Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Sara Padova:
Non mi sembra affatto allarmata, ma domenica mattina si è alzata prima di me e mi ha preparato il caffè, me lo ha portato a letto e poi ha lavato la tazzina

Avete visto quanti vantaggi comporta la vita da "tumorata" ???
Mar fiduciaria
Mar fiduciaria
Dott.Catania
i linfonodi con metastasi totale erano tre (fa fede l'istologico che ovviamente conservo) su ben 42:altro che pulizia! Ma ribadisco erano altri tempi...ed ho fatto la chemio...
Per il secondo tumore, quello di quindici anni fa, linfonodi liberi e non ormonoresponsivo ho fatto solo la radio su suo insistente consiglio :"E' un G3 la radio deve farla!"
Ma tutto ciò mi interessa poco in questo contesto; quello che voglio sottolineare è che nell'immediatezza della mia storia di tumorata, ho scoperto di poter contare su una inaspettata rete di buone relazioni, non di facciata, che mi è stata di grande supporto.
Quanto alla sua definizione di RFS ante litteram ,credo che abbia ragione: proprio grazie alle tante buone relazioni sono stata sempre portata ad occuparmi di tutto e di più.
Ora basta a parlare di me: non vorrei che mi portasse SFIGA... perché un retro retro pensiero ce l'ho anch'io nonostante tutto....
Buona giornata a tutti!
Maria
Giuli@
Giuli@

Buongiorno rfs, stamani prelievo perché io. Domani se tutto va bene comincio il taxolo... Se rimandano ancora spacco tutto! Mentre ero in attesa del prelievo mi sono imbattuto nelle "colleghe" terroriste psicologiche che parlavano del taxolo e di come avesse fatto cadere loro le sopracciglia e le ciglia. A me i medici hanno detto che col taxolo capelli e peluria sarebbero ricresciuti... Mi hanno raccontato una balla?

Sara SoleMare
Sara SoleMare
Onde
Ahahahaha Onde anche io volevo farmi un tatuaggio... dai rimandiamo tutto a fine terapia!!! Devo dirti che però, ho sempre evitato perchè sinceramente non amo le "cosa a vita", però ho fatto un patto con una mia amica... quindi mi tocca... magari me lo faccio dietro la nuca o la spalla... un bell' unicorno con la criniera colorata

Sara SoleMare
Ex utente
Ex utente

Giuli@

Non voglio creare falso allarmismo ma ribadisco che non tutte reagiamo allo stesso modo comunque io ho perso sia ciglia che sopracciglia purtroppo
Mi sono ricresciute dopo la radio ma avendo iniziato la terapia ormonale sono rimaste molto rade

Didi

Sara SoleMare
Sara SoleMare
Giuli@
Ciao Giulia, io il taxolo lo inizio venerdì!!! Non penso però ricrescano i capelli, quanto alla peluria, mannaggia la miseria, io dopo 4 rosse ho ancora i baffetti!!!

Sara Solemare
- Modificato da Sara SoleMare
Rossella
Rossella
Giuli@:
A me i medici hanno detto che col taxolo capelli e peluria sarebbero ricresciuti... Mi hanno raccontato una balla?

Giulia, mia esperienza: iniziato il taxolo, avevo avuto la sensazione che stessero ricrescendo (vedevo un'ombra più scura) ma la realtà è stata che sono stata senza capelli fino alla fine delle terapie. Spero tu sia più fortunata

Onde e Sara SoleMare: anche io ho fatto un patto con mio marito e vogliamo farcelo entrambi ma ancora non abbiamo trovato il coraggio
Sara SoleMare
Sara SoleMare
Rossella
Aspettaci che ce lo facciamo tutti insieme
Giuli@
Giuli@

Ma allora perché mi devono illudere dall'oncologia!?!?!

Ex utente
Ex utente

Sara Sole Mare

È vero i B affetti e la peluria accidenti rimangono


Didi

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria
Sara PD Mi ha fatto commuovere la tua bambina che si può ben dire una donnina saggia e comprensiva, dolce come lo sei tu. Stai facendo le cose giuste e raccontarle qui servono alle altre con i tuoi stessi dubbi. Grazie

Onde mannaggia, ma chi ti ferma a te !!!!!
Mi pare un'ottima idea da mettere nella lista delle spese future.

Dott. Catania grazie dell'informazione, leggendo quanto ha scritto mi è venuto spontaneo il pensiero della nostra Ada Burrone alla quale mando un saluto ovunque sia.

Lori
Onde
Onde
Giuli@
Con EC ho perso la prima ondata di capelli ma ho continuato a fare cerette quindi peluria ok.
Quando ho smesso per il parto, i capelli mi sono cresciuti e dopo la 2a di taxolo hanno ripreso a cadere, ora si è fermata la caduta e stanno crescendo ma paradossalmente le sopracciglia si stanno diradando e da ottobre non ho più avuto bisogno di fare ceretta.

Sara e Rossella
È da quando ho compiuto 18 anni che voglio farmi un tatuaggio ma sono sempre stata incerta sulla parte del corpo e su cosa... in questi mesi mi sono convinta che un araba fenice con le iniziali stilizzate dei miei ometti sia il mio tatuaggio... pensavo sull avambraccio.
Voi siete entrambe in Lombardia, giusto? Dai organizziamo giornata tatoo insieme )
Sara Padova
Sara Padova

Grazie Dott. Bellizzi e grazie a voi RFS che avete voglia di confrontarvi con me su questo tema. Sono decisa ad aspettare un segnale da parte di mia figlia per capire se ha paura di chiedere o se le va bene così. Ieri, ad esempio, parlava con entusiasmo della festa di compleanno che vorrebbe organizzare invitando a dormire 8 amichette , io le ho detto che prima di fare troppi progetti sarebbe meglio aspettare di vedere come sto io in relazione alle medicine che assumo, lei mi ha risposto va bene comunque, anche una pizza a casa nostra e poi ognuna a casa sua, mamma, poi vediamo! Si, come dice il Dott. Catania anche essere tumorata ha i suoi vantaggi, io sto scoprendo che mia figlia è più matura degli adulti che mi stanno intorno!!!
Un abbraccio
Sara Pd

Giulia Umbria
Giulia Umbria

Salve ragazze io dopo l'internento del 15 dicembre approfittando delle vacanze natalizie sono rientrata al lavoro lunedì.
Sono molto contenta di aver insistito con il mio medico per il rientro perché stare a studio mi aiuta a tenere i pensieri negativi lontani. Ieri sera ho preso coraggio e ho chiamato mio zio per sapere se ci sono novità e mi ha detto che in settimana avrò modo di parlare con l'oncologa per conoscere le terapie. Anche ai miei figli ho detto poco all'inizio ma poi il più grande di 13 anni mi ha fatto tante domande e allora senza entrare troppo nel particolare ho spiegato un po' come stanno le cose.
Il più piccolo di 8 anni Sa solo che mi hanno operato per togliermi un nodulino che mi faceva male. Non so se ho sbagliato o fatto bene ma entrambi mi sembrano molto sereni e tranquilli.
Per quanto riguarda il tatuaggio anche io ho pensato di farne uno quando questa storia sarà finita ma poi pensandoci bene ho già la cicatrice che mi ricorderà tutto.
Per citare madre Teresa di Calcutta: " Le ci cicatrici sono il segno che è stata dura ma il sorriso è il segno che ce l'abbiamo fatta!"
Buona giornata a tutte

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
mar:
Ora basta a parlare di me: non vorrei che mi portasse SFIGA... perché un retro retro pensiero ce l'ho anch'io nonostante tutto....Buona giornata a tutti!Maria

Ahi ahi ai retropensieri !!!
Si cancellano con la Prevenzione Primaria + ...


Ha gia' avuto un paio di tumori ...e meno male che ha solo due seni mentre molti mammiferi

Rispondi