebbe darmi maggiori informazioni
MariaT
MariaT
Annina
Amoreeeeeee Etta tiene duro -9. Scellix(l'ascella) è cotta cotta...talmente cotta che i peli hanno.paura di spuntare.
Mami?? Alterniamo, spero di finire radioterapia per potermici dedicare meglio. Abbiamo prenotato RX ginocchia e quando nomino gastroscopia "aspetta Maria qualche giorno, mi devo preparare" ho in serbo, a malincuore, una sorpresa!!
Tu come stai? Giò? Nonno Giò?
Grazie per la canzone
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Maria T ciao bellezza!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Giulypally:
alvocatania
Mi sono accorta di quello che avevo per puro caso dopo una doccia, ho visto riflesso allo specchio il capezzolo "pieno" internamente nelle introflessioni dei dotti di queste crosticine giallo chiaro ma non saprei dire da quanto tempo le avevo..il senologo mi ha vista due giorni dopo e mi ha detto si trattasse di un eczema infetto, mi ha detto di mettere Gentalyn beta per una settimana e poi ho preso anche Augmentin per 10 giorni..il problema non era risolto del tutto ma molte crosticine erano diventate verdine e si erano staccate anche se una si era rimpicciolita senza scomparire(la crosticina più grande si era staccata già dopo un giorno di Gentalyn)..ora dopo una decina di giorni o poco più la situazione è tornata quella di prima anzi peggio perché è ancora più secca la lesione..devo tornare dal senologo per un citologico ? Mi sembra che aveva detto che se non passava bisognava farlo quindi immagino già lo sospettasse..

A me da quanto descrive mi sembra piu' una lesione dermatologica E NON ONCOLOGICA !.
oRMAI FACCIA IL CONTROLLO CON IL SENOLOGO CHE IN CASO DI DUBBI PUO' FARE UN CITOLOGICO PER SCRAPING.
Si gratta il capezzolo con un vetrino e si striscia per l'allestimento dell'esame.
Semplice e veloce.
MariaT
MariaT
Stella:
Maria T ciao bellezza!

Ciao dolce e cara Stella
Bacio grande per Ciccionetta, sta facendo la brava?
Angel1983
Angel1983

Buonasera care,
Buonasera Doc!
sono spiaggiata sul divano con la famiglia, stiamo guardando His Dark materials, una serie TV del filone de La Bussola d'oro.
Oggi ho completato la mia 9 fritturina, per ora tutto procede benone...sono riuscita anchfr a fare un po di cyclette e qualche esercizio, dopo mi son sentita molto meglio. Quando sto sul divano ho più fastidi, ma non posso mica stare in piedi tutto il giorno anche perché a quest'ora mi cala la palpebra
Bah, passerà prima o poi.

Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Cle73:
Ho ritirato le analisi, sono ok!
Il 21 porto tutto all'oncologo, voglio chiedere maggiori informazioni sulla linea dei controlli, se dobbiamo seguire quella tracciata dallo IEO o meno, cioè con maggiori esami diagnostici.

Bene per le tue analisi!
Per quanto mi riguarda ero rimasta stupita dalla differenza tra IEO e Cagliari. In IEO gli esami di follow up sono blandi, nessuna tac ne' eco addome...solo mammo, eco al seno, visita ginecologica ed esami con marcatori. Ho scelto di percorrere la via più impegnativa, forse erroneamente, con le conseguenze che sapete (tac-pet-operazione inutile).
Non so se stiamo dicendo la stessa cosa Cle.
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
MariaT:
Bacio grande per Ciccionetta, sta facendo la brava?

Siamo letteralmente innamorati di lei
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Angel1983:
Quando sto sul divano ho più fastidi, ma non posso mica stare in piedi tutto il giorno anche perché a quest'ora mi cala la palpebra

Infatti è ora di chiudere gli occhietti e fare la nanna
- Modificato da Stella fiduciaria
Angel1983
Angel1983
Stella
Sono gli stessi che hanno prescritto a me. Ogni sei mesi. Mentre in ospedale da me per i tripli negativi sono ogni 3 mesi. Però dalla radioterapia dell'ieo mi hanno detto di fare la famosa tac/pet di centraggio, di solito si fa solo tac. Non l'avessi fatta, considerando i marcatori normalissimi non avrei mai scoperto questa lesione, se è effettivamente una lesione.

Rispondi