Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Finalmente leggo qualcosa! Credimi non ho parole ma sappi che sei nei miei pensieri.
Ho sentito un'amica che lavora in una casa farmaceutica e lei dice questo
Esiste questa pratica di fornitura per uso compassionevole..mi ha detto che si fosse trattato di noi, si sarebbe rivolto all'ufficio comunicazione che noi abbiamo e loro probabilmente avrebbero contattattato l'avvocato per capire come fare..immagino che Roche abbia un sistema simile..
Poi ha aggiunto
.
Oppure Dott. SalvoCatania cos'altro possiamo fare per Venus??
l'uso compassionevole deve essere richiesto dal medico è solo in mancanza di cure alternative viene concesso...quindi tutto deve partire da una richiesta del medico.
Cosa facciamo dott. Salvo? Scriviamo in bacheca su fb "Roche non mette a disposizione il farmaco!"
.
Oppure Dott. SalvoCatania cos'altro possiamo fare per Venus??
Carissima, sono sicura che il Dottore farà tutto quello che per lui è possibile, il nostro aiuto a Venus è qui e lo stiamo già facendo
Venusla nostra energia positiva ti darà tutta la carica di cui hai bisogno per proagire, sei tu la protagonista
Buonasera Rfs, buonasera Dott.Catania.
Manco da molti giorni nel blog. Mi sono soffermata un po' a rileggere, anche se a salti, gli ultimi eventi. Mi compiaccio perché qui lo spirito giusto non manca mai, siete sempre pronte ad affrontare nuove situazioni e a festeggiare le buone notizie. Faccio molta fatica a seguirvi con costanza e non per mancanza d'interesse e tantomeno perché non ne sento il bisogno. È stato un periodo davvero sfiancante sul piano domestico (due traslochi) e lavorativo (riorganzzazione dell'ufficio e dell'intera struttura). Spero torni presto tutto alla normalità.
Intanto vi abbraccio, Venus in special modo e vi auguro una buona serata
Tesoro dai stai serena vedrai che presto avrai buone notizie via i brutti pensieri ciabattate al criceto e sorrisi a gogo!! Mollare mai tesoro!!
Sei meravigliosa!!! Riesci anche a pensare a noi!!! Ti abbraccio forte
Evvivaaaaa!
Oggi festeggiate, niente compiti mi raccomando!
Buonasera a tutte,
Ritorno dopo un mese a scrivere il referto istologico postoperatorio. Stamattina ho fatto l'allargamento dei margini di resezione ed è andato tutto bene. Tuttavia mi sono ritrovata a leggere sulla lettera di dimissione una diagnosi diversa da quella che mi era stata comunicata a voce dal chirurgo prima di partire per il viaggio di nozze. Immaginate la mia reazione, cambierò ospedale e mi farò seguire a Padova da ora in poi. Il referto è quello che segue:
Carcinoma infiltrante di istotipo non speciale G2 (formazione di tubuli 3, grado nucleare 2, mitosi 1) score=6. La lesione misura 3mm e dista al minimo 3mm dal margine laterale. Angioinvasione peritumorale non evidente. Si associa prevalente componente di carcinoma intraduttale di tipo cribriforme, papillare, solido (DCISG2) con necrosi e microcalcificazioni che interessa un'area di 2cm. 9 linfonodi indenni da metastasi. Linfonodo sentinella esente da metastasi.
Recettore estrogeno 70%; 90% componente duttale in situ
Recettore progestinico 60%; 90% componente duttale in situ
Ki67 15%
her2 negativo
Nello specifico il chirurgo aveva nella precedente visita letto l'istologico definitivo (senza lasciarmene copia) e detto che si trattava di un carcinoma in situ G1 (e non G2) tacendo la componente infiltrante. Mi è stata prospettata radioterapia e terapia ormonale, e dovrò fare il test genetico (ho 32 anni ma per ora nessun caso in famiglia). Non si è parlato di chemioterapia. Sarei grata al dottor Catania se potesse commentare l'istologico e la terapia prevista, oltre a darmi un idea, in base alla sua esperienza, della prognosi
Grazie ancora
Sara
per la tua amica n.1 non posso che ripeterti ciò che ti dissi allora e cioè se, come ci auguriamo, il responso sarà buono, l hai tranquillizzata :e rasserenata da subito, se invece uscirà qual cosa a che sarebbe servito spaventarla fin da allora? Almeno fino ad ora, per quanto è in te, l hai fatta stare tranquilla.
Per l amica m.2 sai bene leggendo qui che ci sono situazioni anche poi pesanti, alle quali però viene o è stats praticata la giusta terapia, ed ora stanno bene.
Quindi nessuna tristezza! Un abbraccio.
Sara, comprendo il tuo rammarico. Comunque si tratta di un lesione di 3 mm, la prognosi mi sembra ottima ma non tocca a me rassicurarti, sono sicura che lo farà il Dottore Catania.
Cerca di stare serena e di goderti questo momento, è un po' traumatico quello che è successo ma ci sono tutti i presupposti per essere ottimisti.
Ti abbraccio
Sara...da G1 a G2 non cambia nulla perchè è in situ e non darà mai metastasi come gli infiltranti.Cerca di essere ottimista...è anche minuscolo.Ora il Dottore ti rassicurerà più di noi