Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

pepeli
pepeli
Annina
Lucy46


mar
Riposa
Rifletti
Resetta
Rilassati
Riparti
Ricomincia
ROSA
Lucy46
Lucy46
mar
Prego ❤

Io le ho scritte sul "diario del trauma", che si sta trasformando in un taccuino pieno di storie (belle) che leggo ai ragazzi (evito di raccontare i miei trascorsi oncologici)
Vi Ho segnato tempo fa anche questo:
"Relegare la malattia in un angolo.
Considerarla un incidente di percorso
Sviluppare e coltivare la bellezza, la follia e la leggerezza.
Concentrarsi a vivere oggi senza porsi delle domande. Dal momento che il futuro non si può predire, meglio godersi quello che abbiamo oggi perché non può durare.
Avere un piano b."

Pubblicata qui sul blog qualche mese fa da una marmottona. Chi sarà mai?
pepeli
pepeli
Bava
A parte il fatto che tu insegnerai moltissimi trucchi a tua figlia, a parte il fatto che col yuo esempio le insegnerai a VIVERE davvero, a parte il fatto che la vedrai laurearsi , a parte il fatto che la vedrai sposarsi un brav'uomo, a parte il fatto che lei sarà grazie a te una brava mamma, a parte il fatto che ti spupazzerai i tuoi nipoti, le piadine sono buonissimeeeeeeeee!!!
Forza cara , non lasciare che la mente comandi il cuore.....
Angel1983
Angel1983
Bava:
Ma che malattia di m...come tutte poi, dico una cosa orrenda ma la penso, ma non potrebbe colpire solo i vecchi vecchi, so che c'è sempre qualcuno che li ama e soffre ma che cavolo non è una bambina di sei anni

Non c'è niente di male capita anche a me. Soprattutto quando mia figlia (e adesso capita spesso) se ne esce con frasi "Io non voglio che mi lasci mai" "Quando sarò grande voglio abitare ancora con voi" "io non voglio che invecchi e muori" la più straziante è stata "Quando tu e papà morirete io voglio seguirvi così non mi lasciate da sola".
- Modificato da Angel1983
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
pepeli:
Ho passato questi giorni e il weekend lavorando, facendo cose,impegnandomi nell'uscire, vedere amici,stare nella natura.Ma il pensiero della settimana che sta x iniziare nella quale probabilmente arriverà il risultato dell'ago aspirato mi fa un po'angosciare.Ormai mi sono (mi ero) quasi convinta che è aria fritta....devo dire che in questa settimana sono stata anche serena e felice in diversi momenti ed occasioni,cosa incredibile x me conoscendomi e visto il periodo. Ogni tanto non mi riconoscevo. Me ne sono proprio fregata e me lo sono detto, stupuendomi !Mah....non mi capisco più...e mi chiedo se forse ho messo la testa sotto la sabbia...Fatto sta che la realtà sta x arrivare ed ho di nuovo paura.

Assolutamente NO non ha messo la testa sotto la sabbia .
Prima aveva la testa sotto la sabbia e parlava con......il culo !

Come facciamo tutti quando rimuovendo teniamo la testa sotto la sabbia !



ora e' fuori del guscio e! E' piu' consapevole ed ha trascorso il tempo dell'attesa in modo del tutto differente !

Quindi intanto COMPLIMENTI !!!

Poi andremo a fare l'analisi grammaticale ....dell'aria fritta !
.
- Modificato da salvocatania
CHOKIE75
CHOKIE75

Le ho fatto questa domanda diverse volte .
Ma l'oncologo vi parla qualche volta o vi scrivete ogni tanto qualche lettera di convenevoli ?
Dalle domande che mi fa evidentemente non vi parlate mai !
Le ricordo che lui ha non solo il dovere etico, ma anche LEGALE di informarvi in maniera esaustiva ed e' obbligato a verificare che voi abbiate compreso correttamente.
dottore ha perfettamente ragione e la risposta è che l'oncologo che ha in cura mia moglie è sparito da inizio dicembre fino al 28 quando mia moglie è uscita... Nelle visite di controllo troviamo sempre un oncologo nuovo he è di turno in dayhospital. Il motivo che dicono è sempre: é un lavoro sistemico dove ogni caso viene discusso da tutti gli oncologhi. All oncologo specifico al massimo possiamo lasciare messaggi alla segreteria del day hospital aspettando che ci richiami

Lucy46
Lucy46
salvocatania:
Poi andremo a fare l'analisi grammaticale ....dell'aria fritta !
.



Bava
Non ho figli, credo che i momenti down dove si affacciano pensieri negativi siano, quando si hanno figli, tremendi. Continua a insegnare a tua figlia oggi, continua a starle vicina (come stai già facendo), scaccia questi brutti pensieri, del domani non vi è certezza.
Pattiy
Pattiy
Bava:
dico una cosa orrenda ma la penso, ma non potrebbe colpire solo i vecchi vecchi, so che c'è sempre qualcuno che li ama e soffre ma che cavolo non è una bambina di sei anni.

È la cosa a cui penso spesso. Dico un'assurdità e ne sono pienamente consapevole. E cioè, partendo dall'assunto che la morte non è democratica, altrimenti non ci sarebbero esseri di pochi anni che già lasciano questa vita e esseri ultranovantenni radicati in pianta stabile, quasi cementificata, su questa terra, la natura non potrebbe regolarsi in modo tale da realizzare una sorta di livellamento, diciamo così, facendo sì che non ci siano estremi così distanti fra loro? Mi rendo perfettamente conto che sto ipotizzando un'assurdità. Confesso che è una cosa alla quale penso spesso.
Patty
Emanuela 24
Emanuela 24
Bava
e che succede? Se questo è l effetto di uno spettacolo teatrale per bambini vai a vedere subito un film di Rocco!
Cara, non ho figli, ma a questo ci arrivo, cioè capire il terrore di lasciare soli i propri cuccioli. Però tu sei sempre sotto osservazione, perché si deve pensare ad una ipotesi tragica? D altronde purtroppo anche a mamme sanissime succede di dover lasciare i loro bambini , anche alla improvviso, per malattia o altro.
Stai tranquilla li vedrai crescere e contestarti alla grande, magari ci scappera' pure un qualche "ti odio", studieranno e assisterli, se vorranno studiare, alla loro festa di laurea e verserai fiumi di lacrime ai matrimoni e dopo...... Comincia a pensare ai nipotini!
Vedrai andrà tutto bene, ci sarai, come mamma gufo per il suo gufetto.
- Modificato da Emanuela 24
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
CHOKIE75:
dottore ha perfettamente ragione e la risposta è che l'oncologo che ha in cura mia moglie è sparito da inizio dicembre fino al 28 quando mia moglie è uscita... Nelle visite di controllo troviamo sempre un oncologo nuovo he è di turno in dayhospital. Il motivo che dicono è sempre: é un lavoro sistemico dove ogni caso viene discusso da tutti gli oncologhi. All oncologo specifico al massimo possiamo lasciare messaggi alla segreteria del day hospital aspettando che ci richiami

E lasci 20 messaggi al giorno sino a che esasperato la richiamera"

In ogni caso mi sembrano cose che si fa fatica persino a credere !
Ex utente
Ex utente
Venus69:
Sì, mio cognato ha fatto domanda per il test pdl1 che il primario sembra avergli accordato, ma non può interferire più di tanto nella scelta della terapia.
Il mio criceto parte dal fatto che sono 14-15 giorni che sono ricoverata ma ancora non ho sentito da parte loro il nome di un farmaco se non altro per darmi uno stimolo in più. Inoltre il loro comportamento lascia un po' a desiderare. Non ti guardano negli occhi, avevano detto che il medico dell' elettrochemioterapia rientrava dalle ferie dopo il 7 e invece a un oncologo di questi gli è scappato di dire che non ha alcun contatto con quella struttura e così via... Non so, che devo pensare?

Venus per prima cosa: sono contenta che hai ripreso a mangiare qualcosa. Devi rimetterti in forze.

Poi, non è il caso di contattare qualche altra struttura visto che dove sei non hanno ancora stilato un piano terapeutico?

Un abbraccio affettuoso
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
Bava:
Ma che malattia di m...come tutte poi, dico una cosa orrenda ma la penso, ma non potrebbe colpire solo i vecchi vecchi, so che c'è sempre qualcuno che li ama e soffre ma che cavolo non è una bambina di sei anni.

Emanuela 24
Emanuela 24
Dr.Catania
ogni caso mi sembrano cose che si fa fatica persino a credere !

No Dottore, mi creda in molti ospedali è così, certo se vai privatamente o con una assicurazione, che poi per loro è la stessa cosa, la musica cambia del tutto.!
☯Fede
☯Fede
pepeli:
Bava
A parte il fatto che tu insegnerai moltissimi trucchi a tua figlia, a parte il fatto che col yuo esempio le insegnerai a VIVERE davvero, a parte il fatto che la vedrai laurearsi , a parte il fatto che la vedrai sposarsi un brav'uomo, a parte il fatto che lei sarà grazie a te una brava mamma, a parte il fatto che ti spupazzerai i tuoi nipoti

Quoto, quoto, quoto
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Bava:
lei mi chiede quando sono grande mi insegni questo trucco così sarò anch'io un brava mamma. E io ma certo di insegno tutti i trucchi e intanto mi sentivo un impostore...

Intanto stai facendo la mamma Bava! Oggi ci siamo e cerchiamo di dare e ricevere più amore possibile
Nessuno può sapere dove sarà tra 1/3/5/20 anni...nessuno! Quindi godiamoci tutto ciò che ci è concesso oggi. E la piadina è buonissima anche bruciacchiata

Rispondi