Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ha ragione dottore infatti grazie al forum ho quasi convinto mia moglie che le 4 AC che farà tra 21 giorni avranno meno effetti collaterali di queste.
Le posso assicurare che mercoledì scorso ho chiesto alla dottoressa come saranno le prossime e lei mi ha detto che saranno sicuramente più pesanti di queste è che il globuli bianchi si abbasseranno tanto!
Questa notizia l'ha un po' demoralizzata anche perché è molto provata in questi ultimi giorni è l'idea che deve soffrire ancora di più non le darà di certo la carica in più che serve per combattere.
Sta cominciando ad avere segni di cedimento ma cerco di rassicurarla raccontandogli le esperienze di tutte voi!
Speriamo in bene
Grazie
Max
Max a me non sono scesi tantissimo, con le siringhe di supporto non sono mai scesi oltre il limite e io le terapie le ho fatte ogni 14 giorni non ogni 21!!! Solo le transaminasi dopo la terza sono salite un po', ma anche per questo c'è il fluimucil che aiuta ad eliminare un po' la tossicità. Ti consiglio di farla bere molto, io purtroppo non riesco tantissimo e forse anche per questo non sono riuscita ad espellere tutta la tossicità.
Sara SoleMare
Si dottore, per quanto posso aiuto cercando di portare la mia esperienza, così come devo dire la verità oltre quel caso abbastanza isolato, le altre persone mi hanno sempre rassicurata.
Sara SoleMare
Fluimucil?
Noi lo usiamo quando si è piani di catarro!!
È lo stesso?
Insisto sempre dicendogli di bere tanto, a volte lo fa a volte no!
Comunque adesso insisterò di più!
Grazie Sara (omonimo di mia moglie)
Avevo bisogno anche un'altra informazione da tutte voi
È arrivata la raccomandata in cui gli hanno dato l'invalidità al 100% per 12 mesi.
Lei in questo momento sta lavorando a tempo indeterminato e prende giorni e ore di malattia per fare le terapie e per riposarsi.
Cosa comporta l'invalidità al 100%.
Io prendo tutte le settimane 1 giorno di ferie dal lavoro per le chemio ( voglio stargli vicino e lei è contenta ) e quando non sta bene cerco di prendere qualche permesso, con l'invalidità posso usufruire di qualche permesso in più anche perché lei adesso non riesce ad occuparsi Delle cose come prima quindi ha bisogno di una mano!
Grazie a tutte
Questo non so risponderti, a me la visita l'hanno fissata per fine aprile
Sara SoleMare
Grazie Sara
Nessun problema
Ciao Maxi,
Per avere dei permessi aggiuntivi devi andare ai sindacati e chiedere la 104. Ti da diritto a 3 giorno di permesso extra per cure ed è possibile farlo sia per il malato che per il familiare ( devi fare un'altrra domanda).
Ciao Luciana
Buon anno a tutti
Maxi
Io ho fatto 12 Taxolo dopo 3 FEC e i problemi li ho avuti con il Taxolo
Per quanto riguarda l'invalidità io ho fatto tutto presso un centro Acli con lettera del medico curante hanno inviato la pratica, dopo 15 gg sono andata a visita (stavo facendo chemio) e mi hanno concesso sia l'accompagnamento che legge 104
Alla revisione dopo tre anni mi hanno tolto l'accompagnamento è abbassato la percentuale di invalidità dal 100% al 75%
Per quello che so io si fa tutto con solo una pratica, informati perché tua moglie ne ha diritto ora che sta facendo le terapie
Didi
Grazie Luciana e grazie Didi
Domani mi informo!!
Sempre molto carine!
Max
Anche se tardi voglio augurarvi buon 2018...l'augurio è quello di saper affrontatare le proprie paure. Io, come promesso, ho fissato per il giorno 4 l'appuntamento con lo psicologo a cui chiederò consiglio su che cosa dire alla mia bambina! Per ora procedo con le terapie, anch'io taxolo +carboplatino...Maxi, anche per me tutto molto sopportabile. Un abbbraccio a tutti
Sara Pd
Auguri Sara (c'e' una inflazione di Sara dalle Alpi alle Piramidi).
Rimarcatelo ai vostri oncologi quando le terapie sono ben tollerate.
Se riferite esclusivamente gli effetti collaterali negativi anche loro gradualmente si convinceranno che non esistano terapie ben tollerate e riverseranno il NOCEBO su altre MALCAPITATE.
Scusate, ma è normale che a me la visita per l'invalidita l'hanno fissata dopo più di 4 mesi?!?!
Sara SoleMare
sui tempi dipende da regione a regione, ma, se non ricordo male, vale la data della domanda in caso positivo, non quelle delle visite e del riconoscimento.
Capito dottore grazie!!!
Sara SoleMare