Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Lori Fiduciaria:
Benvenuta Cristina a raccontarci una esperienza a lieto fine che fa bene a tutte.Anch'io come Nina ti volevo chiedere se continui con le cure e cosa intendevano dirti con la frase "remissione completa". Io sono in cura da otto anni per metastasi ossee diffuse e pur avendo accettato bene la cura tanto da fermare la malattia mi viene detto che dovrò curarmi per sempre altrimenti c'è pericolo che la bestiaccia di risvegli. Se puoi e se vuoi raccontarci in particolare te ne saremo grate, altrimenti puoi farlo in privato. Sai che comunque serve a tutte essere informate e le Ragazze di questo blog sono splendide e come hai letto ti ringraziano comprese io e Nina dirette interessate. Rimani con noi a tenerci la mano per aiutarci nel nostro percorso. Ti abbraccio

.
Spero che Cristina risponda per la sua situazione che conosco in sintesi ma non in tutti i dettagli almeno attuali.
Conosco tante situazioni analoghe come quella di Cristina che se ricordo bene ancora comunque praticava terapie sino al 2015.
Ora la sua remissione completa e' datata a 10 anni fa.
Mai si hanno certezze assolute, ma si intende completa se agli esami strumentali non ci siano piu' elementi di sospetto.
Conosco diverse persone in situazioni simili ed alcune di queste non fanno piu' alcuna terapia anche per loro scelta dopo averne discusso a lungo con l'oncologo.

Nel gruppo "sommerso" degli invisibili quando qualcuna di loro faceva una scoperta sgradevole nei loro controlli le mandavo a trascorrere una giornata a fare compagnia ad una vecchietta che io avevo operato 34 anni prima e da 32 anni era portatrice di metastasi ossee stabili ormai da qualche decennio e restavano stabili senza alcuna terapia per sua scelta
"ma dottore ormai alla mia eta' lasciamo le cose cosi', poi se dovessi peggiorare
e allora ci rimbocchiamo le maniche"


Mi ha promesso che scrivera' qui quella ragazza che faceva dopo le metastasi vertebrali nuoto agonistico e poi mi ha consultato per capire come cercare una gravidanza.
Non credo che stia facendo alcuna terapia !

Ma chiediamo conferma alle dirette interessate.
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Angel1983:
Ah pure io dai conoscenti non me ne frega niente. Ma soprattutto che odiosi quando ti chiedono:"Ma adesso stai bene, vero?" Non ho i testicoli, altrimenti mi toccherei!!!


A me ora viene da ridere quando esclamano sorpresi: "ti trovo bene!"
Vabbè tu almeno ti puoi toccare le ovaie, io ancora per poco!
Poi dovrò toccare per forza qualcos'altro.
pepeli
pepeli
Raffa72:
qual è l'integratore anticolesterolo moracoloso?

Io prendo armolipid plus. In farmacia costa un botto, su Amazon un pochino meno.

Cristina
Grazie di cuore.
Raffa72
Raffa72
Ninni:
A me dolore passato completamente ma oggi mi sento come se mi fosse passato sopra un TIR, ieri ho accumulato talmente tanta tensione che oggi sto proprio tramortita!!!!!

Mi pare normale, ora stai mollando e senti tutto quello che hai tenuto stretto prima.

CHOKIE75:
Comunque...gli esami del sangue vanno bene, ovviamente qui si puntava a vedere che il vinorelbina non fosse tossico per mia moglie, e non lo è, anzi...ci si è stupiti che le sue difese immunitarie non siano poi così basse.

Buone notizie! Ne sono felice.

Vi lascio con 2 buone notizie:
ho trovato un bravo osteopata
ho fatto visita nevi ed è tutto ok
Lucy46
Lucy46
Cristina 58 grazie per aver raccontato la tua storia

Marigi il medicamento funzionerà sicuramente sulla tetta ustionata
Elisabetta andata anche questa.
Raffa72

venus appena puoi fatti sentire
- Modificato da Lucy46
Raffa72
Raffa72
Cristina58
Grazie Cristina! La tua vita ci riempie di speranza!
Ely
Ely

Ecco,
Mi sono appena accorta che é finito il betabloccante.
Di solito lo prendo la sera.

Mi devo rivestire e andare in farmacia o faccio finta di niente e se ne parla domani mattina?

La app sul telefono dice 80 bm al minuto. Ovviamente sdraiata a riposo.

- Modificato da Ely
Raffa72
Raffa72
marigi:
Sono andata ed ho chiesto se non era il caso di sostituire il cicatrizzante in pomata con uno in polvere o anche spray, come mi avevate consigliato)
Non mi ha risposto su questo (secondo me non ha sentito, perché mentre finivo di parlare è uscita a chiamare un'infermiera) ma mi ha dato un altro prodotto che aiuta la riformazione della pelle (ora mi sfugge il nome, ma l'ho scritto prima in un altro post.)
Speriamo funzioni
Grazie cara.
Un bacione

Speriamo! Big Kiss
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Cristina58:
Buonasera a tutti.Mi chiamo Cristina , 62 anni . All'eta' di 36 anni nel 1994 e all'ultimo mese di gravidanza mi fu diagnosticato un tumore di non piccole dimensioni al seno sinistro. Conoscendo il prof Lovo Primario di Chirurgia Plastica dell'Istituto dei Tumori di Milano ci siamo precipitati da lui , che anche a causa della gravidanza mi indirizzo' immediatamente dal Prof. Catania per accorciare i tempi.Fu anticipato subito il parto con un taglio cesareo e quando il mio bambino non aveva neanche un mese (avevo sempre sognato di poterlo allattare) mastectomia e svuotamento ascellare.Chemioterapia perche' ben 9/38 linfonodi erano risultati massivamente metastatici.Non e' stato facile il post intervento, ma io sono stata fortunata perche' avevo una mamma che ha fatto nei primi tempi da mamma al mio bambino specialmente durante la chemioterapia che allora era bella tosta ed esistevano pochi rimedi per contrastarne gli effetti collaterali. Soprattutto nausea e vomito incontrollabili.Quando vedevo la mia mamma con il bambino ero contenta ma con con l'animo a pezzi perche' immaginavo il futuro del bambino cresciuto dalla nonna e non dalla mamma.E quando pensavo di avere relegato in soffitta il bastardo nel 2006 dodici anni dopo riscontro ad un esame di controllo di routine di metastasi vertebrali e bacino !.Il mondo mi e' crollato addosso e ricordo in particolare l'intenso dolore per la mia mamma e anche del mio bambino adolescente che ha ben compreso che qualcosa di molto grave fosse entrata nella nostra e sua vita.Terapie mediche e radioterapia sino a che nel 2010 mi hanno detto che potevano classificare la mia risposta alle terapie come remissione completa !Puo' sembrare paradossale ma dal momento della scoperta delle metastasi sino ad oggi ho smesso "perche' stufa" di chiedermi in continuazione come facevo prima se fossi o se sarei guarita.Ho imparato a vivere appieno senza preoccuparmi piu' del futuro.Dal 2010 il bastardo sembra essersi distratto e forse dimenticato di me perche' non ha dato piu' segnali e questo lo apprezzo ogni mattina . Gli esami strumentali sulle mie ossa , complice un po' di osteoporosi, ogni tanto qualche dubbio lo trasmettono, ma io ormai presto poca attenzione ai dubbi perche' intanto VIVO, perche' di certo ho intanto la VITA !E sono trascorsi 26 anni dalla scoperta del tumore.
vI ABBRACCIO E VI CHIEDO SCUSA PER LA PROLISSITA"
Cristina

.
.
.
Grazie Cristina !!!
Raffa72
Raffa72
pepeli:
Io prendo armolipid plus. In farmacia costa un botto, su Amazon un pochino meno.

Grazie cara. Allora resto sulle statine, già usato per 1 anno ma purtroppo per me è acqua fresca. Il mio colesterolo è ereditario (ipercolesterolemia familiare) e le ho già provate tutte.
Raffa72
Raffa72

Ciao Lucy46
Notte!

Elisabetta79
Elisabetta79
Raffa72:
Elisabetta79 come è andato l'intervento? Anche io curata e operata a Candiolo.

Molto bene! E ho ricevuto un'ottima assistenza. Domani dovrei già essere dimessa
Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria
Stella:
Poi dovrò toccare per forza qualcos'altro.

Pattiy
Pattiy
Ely:
appena accorta che é finito il betabloccante.

Qualche volta anche a me è capitato di non prenderlo. Non vorrei dire una cosa sbagliata ma credo che saltare una volta non comporta nulla. E domani prendilo comunque alla stessa ora. Ciao Ely.
Patty
Ex utente
Ex utente
07:50 AM
Buonanotte famiglia Rfs

Benvenuta Cristina58 e grazie per aver condiviso la tua storia!

Avete scritto tantissimo e io, che ormai sono senza effetto cortisone, la sera crollo dal sonno e devo ancora recuperare.

Avevate ragione tutte a consigliarmi di prendere una tachipirina prima dei fattori di crescita. Era specificato sulla scheda che mi avevano dato prima dell'appuntamento ma io non avevo fatto caso. E comunque sì, fanno malino le ossa eh. Soprattutto quelle del bacino e del pube, almeno a me
Niente di . insopportabile, comunque, non ho dovuto neanche prendere niente per calmare il dolore. Ho notato che muovendomi lo sentivo molto meno e allora ho dato fondo alle lavatrici da fare, smontato addobbi e albero che erano ancora in giro, preparato un arrosto per cena.

Oggi ho quella sensazione tipo tir che mi è passato addosso, m anche qua penso che se un pochino mi metto in movimento i dolori muscolari si fanno sentir di meno. Stamane passeggiata lungofiume e vediamo come va. Vi saprò dire.

Buonanotte a tutte e fate sogni belli!

Rispondi