Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ma sono proprio imbranata. Non riesco. Seleziono e poi devo fare incolla?
Seleziona il messaggio passandoci sopra col mouse o col dito se usi il cellulare e poi premi le virgolette in basso a destra.
Vediamo se riesco così...
A me non riesce più da un bel po' di copiare il messaggio con le virgolette!!!!!!!
Che bello sentirti meglio!!!!
Lo so che è sfiancante non avere notizie...ma fare saltare qualche scrivania per avere notizie? Non avevi il cognato medico che aveva parlato con loro?
Ha dimenticato i due (proprio DUE !) cioccolattini offerti sul piatto il giorno di Natale e poi fatti sparire a causa del ripensamento della sua cuginetta ?
.
Si purtroppo è successo anche questo non l'ho dimenticato penso che in ospedale le porzioni siano state più abbondanti. Dottore non le sfugge nulla
Venus mangia mangia e mangia ti devi rimettere in forza per poter iniziare le terapie. Fatti portare da casa le cose che hai voglia di mangiare e che ti stimolano l'appetito. Un abbraccione
Buon pomeriggio e una abbraccio speciale per Venus. VENUS come va?
LASIMO
Personalmente, con il cancro parentato e amicizie dimezzate.
Avverto una sensazione strana: mi sento più leggera e percepisco un vuoto intorno a me.
Riflettendo mi considero cmq fortunata poiché ho potuto fare una pulizia nel mio portafoglio amicizie/ parenti.
Alcune volte mi autorimprovero e ripeto a me stessa " come sono stata ingenua" " ho permesso a tanta gente falsa di relazionarsi con me" " mi sono fatta in quattro senza capire che soggettoni frequentavo".
All'inizio ho sofferto. Attualmente resto indifferente. Ieri una persona che mi conosce da quando sono nata mi ha salutata cosi:
- Come stai?
- I don' t know ( questa risposta la frequentavo già da sedicente sana ai tempi del Liceo).
- Forza. Corraggio devi combattere. Non ti abbattere
Ed io:
- Coraggio per cosa? Mi vedi abbattuta?
Sto affrontando tutto da sola e per sola non intendo assenza di persona fisica che mi accompagni ma assenza di persone care con le quali condividere la mia fragilita interiore le mie paure, i miei sfoghi.
(Tabula rasa fisica e spirituale intorno a me ... solo parenti che mi rimproverano che spettacolarizzano la mia malattia che mi fanno innervosire che vogliono gestirmi. Cognate che decidono su di me... ho sudato sette camicie per chiedere una seconda opinione...nessuno era d'accordo e voleva perdere tempo ad accompagnarmi....mi fermo qui...non mi va di sprecarmi a rinvangare il passato).
Riprendo il dialogo:
- ....non mi lamento e cerco di affrontare il tutto restando me stessa.
- Forza! Forza!
Ciliegina sulla torta:
Pacca di coraggio sulla spalla.
Ragazze ero elettrica! Una centrale elettrica!
Sono in attesa di mio marito che mi porterà tre passate di legumi!
Aspettavamo questa notizia
Si magna!
.
Poiche' REPETITA JUVANT lo ripeto per alcune di voi , e chi legge mi comprendera' al volo, specie per chi e' a caccia di "bacche velenose".
Ripeto
.
Sotto la pioggia a noi serve un bagaglio leggero per fronteggiare l'emergenza e non c'e' posto per gli amici del bel tempo !
Non sempre e' facile portare a spasso contemporaneamente il cuore e la mente , ma e' necessario se stiamo imparando a volerci bene
.
nella vita spesso si segue la via del cuore.
In emergenza MAI !
Ed e' inutile continuare a soffrire giocando a braccio di ferro con il cuore
.
.
Come per la diagnosi in oncologia occorre essere
Cinici e spietati sulla diagnosi senza lasciarsi influenzare dal cuore se non si vuole perdere in oggettivita'
.
.
.
Grazie di dottore
Sì, mio cognato ha fatto domanda per il test pdl1 che il primario sembra avergli accordato, ma non può interferire più di tanto nella scelta della terapia.
Il mio criceto parte dal fatto che sono 14-15 giorni che sono ricoverata ma ancora non ho sentito da parte loro il nome di un farmaco se non altro per darmi uno stimolo in più. Inoltre il loro comportamento lascia un po' a desiderare. Non ti guardano negli occhi, avevano detto che il medico dell' elettrochemioterapia rientrava dalle ferie dopo il 7 e invece a un oncologo di questi gli è scappato di dire che non ha alcun contatto con quella struttura e così via... Non so, che devo pensare?
1) perché un oncologo vuole ancora aspettare mesi dopo l'ok Dell odontomstologo mentre altri iniziano subito la terapia dello zoledronico?
2) avere metastasi senza esser passati da asportazione seno o tumore (perché piccoli e perché già presenti metestasi appunto) è indicatore di maggior rischio di recidiva metastatic?
3) nel caso di una vertebra crollata lombale.. Cosa si può fare? Acido zoledronico può essere d aiuto? Si deve pensare a ri forzare Con chirurgia? Il crollo di L4 porta a mia moglie dolore alla gamba sinistra... Si deve entrare nell'ottica di idee di do er convivere col dolore per sempre?
1) Non lo so ! All'oncologo bisogna fare la domanda.
2) NO !
3) Non si deve entrare nell'ottica di avere il dolore a vita .
Le terapie hanno una funzione soprattutto antalgica.
Ogni caso e' a se' !
E crollo non vuol dire nulla !
C'e' compressione e quale tipo di compressione ?
E' crollato il soffitto o sono caduti solo dei calcinacci ?
Le ho fatto questa domanda diverse volte .
Ma l'oncologo vi parla qualche volta o vi scrivete ogni tanto qualche lettera di convenevoli ?
Dalle domande che mi fa evidentemente non vi parlate mai !
Le ricordo che lui ha non solo il dovere etico, ma anche LEGALE di informarvi in maniera esaustiva ed e' obbligato a verificare che voi abbiate compreso correttamente.
Corsa/camminata fatta 5 km in un'ora. La schiena quando sono in movimento non mi duole, cosi come non mi fa male il bacino. Tornata a casa nel roteare o allungare il busto in avanti i dolori si risvegliano e mi sento rigida. Mi sto convincendo sempre di più che questi siano dolori di "vecchiaia"
I buonasera blog, è un po' che non scrivo, ho provato a leggere un po' di pagine indietro.
Sono contenta per Venus che oggi mangia.
E angel anche io chiederei un secondo parere.
Io settimana prossima ho la visita Con la chirurga plastica e il prericovero, non ho ancora la data precisa ma credo che l'intervento lo farò nel mese di febbraio.
Mi manca da prendere i reggiseni, ma chi ha fatto la mastectomia bilaterale su che taglia poi si è orientata?
Scusate ho sbagliato nel mese di gennaio sarà l'intervento.
A mia madre che adoro e che mi riempie il telefono di tali messaggi, rispondo... io lottare?! Siete voi che dovreste farlo preparando il vitto che più mi aggrada; i medici che devono venire a parlarmi seduti e guardandomi negli occhi e dandomi la sensazione che faranno il possibile e oltre per curarmi.