Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
un carcinoma in situ guarisce con la semplice asportazione..
Ne riparliamo quando avra' l'istologico definitivo.
p.s.
Per favore si firmi alla fine di ogni commento !
Scherzi a parte se non si firma ci appare sempre il suo account 475014 e dobbiamo per esclusione cercare di capire chi sia il mittente del commento.
Buon giorno dott Catania febbre 39 mal di gola tanto x chiudere in bellezza il 2017 ..devo dire che questa cosa mi ha spaventato xché non ho mai avuto l influenza,il raffreddore si influenza no,mi chiedo magari ho un problema ai polmoni?
E dei consigli x far passare questa influenza?
Fino all' ultimo dell' anno io le rompo le scatole
Non posso mancare per augurare buon anno a tutti, ai medici, alle ragazze veterane e alle nuove entrate.auguroni di vero cuore. Lella
Se non l'ha mai avuta la informo che si tratta di una "nuova" malattia che si chiama
INFLUENZA che ha messo a letto in questi giorni 2 milioni di italiani e destinata ad ulteriore picco a gennaio
Dopo un'incubazione breve (1-3 giorni), la malattia si manifesta improvvisamente con febbre, cefalea, malessere e artro-mialgie diffuse (dolori ossei e muscolari). Successivamente predominano i sintomi di tipo respiratorio come tosse, congestione nasale, mal di gola. Nei lattanti, in genere, la febbre non si manifesta ma si osservano vomito e diarrea. La sintomatologia si risolve usualmente in 5-7 giorni.
Qualcuno dice che la malattia si risolve con riposo e idratazione
con le cure .....in una settimana
senza cure....in una settimana.
475014 ben arrivata
Dr Catania
Grazie per aver postato la foto di Ginger
Care ragazze per farvi sorridere l'ultimo giorno del 2017 vi racconto la storia del cognome di Ginger
Io avevo appena finito l'ultima chemio che dal gattile mi regalai Ginger mio compagno inseparabile
Quando ritornai dall'ospedale dopo aver fatto l'intervento di protesi mi dimetterono con i drenaggi dicendomi di fare molta attenzione, io non avevo fatto i conti con Ginger sempre molto curioso e attaccatissimo a me
Per i primi giorni tutto andò bene, poi una notte Ginger pensò bene che quella cosa che penzolava dal mio braccio non era di suo gradimento.
Quando la mattina mi svegliai mi ritrovai una parte del drenaggio ancora sotto il braccio e l'altra parte in una pozza ai piedi del letto, Ginger aveva masticato ben bene il drenaggio fino a spezzarlo a metà
Immediatamente tornai in ospedale e presi una bella ramanzina per non aver fatto attenzione ma a quel punto dovevano togliere anche il drenaggio rimasto quindi tornai a casa libera senza nessun filo che penzolava con tanta soddisfazione da parte di Ginger e molto meno da parte mia, da qui il cognome Drenillo che fu dato da un Medico del Forum
È una storia semplice ma che mi auguro abbia fatto sorridere le nuove entrate che non conoscevano la sua storia
Tanti auguri
Didi e Ginger Drenillo
Che il nuovo anno riservi tanti momenti di serenità, tanto tempo per stare insieme nei momenti più o meno difficili
Bella questa storia...con un bel lieto fine
Forza Daniela! È solo influenza, anche se immagino come tu ti possa sentire!
Daniela non l'ha mai "fatta" l'influenza e....scommettiamo ?.........
poiche' questa nuova malattia da' tosse......sta pensando alle metastasi polmonari e poiche' questa nuova malattia da' anche mio-artralgie....riesumera' la paura delle metastasi ossee !!
Daniela, Daniela......si fa prendere in giro su temi sui quali c'e' poco da ridere.
Mettiamoci alle spalle questo 2017 ( ciscuno di noi sta facendo i bilanci) e ...
Questo episodio non mi stupisce affatto e non stupisce certo chi ha in casa un animale domestico, in grado PIU' degli stessi familiari di percepire empaticamente
quanto sta accadendo alle persone cui sono legati..
E' chiaro che Ginger abbia percepito in quel tubo una minaccia per ...la mamma (non la chiamo ovviamente padrona).
E a proposito di minacce invece per le nostre creature domestiche proprio oggi andranno incontro al giorno peggiore in fatto di stress : gli incivili botti di fine anno
cliccare per ingrandire
La mia MINA ha fatto richiesta di non essere lasciata sola e di essere protetta dai doppi vetri in casa
Anche lei comunque ci tiene a fare gli auguri a tutti a partire da MILU' , la badante di Lori
Dr Catania
Tutto vero è un po' mamma mi sento quando lo rincorro per le medicine
Per i botti cara Mina avrei in mente un posticino dove farli scoppiare
Didi
E allora
a tutti
da parte di e
{Mi scuso per le dimensioni asimmetriche delle foto, ma le ho copiate cosi' come le ho ricevute}
P.S.
RACCOMANDAZIONI PER I NOSTRI AMICI UMANI per mezzanotte :
I botti di Capodanno spaventano i cani e gatti, che vanno naturalmente a cercarsi una tana dove rifugiarsi: la prima cosa da fare è non tenerli all'aperto ma in casa, chiudendo anche le persiane per evitare che gli animali vedano i lampi di luce che precedono i botti". Può essere utile anche alzare il volume del televisore o della musica per distrarli. Infine una raccomandazione: niente coccole. Il cane associerebbe al suo stato di paura una sorta di conferma che 'deve' averne.
Meglio ignorarli !
ciao Daniela,
anche io non ho mai avuto l'influenza, ma quest'anno ci sono cascata anch'io e... altro che sette giorni: intasata e rintronata per tre settimane! Quindi bando ai cattivi pensieri e ...lasciamoci indietro questo 2017 se è stato per noi negativo (per me lo è stato) teniamocelo caro se ci ha portato qualcosa di buono!
tanta speranza e proponimenti positivi per il 2018 che sta per arrivare e un caro abbraccio a tutte
Augurissimi al dott. Catania
Maria
Benvenuta Giulia e ben ritrovate a tutte quante! Francesca la memoria emotiva è potentissima... a me succede la stessa cosa quando sono costretta a ritornare nel mio paese di origine che peraltro si trova a 2 km da quello attuale... ricordi dolorosi che mi impediscono di far pace con quel posto per citare le tue parole....
Anche io mi trovo in un periodo emotivamente faticoso anche se razionalmente non dovrebbe esserlo più di altri..
A tutte auguro ciò che di meglio si possa avere... e a questo spazio di continuare ad essere un posto di cura in cui ci prendiamo cura una dell'altra con cura!
Grazie ai dottori e a tutte voi!!
Elisa
Ci sarbbe anche il mio Leo, come faccio a postarlo?
Grazie Ancora ragazze oggi giornata uggiosissima ma mi sono ripromessa che con il 2017 butterò anche tutti i cattivi pensieri che mi hanno tenuto per mano in questi due mesi... certo che l'attesa è peggio della consapevolezza... vero?
Non vedo l'ora di avere in mano l'istologico e di parlare con l'oncologa!
Per ora auguro a tutte voi un 2018 FOTUNATO e SERENO e spero che presto anche io sarò una di quelle tra voi che fanno coraggio alle altre.
Ancora è troooooppo presto visto che non ho nemmeno ben capito da quale mostro ci si deve difendere. Intanto con voi inizio a sconfiggere quello emotivo poi se ho capito bene per il resto un passo alla volta.;-)
Vi abbraccio GIULIA (Perugia)