Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
pepeli
Sissi
Ti teniamo x mano.
Ti teniamo x mano.
☯Fede
Sissi
L' esito lo hanno visto in oncologia?
L' esito lo hanno visto in oncologia?
Ely
Lasimo:
Visto che non me lo hanno detto non la prenderò. Magari arriverò un po' prima e chiederò comunque consiglio in merito Non avevo idea che i fattori di crescita dessero dolori alle ossa, comunque.
Se ne imparano di cose, eh?!
Vabbè, ma non ti immaginare chissà che cosa.
Pure io con il neulasta non ho saltato una chemio.
Ely
Lasimo:
L'osso è quello sotto la tetta radiata?Si.
Tantoche è da stamattina che ho fastidio e quasi non ci avevo fatto caso.
Sono le primavere...
Angel1983
Ely:
Per la scintigrafia, paga l'assicurazione, a carico mio 25 euro.Ely che assicurazione sanitaria hai? Io fondoest ma non coprono granché...
Dada 62 Fiduciaria
Amica ma cherie
Ecoaddome okkeyyyyyy
Felice per TE !
Angel
Porcatroia!! Le pubenda al vento? Spettacolo!
E con i tatuaggi il tuo compagno ora prenderà meglio la mira!
Ecoaddome okkeyyyyyy
Felice per TE !
Angel
Porcatroia!! Le pubenda al vento? Spettacolo!
E con i tatuaggi il tuo compagno ora prenderà meglio la mira!
Ex utente
E mi ero persa delle analisi perfette di Venus, ti vogliamo presto a casa, tesoro!
E mi ero persa il dolore allo sterno di Ely, la scintigrafia falla ( e lava il port!! ), ma cerca di stare tranquilla, quella parte ha subito un bel po' di traumi (intervento, radio)...
E non sottovaluterei affatto il mal d'ufficio!
E mi ero persa i fattori di crescita di lasimo, sì tesoro, fai bene a chiedere, anche a me mezz'ora prima dell'iniezione, facevano prendere un antidolorifico...
Sissi siamo qui
Dada 62 Fiduciaria
Lasimo
Mi hai fatto ricordare che devo prendere la fialetta di Vit D!
Dovevo prenderla il 1 gennaio
Mi hai fatto ricordare che devo prendere la fialetta di Vit D!
Dovevo prenderla il 1 gennaio
Juventina Fiduciaria
Jul:
LasimoI valori Ki67? Anche in quel caso c'era scarsa aderenza tra istologico biopsia e istologico post operatorio? Al Dott. Catania ieri ho chiesto proprio questo: come mai si presentano differenze e quale dei due istologici è più affidabile? Per me hanno scelto uno schema terapeutico senza antracicline anche in virtù del valore Ki67 (15%) che, invece, nei due istologici precendenti (quello fatto in clinica alla scoperta del cr è quello rifatto su richiesta chirurgo in ospedale) era di 20% e 25%. E anche io su Her 2 ho avuto referti discordanti ma a questo punto fatto avle coprirsi
Benvenuta Jul.
Io so che si presentano diversi perché nell'ago biopsia viene prelevata soltanto un una piccola parte mentre nel istologico definitivo viene esaminato tutto il tumore.
Dada 62 Fiduciaria
Ely
A volte sono banali fitte intercostali
A volte sono banali fitte intercostali
Ex utente
Dada 62
Ex utente
Jul:
I valori Ki67? Anche in quel caso c'era scarsa aderenza tra istologico biopsia e istologico post operatorio? Al Dott. Catania ieri ho chiesto proprio questo: come mai si presentano differenze e quale dei due istologici è più affidabile? Per me hanno scelto uno schema terapeutico senza antracicline anche in virtù del valore Ki67 (15%) che, invece, nei due istologici precendenti (quello fatto in clinica alla scoperta del cr è quello rifatto su richiesta chirurgo in ospedale) era di 20% e 25%. E anche io su Her 2 ho avuto referti discordanti ma a questo punto fatto avle coprirsiIl ki67 qui non viene espresso in tutti gli istologici (vivo in Australia), il chirurgo mi ha spiegato che viene ricercato in determinate condizioni di composizione biologica del tumore (non ho chiesto quali, però).
Ci ha tenuto però a dirmi che l'impostazione abbastanza aggressiva dell'oncologo (carboplatino oltre Taxotere e Herceptin e a seguire radio e ovviamente soppressione ormonale) non sarebbe cambiato di una virgola neanche se fosse stato basso. Perchè l'invasione linfovascolare, anche se focale e non estesa e il G3 imponevano, secondo la loro equipe multidisciplinare, un approccio orientato all'overtreatment.
Quindi potrei ancora chiedere la ricerca del ki67 nel materiale operatorio, mi ha spiegato il chirurgo, ma se anche fosse basso la mia oncologa non si schioderebbe manco di mezzo millimetro. E se fosse nel range degli "alti" mi direbbe: visto che faccio bene ad andare di Napalm? Delle antracicline, onestamente, non ho letto da nessuna parte (quando ancora scandagliavo google scholar e ttti gli articoli scientifici che trovavo in rete, cosa che ho smesso di fare dopo un po' che sono approdata qui) che siano scelte elettivamente rispetto ai taxani in cocktail con altri farmaci, ma potrei non aver approfondito l'argomento.
Per quel che riguarda HER2 io sono un caso emblematico: ufficialmente HER2 Negativa dall'intervento, ma per un caso di positività all'istologicopre operazione sono trattata come iperespressa (quindi con in più un altro farmaco a bersaglio molecolare).
Io ho seguito il consiglio del dottor Catania, mi sono fidata e affidata a chi mi sta curando. Ho fiducia che questo approccio sia quello giusto per il mio tipo di tumore.
So di essere sovratrattata ma questa è una decisione presa di comune accordo con l'oncorobocop, come dice il prof guardandosi negli occhi (i suoi abbastanza minacciosi devo dire quando timidamente volevo rinunciare al Herceptin, sguardo che mi ha dissuaso all'istante!).
Angel1983
Dada 62:
AngelPorcatroia!! Le pubenda al vento? Spettacolo!
E con i tatuaggi il tuo compagno ora prenderà meglio la mira!
Ex utente
☯Fede
Ex utente
marigi