Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Onde:
Ormai è andata, sarò più cauta il prossimo autunno visto che i bimbi andranno uno al nido e l altro alla materna... e porteranno a casa qualsiasi microbatterio

Onde ormai e' andata....e bene.
e festeggi pure che l'influenza non Le abbia rovinato le vacanze nella stupenda Nizza, che conosco bene perche' diverse volte ho partecipato a gare di Triathlon che avevano partenza-arrivo sulla Promenade des Anglais : 3,5 km di nuoto in mare aperto antistante, 120 km in bici sulle colline e 42 km di corsa per le strade di Nizza.

cliccare per ingrandire



Quando torna a Milano stia attenta, consapevole che i bambini sono i principali "untori"
Rimandiamo strette di mano e baci della Befana...a Primavera !
- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Dina88:
Non è una NO VAX ma sul vaccino antinfluenzale ha una avversione totale

Scherzavo ovviamente.
Galadria
Galadria
salvocatania
Lo avevo capito!
E si fidi....mia madre farebbe perdere la pazienza ad un santo!
- Modificato da Galadria
Pattiy
Pattiy

Dottor Catania, ma quante cose ha fatto! Il deserto, le gare sportive in Francia, l' Africa. E chissà quante altre ancora! Siamo sempre sorprese per tutte queste attività, molte delle quali estreme, il cui racconto ci giunge, dico per me ma credo anche per le altre, come uno sprone all ottimismo, all'andare avanti. Ci sta sempre una nuova corsa, una nuova gara. Una nuova speranza. Mi viene in mente anche Valentina, che ha la passionedella corsa e certamente direbbe la stessa cosa. Parlando di influenza io che ho fatto il vaccino ho comunque preso credo un virus intestinale con febbre e diarrea per circa due giorni la settimana scorsa e questa settimana mi è venuto il raffreddore. Sicuramente per la breve durata penso a sindromi parainfluenzali che possono sempre venire pure se uno si vaccina. Volevo però sapere una cosa. Dal momento che fuori l' aria è sempre fredda, ad esempio quando esco all' esterno sento proprio l' aria gelida che mi entra nelle narici ( e dire che certamente non vivo sulle alpi), ho l' accorgimento di mettere la sciarpa facendo in modo che la stessa copra bene anche il naso, benché risulti poi un po' difficile respirare. Poi metto pure il cappello. Il risultato è che intabarrata in tal guisa assomiglio a una marziana, tutti mi guardano, del resto vedo che sono quasi l' unica a girare così coperta. Si vedono solo gli occhi. Mi chiedo però se faccio bene o è un accorgimento inutile. Fatto sta che se non copro bene anche il naso sento proprio che le narici si congelano e allora per paura di prendere freddo faccio sempre più giri di sciarpa intorno al volto. Vi avrò fatto forse sorridere con questa descrizione un po' macchiettistica della mia persona che se ne va in giro così intabarrata. Un saluto a tutti e buona giornata.
Patty

Pattiy
Pattiy

Ciao Antonella come è andata poi con la murena? Pescata bella fresca e cucinata subito deve essere stata eccezionale. Di solito se è grandicella è buona in umido, se piccola meglio fritta. Ma poi è questione di gusti. Mi ricordo sempre di te. Parlammo di Bacoli. Ebbene ci sono stata proprio in questi giorni con mio padre che mi ha portata un po' in giro da quelle parti, i luoghi dell' infanzia, i posti che sento più miei (a partire da Posillipo fino a tutta la zona flegrea). Ciao e buon anno!
Patty

*Antonella*
*Antonella*

Ciao Patty , buon anno anche a te
il pesce era ottimo, anche se era la prima volta che lo mangiavo mi è proprio piaciuto e alla fine ho optato per una cottura in umido perché la murena non era proprio piccolina , certo però che toglierle la pelle è stato parecchio impegnativo...Per la cronaca comunque il nostro amico con l' hobby della pesca in realtà sperava di poter catturare qualche seppia, invece è tornato a casa con la murena e poi si è messo a letto , ultimo membro della sua famiglia a beccarsi l' influenza
Bacoli mi è rimasta nel cuore si, sarà che mi sentivo a casa con la sagoma del Vesuvio bene in vista che mi ricordava tanto la mia Etna, per non parlare dei dolci... mi piacerebbe davvero tanto tornarci
Antonella

roberr
roberr
Sabrina
Grazie delle belle parole Sabrina
Pattiy
Pattiy

Ciao maxi e moglie, in bocca al lupo per eco e mammo che starete facendo in queste ore. Incrocio le dita per voi. Ciao!
Patty

Speranza
Speranza
471008

Ti capisco. A volte mi sento una tigre, altre volte sono come un gattino sotto la pioggia che non riesce a trovare la strada per tornare a casa. Penso sia normale e siano tappe quasi obbligate nel percorso di presa di coscienza e accettazione di quello che stiamo o abbiamo vissuto.
Ti abbraccio
Isadora
Isadora

Buongiorno a tutti, rieccomi con maggiore consapevolezza riguardo la mia imminente perdita di un seno. Il 31 dicembre ho detto al mio seno questo è l'ultimo anno che passiamo insieme... Le ricostruzioni immediate in sede di mastectomia saranno utili per risvegliarsi con un impatto sicuramente differente al ritrovarsi piatte. Però, chiedo al Dottor Catania, perchè è maggiormente suggerita la ricostruzione con lembo gran dorsale (avendo già subito radioterapia) e protesi rispetto quella con DIEP.

Isadora
Isadora

Cioè mi scusi avendo comunque i requisiti per prendere il tessuto adiposo dalla pancia che magari non ricostituirà la mia misura del seno ma si potrebbe fare più piccolo e ridimensionare l'altro...

Maxi
Maxi

Ciao Patty in questo momento sta facendo l'eco e mammo, speriamo bene ti terrò aggiornata !
Sempre molto carina!

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
475407:
475407

Per favore si firmi sempre alla fine del commento .
Per potere identificare il mittente dello stesso.

Qualcuno (io ad esempio non posso farlo sul mio) puo' spiegare alle nuove entrate come si fa ad aggiungere il proprio nome all'avatar o al proprio codice di utente ?

Grazie
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Isadora:
Però, chiedo al Dottor Catania, perchè è maggiormente suggerita la ricostruzione con lembo gran dorsale (avendo già subito radioterapia) e protesi rispetto quella con DIEP.

Maggiormente suggerita "per quella persona", nel senso che le indicazioni non valgono allo stesso modo per tutti e I due tipi di intervento comportano indicazioni , durata, "manutenzione" , del tutto differenti.

Ne avrete discusso di questo, suppongo
67Stefy
67Stefy

Scusate l'assenza. Grazie a Daniela E Speranza x le loro risposte sulla ceretta.
Benvenuti a questo forum ai nuovi .... e vi posso dire che aiuta tantissimo confrontarsi con gli altri ed esternare le proprie emozioni.
Anche se in ritardo per l'indagine antinfluenzale io da qualche anno ho sosituito il vaccino antifluenzale con ciclo di imunostar+echinacea nel mese di novembre ed adesso a gennaio. La mia oncologa mi ha detto anche x quest'anno di procedere con la mia cura ... ed ad oggi nonostante sia circondata da persone influenzate ho avuto solo dei forti raffreddori ......

Rispondi