Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Va tutto bene
Quindi coraggio e pensiamo positivo.
Ciao, sono nuova del blog e di sicuro farò qualche pasticcio nel rispondere... Mi hanno diagnosticato un triplonegativo. Domani effettuerò l'ultima rossa poi dopo una pausa di tre settimane inizio taxolo più eventualmente carboplatino. Volevo chiedere se qualcuno ha effettuato questa terapia e se è più sopportabile della famigerata rossa che mi ha letteralmente spezzato le gambine. Ciao
Ho di nuovo 5 anni.
Quindi via in fretta e furia e già che c'ero ho fatto un bel giro al centro commerciale e ho preso un paio di cosette che mi saranno utili per fare terapia (abiti comodi ma carucci forte, eh, garantito). Oggi ho male un po' dappertutto.
Schiena, glutei, a tratti gambe, il bacino, l'addome anche, ho fitte un po' sparpagliate ovunque. Non mi è passato l'appetito, però, quindi riesco a mangiare bene. E oggi ho un gran sonno anche.
Quindi, lavatrici fatte e stese, pranzo finito e rassettata cucina, pulizie finite, direi che mi posso appoggiare un 10 minuti, sempre ammesso che i bambini me lo concedano Ieri ho cominciato a scrivere con carta e penna. Il mio diario. Il diario del mio trauma. Oggi sono stanca e non riesco ad andare in ansia per tutte le cose per cui di solito lo sono (terapie, pet, appuntamento oncologa, imprevisti vari ed eventuali, drammi estranei alla malattia ma che potrebbero impattarla indirettamente) e mi sono accorta che pur non essendo al massimo, l'energia che ho l'ho usata per fare. Dottor Catania quanto mi è stato d'aiuto e mi è d'aiuto questo luogo lei non so se riesce ad immaginarlo.
Ho riletto i miei post da quando sono approdata qui ad oggi (circa un mese e mezzo o poco più) e ci vedo una trasformazione. Lenta, magari. Un passo avanti e due indietro. Poi 3 avanti. Poi ferma. Poi mezzo passo avanti. Ma ce la vedo. C'è. Grazie per tutto quello che siete e per tutto quello che questo posto è grazie a voi.
Vi voglio bene e scusate la lunghezza del papiro
Non si preoccupi della lunghezza del papiro !
In primis si scrive per se' stesse.
Se poi c'e' anche la
..
.
la scrittura e' ancora piu' terapeutica.
Si prenda l'abitudine anche di stampare tutti i suoi commenti. Sentira' piu' avanti per accrescere l'autostima il bisogno di misurare i suoi cambiamenti , piccoli, ma costanti , per riscoprire Lasimo 1, Lasimo 2...ecc che non riconoscera' piu' !
La stampa le permettera' di registrare e rivisitare i momenti piu' dolorosi della sua vita e questo "farsi del male" paradossalmente accrescera' ogni giorno di piu' l'autostima da quella che "era" a quella che sta diventando.
Da coniglietta a marmotta !
Noi scriviamo qui che
.
e tra le relazioni in primis c'e' quella con se' stessa !
.....................
Almeno ti hanno supportato, perché a me l'idea che nella ricerca degli esami diagnostici si venga lasciati in balia dei centri unici di prenotazione mi fa venire le bolle blu
la lascio alle sue compagne di avventura che sapranno meglio di me rispondere alle sue domande.
Qui abbiamo oltre 400 Tripli Negativi !
Si firmi sempre con un nome anche se di fantasia.
Se torna al suo profilo di iscrizione puo' scegliere Nickname ed avatar.
Un giudizio diagnostico di confronto ovviamente si puo' fare !
Ha ragione, doc. Tra le relazioni che curano in primis c'è quella che sia ha con sé stessa.
Grazie per ricordarcelo continuamente. Grazie perchè con questo blog ci consente di intessere relazioni che guariscono e che generano percorsi di ricostruzione personale.
Ciao, firmati sempre anche con un nome di fantasia! Io ho fatto le rosse e poi solo taxolo settimanale. Devo dirti però che le. Rosse per me sono andate abbastanza lisce. Il taxolo a livello di disturbi gastrici (nausea, vomito & Co) da problemi quasi pari a zero. I fastidi più comuni possono essere formicolio mani e piedi, qualche dolorino (tutti sopportabilissimi) alla pianta dei piedi. Abbi cura di bere molto e idratarti con le creme perché la pelle si indebolisce un po' e si secca parecchio. Ma son tutte cose che variano da persona a persona. Stai tranquilla
COME 'affrontare" l'ONCOLOGO
@Dottore utilissimo!! Lo stampo per mia mamma che ha la visita a fine gennaio!! Così almeno se si impunta dinuovo che vuole andare sola, stavolta ci và con un supporto in piu'
@MariaT bene tesoro, avanti così
Ragazze ieri ho sbarellato, ero talmente rammaricata per il comportamento di mia figlia che ho sbagliato la cottura dell'arrosto, mi son cadute 200 cose dalle mani, andavo in una stanza e dimenticavo il perché, mio marito mi ha messo accanto alla pentola il piatto per i sofficini di Reby e io l'ho messo a lavare... Niente fusa. Mio marito mi guardava basito, mi ha detto che in genere vado in panico così per cose molto più serie delle marachelle di Reby. Boh, forse sono sensi di colpa, dovrei seguirla di più...
Ti capisco...niente è più importante dei nostri figli.Niente mi fa sbarellare più di una risposta a cavolo di Mia figlia o di un suo atteggiamento che non mi piace.Manco col tumore mi incazzo così tanto.
Io ho fatto le rosse e poi solo taxolo settimanale. Devo dirti però che le. Rosse per me sono andate abbastanza lisce.
Il taxolo a livello di disturbi gastrici (nausea, vomito & Co) da problemi quasi pari a zero.
I fastidi più comuni possono essere formicolio mani e piedi, qualche dolorino (tutti sopportabilissimi) alla pianta dei piedi.
Abbi cura di bere molto e idratarti con le creme perché la pelle si indebolisce un po' e si secca parecchio. Ma son tutte cose che variano da persona a persona. Stai tranquilla
Aggiungo io, perche' non l'ammetterebbe mai, che durante le terapie non ha mai smesso di fare la Dea Kali
.
.......
.
....
magari è solo un po' di stanchezza, non è semplice gestire tutto, ci stà che metti a lavare la pentola dei sofficini.....soprattutto,quando a sovraccaricare il tutto ci si mette un problema ( passami il termine ) che riguarda una figlia!
la prossima volta falla fare a tuo marito la cena, se puoi ,e tu tira un po' il fiato, ne hai più che diritto