Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Sempre x quanto riguarda Loris, per assurdo dopo i 5 giorni in ospedale x l intervento, una volta tornata, dopo baci e coccole, ha subito ripreso la sua routine...praticamente ha rifatto tutte le cose x le quali lo rimprovero o le prende, come se volesse capire se ero cambiata o ero sempre la stessa...sua madre!
Oggi l'ho portato all'asilo dove lo iscrivero' a settembre come anticipatatio e, dato che non voleva più tornare a casa, la maestra mi ha chiesto se volevo lasciarlo e riprenderlo alle 15:30!
Chissà come la penseranno quando lo iscrivero' davvero, poi magari è in casa tremendo ma fuori un angioletto...boh!
Tutto rientrerà, vedrai che andrà bene!!
Non ti molliamo!
Forza grande Sissi
Forza Sissi, siamo tutte con te! prendiamo le notizie buone (non ci sono altri secondarismi) e concentriamoci sulla nuova cura!
ti abbraccio
Comunque sono a casa. La ribelle si è fatta la pipi' addosso (mi hanno chiamata dalla ludoteca, era impegnata a giocare col suo amico). Così sono andata a prenderla prima e l'ho cambiata al volo. Le ho chiesto come mai non ha studiato a scuola e mi sa risposto come al solito che si annoia. Vabbè è inutile parlarci e farla ragionare tanto ha l'udito selettivo. Siamo tornate a casa e mi ha chiesto se ero arrabbiata per la pipi, le ho detto di no, per la scuola semmai. E poi che non avrei parlato più perché non avevo o più niente da dirle. È andata a coricarsi sul divano e dorme... È dura ragazze, è testarda come un mulo!
Ne approfitto e piego i panni poi per disperazione andrò a farmi la cyclette, vediamo se è compatibile con la sciatalgia... A dopo
Vuoi venire anche a casa mia a dare una spolverata in sala?????
Ma gioia mia, riposati un po'!!! Lo devi a te stessa!!!
Quanto a Rebecca è una testardona fa sempre quello che vuole lei e non ascolta nessuno... ma la sua mamma non fa anche lei di testa sua?
Un abbraccio
Angel.. Io con Emanuele, quando dà di matto e non mi ascolta, lo metto in castigo in cameretta sua seduto sul letto e non può scendere dal letto finché non decide di chiedermi scusa.
È l' unico modo che ho trovato per farlo ragionare e rinsavirsi.
Per le situazioni un pò più gravi, se tali si possono considerare, gli faccio sparire tutti i giochi da casa. Li nascondo in cantina. Finché non mi fà capire la buona volontà di comportarsi bene in modo diligente.
Son troppo severa con il mio bimbetto di 6 anni quasi?
Son troppo severa con il mio bimbetto di 6 anni quasi?
No perché? Qualcosa si dovrà pur fare!
Eccomi biopsia fatta adesso aspettiamo i risultati fra una decina di giorni!
Ora mi riposo un po' e poi credo sabato farò nuovo emocromo per vedere se lunedì riesco a fare la chemio in programma!
Sissi vai con il piano B che sarà sicuramente quello che annienterà tutto!!!
Ely mi dispiace davvero moltissimo per la tua amica però se l'hanno chiamata vuol dire che è avanti nell'elenco dei trapianti non dovrebbe mancare molto, vi penso!
Tesoro non essere dura con lei. A volte i bambini assumono dei comportamenti che sono spia di un malessere interiore. Io penso che il suo 'annoiarsi' o 'farsi la pipì addosso' sia solo un modo per ricatalizzare l'attenzione su di sé; un modo per dirti ho paura che non non sono più il tuo centro. I bambini hanno delle antennine ipersensibili e captano le minime variazioni, soprattutto quelle impercettibili all'occhio, ma non al cuore.
Ninni Aspettiamo con te i risultati
Angel Testarda proprio la piccoletta. Tieni duro, le servono regole. Quello che prometti poi devi farlo. Ma quando è il momento spupazzatela tutta e riempila di coccole
Ora mi riposo un po' e poi credo sabato farò nuovo emocromo per vedere se lunedì riesco a fare la chemio in programma!
Biopsia fatta Adesso, noi aspettiamo con te i risultati, ma nel frattempo danziamo, battiamo le mani e i piedi, insomma, facciamo un gran baccano per scuotere e tirar su questi valori per la chemio di lunedì prossimo
Non ci sono regole universali sulle regole!!!
Ogni bambino è a se e ogni genitore porta con se la sua storia educativa da bambino ( fatto molto importante) .
Non creare eccessivi sensi di colpa è fondamentale, ma credimi le parole possono ferire più di qualunque punizione anche corporale.
Quando la punizione avviene dentro un dialogo educativo assume un forte significato simbolico..... ricorda le parole si dimenticano i fatti no!!!
Se la punizione riesce a fissare in mente le motivazioni educative che ne fanno da premessa ... che ben venga, ma occorre far attenzione al bambino che hai di fronte, devi fargli comprendere che ha fatto uno sbaglio non che Lui sia sbagliato.... la cosa è ben diversa.
Una cosa importante è la coerenza nei nostri comportamenti e soprattutto usare con molta cautela la minaccia