Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ho letto al volo che Elisabetta si opera oggi! Matasse dei colori dell'arcobaleno per lei
tanti fili coloratissimi x ELISABETTA!
Li faresti vedere a Giò?( Copio da Dada ma la trovo cosa bellissima.
Giò tutti per te
Certo amore stasera glieli faccio vedere tuttiiiii
Lo so è che essendo a casa mi piace dedicarmi un po' alla cucina...
E lui tornava alle 20.30!
Speriamo oggi vada bene, se prende un'altra nota l'appendo al posto del quadro di Dante!
credo proprio che la tua reazione sia assolutamente normale.
In fin dei conti stai passando un periodo di stress non indifferente e stai reagendo più che bene in tutto.Un po' di stanchezza ci sta , eccome! conceditelo!!
Elisa Fiduciaria
ho letto che hai il fuoco di sant'antonio, mi dispiace, spero tu non abbia tanto dolore.
Vedo che è abbastanza diffusa sta cosa.....sarà legata allo stress pure quella...
Angel a me è successa la stessa cosa per mio figlio l'altra mattina.
Primo giorno di scuola dopo le vacanze di natale.
Fuori dal cancello della scuola parlo con le altre mamme e mi hanno chiesto cosa avesse scritto Leo nel tema di italiano.
"Quale tema?" .. la mia espressione incredula...
Insomma Leo si è completamente dimenticato di fare tutti i compiti di italiano.. non solo il tema!!! E quando durante le vacanze gli avevo chiesto se fosse sicuro di non avere nulla di compito di italiano mi aveva risposto solo ripassare i verbi.
E il bello è che la scheda con i compiti l'avevano infilata in un quaderno!!
Insomma mi sono sentita malissimo!!! Mi ha mandato in tilt e anche io ho pensato che dovrei seguirlo di più nei compiti... cosa che invece per lavoro o studio delego a mia mamma mentre io mi occupo più dell'altra mia bimba per quanto riguarda la scuola..
Un abbraccio
Elisa
Grazie Angel1983 della risposta. Io con la rossa ho avuto stanchezza, nausea e dolori vari per circa una settimana per poi diminuire fino a poco prima dell'inizio ciclo e questo, devo dire la verità, mi ha ulteriormente demoralizzata. Ritornando al taxolo tu il carboplatino non l'hai fatto quindi? Grazie mille. Mavasi
Tesoro ci sta: per prima cosa è normale visto che stai tenendo durissimo e vai alla grande da non so quanto tempo e ora potresti avere qualche piccolo cedimento ed è del tutto normale, secondo poi ti capisco perché anche io ci tengo tantissimo al comportamento e al rendimento scolastico di mio figlio, ma mi rendo ben conto che a scuola va lui e che in effetti anche se è MIO figlio é una persona, é altro da me, con le sue capacità e i suoi limiti.... Dobbiamo accettarlo...poi come genitori é giusto impegnarsi e fornire tutti gli strumenti per essere le persone migliori possibili, ma su questo non ho alcun dubbio che tu e tuo marito stiate facendo un ottimo lavoro...
Tesoro mio, l'argomento figli è il nervo scoperto di tutte le mamme, ma a prescindere eh, non delle mamme ammalate e basta.
Reby ha il suo carattere e i suoi tempi di crescita. Imparerà a prendere le misure, sbatterà il grugnetto sulle cose e andrà avanti, perchè dietro ci siete voi, sempre.
E non colpevolizzarti, ti prego. Lo facciamo sempre noi, ci sentiamo sempre inadeguate, ci diamo mille responsabilità, vorremmo fare sempre di più.
Ma la verità è che i figli sono persone, con le loro caratteristiche e con la loro personalità.
Prendi il mio caso. Io ne ho due di figli, l'uno l'opposto dell'altro.
Uno mi "succhia" qualsiasi energia soprattutto mentale, emotiva.
E' quello più complesso dei due, ha grande intelligenza emotiva, è un bambino super riflessivo e facile alla noia. E' anche tanto pigro e polemico a livelli difficilmente raccontabili. Con lui devi negoziare, su tutto. In più ha preso anche il mio carattere, che non è proprio solare e spensierato. A scuola è diligente ed educato ma ci mette impegno 0 (nonostante a mio parere abbia una intelligenza davvero non comune, ma vabbè potrei essere di parte ). Non ha voglia e soprattutto non gli interessa. E' più grande di Reby e quindi ha imparato che se è bravo e buono può andare a folle tutto l'anno che non succede niente. e va bene così.La sua frase preferita: "io non devo dimostrare niente a nessuno" (farlo per te stesso no, eh?!?!?)
L'altra è un vulcano, creativa, sempre indaffarata in qualcosa, con una fame di sapere e di imparare imbarazzanti. In questi giorni sta già facendo il conto alla rovescia all'inizio di scuola (che sarà il 28 gennaio), disegna, segue i tutorial su youtube per realizzare e cucire cose per conto suo....molto studiosa e bravissima a scuola. Balla, suona uno strumento e quest'anno ha vinto un posto da clarinetto nella banda scolastica.
Ecco, la mamma di questi due sono sempre io. Il tempo che dedico loro è lo stesso, li seguo entrambi allo stesso modo, anzi forse quello più impegnativo è seguito mooooolto di più della sorella per certe cose, soprattutto scolastiche.
Sai che cosa penso io in questo ultimo periodo? Che continuerò a incazzarmi con mio figlio per sempre, ma sarò più indulgente verso me stessa, ma soprattutto verso di lui, non lo mollo di un millimetro, non lo mollerò mai. Ma voglio farlo con un minimo di maggiore serenità. Voglio imparare ad accettare i miei limiti ed educarmi a pensare che non posso coprire tutto sempre e alla perfezione, cosa di cui ero super stra convinta con tanto di prove fino a circa 2 mesetti fa. Ci riuscirò? Non so. Ti saprò dire.
Quanto sopra non vale, ovviamente, per le porte sbattute, le rispostacce a cazzo davanti a tutti, gli occhi al cielo ogni volta che gli dico qualcosa (più o meno ogni cosa).
Ecco, per quello mi parte e mi partirà sempre il DRAKARIS di Khaleesi del Trono di Spade
DRAKARIIISSS Lasimo ti adoro
Ahahahahah ugualeeeeeeee
Grazie Angel1983 della risposta. Io con la rossa ho avuto stanchezza, nausea e dolori vari per circa una settimana per poi diminuire fino a poco prima dell'inizio ciclo e questo, devo dire la verità, mi ha ulteriormente demoralizzata. Ritornando al taxolo tu il carboplatino non l'hai fatto quindi? Grazie mille. Mavasi
Ciao cara, il carboplatino non l'ho fatto ma credo che come farmaco sia abbastanza tollerato (forse un pò più soft. Io ho fatto chemio. Pre intervento e anche dopo ma era un altro farmaco ancora! Qualsiasi dubbio noi siamo qui
Buongiorno ragazze,
dada,Patri un bacio grande grande
elymi dispiace tanto speriamo arrivi presto una nuova opportunità
Dottore grazie mille per l'approfondimento su come rapportarsi all'oncologo, spesso capitano oncologi terroristi o comunque di scarsa empatia.
Torno a lavoro ci sentiamo dopo