Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

CHOKIE75
CHOKIE75
dottor catania le ripropongo la domanda.....perché si parla di chemio di primo livello....chemio di secondo livello.......quali differenze?
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Angel1983:
la lavatrice ha appena finito!

Hai la biancheria più pulita di tutto l'universo. Ti dovrebbero chiamare dalla Indesit per fare la testimonial
Ex utente
Ex utente
salvocatania:
Vista e risposto !

Ora tenga il criceto a freno perche' non c'e' nulla di sospetto, ma solo dubbio.
Ecco perche' va dimostrato con agobiopsia dalla quale non mi aspetto ......nulla di che !

Ed io glielo dico anche qui
Le voglio un gran bene!!!
Grazie
Monica
Monica

Buongiorno ragazze lunedi finalmente la mamma si opera e di toglie il pensiero,spero che l'intervento in sé sia risolutivo anche se la ginecologa ci disse che il carcinoma sieroso è cattivello(parole usate dal medico)
Non ho idea di quanto rimarrà in ospedale,in laparoscopia non possono farlo l l'intervento per via dei precedenti che ha già avuto alla pancia.
Io mi sono scordata di far presente alla mia senologa che ho una sorta di macchia bianca sulla pelle quasi sullo sterno che mi è rimasta dopo che avevo talmente tastato e spinto che si era formata una sorta di crosta. ...
Sicuramente avrà visto come ha visto Dott.Catania una piccola crosticina giallastra sul capezzolo che poi schiacciando non è uscito nulla.....mi ha detto anche che le secrezioni importanti si sarebbero viste anche solo con la palpazione o ispezionare che mi ha fatto.
Quindi me ne sto buona!!
Un saluto a tutti

- Modificato da Monica
Ex utente
Ex utente
arcobaleno ma sei davvero in gran forma! Bella!
Ragazze, grazie
s
Sì sono più tranquilla, infatti per vedere se esce la marmotta dalla tana, ho steso la lavatrice...hai visto mai... #Angel

Questo è carino l'albero del tasso...

Venus con te sempre, pronta a tutto per farti curare come si deve
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Rosa1977:
Dottore e il fatto di saltare le chemio rosse come invece ci avevano preventivato all'inizio?

Va bene cosi' !!!!
Ely
Ely
salvocatania:
per avere un indirizzo mail dell'oncologo che dovrebbe occuparsi della sua situazione ( reperimento farmaco)

Li trova sulla mail
Venus69
Venus69
Buongiorno cari
Le ultime sono che l'oncologo che mi seguiva prima del ricovero ha detto a mio cognato (ormai si è creata questa doppia linea di comunicazione, non ho capito perché a me le cose non le dicono) che la Roche ha detto no per il farmaco...

È venuto uno degli oncologi del reparto . Abbiamo parlato della parte nutrizionale e io per l'ennesima volta gli ho ribadito che se non avessi questi dolori e si mettesse a punto una terapia da fare a casa io posso mangiare quasi tutto e non ci sarebbero bisogno neanche delle sacche. Ho concluso anche dicendo con la voce incrinata che sono 20 giorni che non vedo mia figlia... Anche lì: vediamo quello che si può fare, devono parlare anche con il nutrizionista..

Per la parte oncologica l'ho presa alla larga e gli ho chiesto se sa il nome del farmaco che useranno per la terapia. Risposta: non lo so devo parlare ancora con il primario.
☯Fede
☯Fede
CHOKIE75:
perché si parla di chemio di primo livello....chemio di secondo livello


Provo a risponderti ma solo perché a volte se ne é parlato nel blog e non per esperienza diretta.
Chemio di primo livello é la prima cura chemioterapia che viene proposta in base alla tipologia del tumore. Qual'ora non dovesse avere risultati si cambia terapia(farmaco) e si parla di secondo livello.
Spero di non aver detto una cavolata
- Modificato da ☯Fede
☯Fede
☯Fede
Venus
Io non ho parole, è tutto così assurdo. Ma non si può mollare, una cura te la devono trovare loro. Ma parlare direttamente con il primario? Perché tutti questi passaggi non rendono chiara la comunicazione
Nina
Nina
Venus69:
Le ultime sono che l'oncologo che mi seguiva prima del ricovero ha detto a mio cognato (ormai si è creata questa doppia linea di comunicazione, non ho capito perché a me le cose non le dicono) che la Roche ha detto no per il farmaco...

Si sa come mai hanno detto di no?
Nina
Nina
☯Fede
Credo sia giusto
Pattiy
Pattiy
Venus69
Venus non ti abbattere, una soluzione si troverà. E anche alla svelta. Non può procedere così. Già hanno perso troppo tempo. Non ti scoraggiare. Vediamo che decisioni prendono. Un abbraccio.
Patty
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
Venus69:
Le ultime sono che l'oncologo che mi seguiva prima del ricovero ha detto a mio cognato (ormai si è creata questa doppia linea di comunicazione, non ho capito perché a me le cose non le dicono) che la Roche ha detto no per il farmaco...

No dobbiamo mobilitarci. Piuttosto con una raccolta fondi. Roche fa un sacco di iniziative benefiche, un sacco di cose per farsi pubblicità. La conosco bene perché so che è partner della nostra associazione. DEVE concederti in farmaco. Dobbiamo smuovere le acque. Ci vuole una strategia però. Nina Dottor Catania dobbiamo metterci di punta. Scoprire il costo del farmaco e iniziare a cercare fondi. Contattare associazioni che si occupano di tumori... Però prima vorrei sentire l opinione del medico e della giornalista che sicuramente sono i nostri professionisti di riferimento per questa situazione. Io non ho contatti diretti con roche e non conosco ma se serve mi posso spingere fino alla Direzione Generale. Ma ci vuole una strategia.... A disposizione per parlarne.
Venus69 ce la facciamo
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
CHOKIE75:
dottor catania le ripropongo la domanda.....
perché si parla di chemio di primo livello....chemio di secondo livello.......quali differenze?

☯Fede:
Provo a risponderti ma solo perché a volte se ne é parlato nel blog e non per esperienza diretta.Chemio di primo livello é la prima cura chemioterapia che viene proposta in base alla tipologia del tumore. Qual'ora non dovesse avere risultati si cambia terapia(farmaco) e si parla di secondo livello.Spero di non aver detto una cavolata

Si , e' corretto

Piu' che di primo, secondo, terzo.....livello, si parla di prima linea...ecc
.
Per prima linea si intende il trattamento chemioterapico che viene somministrato ai pazienti con malattia metastatica e che non hanno mai effettuato una chemioterapia.

Per terapia di mantenimento si intende il trattamento successivo a quello di prima linea. Si somministra nei pazienti senza evidenza di progressione di malattia dopo aver eseguito la prima linea di chemioterapia. Di solito si procede con uno dei farmaci eseguiti durante la prima linea. L'obiettivo è quello di mantenere il massimo beneficio ottenuto (di solito dopo 4 cicli di prima linea).

Per seconda linea si intende il trattamento successivo a quello di prima linea e che viene iniziato al momento della progressione della malattia durante o dopo aver eseguito la prima linea di terapia. Possono susseguirsi i trattamenti di terza e quarta linea, o successive linee utilizzando farmaci diversi.

Quindi mai arrendersi come pensa Mafalda

.
- Modificato da salvocatania

Rispondi