Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Titinaaaaaaaaaaaaaaa eccolo reggete che io spalmo....perfetto cosiiii...yeahhhhh
Nu ride....
Hahahahhahahahahhahahaha e Nu ridere
Hahahhahahahahahaha GRANDE DADA hahahahha.
la farmacista orami quando mi vede entrare non dice più " ciao, dimmi".... " Ecco la crema"
1) unguento eletta alla lavanda
2) flubason
3) lenidase per os, 1 al dì
4) tette all'aria
Grazie Ely
autopompa
Buona domenica rfs!
Grazie a tutte dei complimenti
La chioma dura un mese e poi vedremo..
E la tecnica delle treccine dove poi vengono cucite le extension.
Poi quando le trecce crescono, dopo un mese si smontano e se si vuole si rimettono.
I capelli durano per tanto tempo...ed è quello il costo maggiore.
Chiedetemi se volete sapere altro.
Ieri sera ho visto la trasmissione su rai 3
Davvero molto interessante. La scrittura aiuta e noi rfs lo sappiamo
Qua c'è il sole e quindi stamattina ho fatto una bella camminata...eh.. con tutto quello che mi sono mangiata in questi giorni..meno male che martedì riprendono i corsi in palestra...
Vi domando... Alle rfs che seguono terapie chemio in pastiglia..... Alcool
Ogni tanto SI o NO? Intendo una birretta. Qualche dieta particolare? Alimento da evitare?
Mia figlia ha avuto una crisi di pianto inconsolabile: mamma io non voglio stare senza di te, la tua è una malattia seria, ma allora è grave? Se ti devi curare e perderai i capelli e starai male, cosa succederà allora? Sei in pericolo? Io non posso vivere senza di te.
E' stato devastante e terribile. Mantenere l'ascolto delle sue paure, che mi sono arrivate addosso come una raffica di pugni nello stomaco, terribile e difficilissimo cercare di tranquillizzarla spiegandole che le cure sono necessarie, che la mamma sarà qui con lei, che andrò via al mattino e tornerò in tempo per prenderla a scuola e aiutarla a fare i compiti e portarla alle lezioni di danza ma che potrebbe succedere che sarò un po' più stanca, ma potrò recuperare. Che sarò sempre io, anche senza capelli, che comprerò una bellissima parrucca così potrà anche evitare di vedere la mia "capa sparecchiata" come l'abbiamo chiamata per allentare la tensione. Che mi vedranno stare male, ma fa parte del processo di cure e che dopo essere stata male poi mi sentirò meglio.
Le ho mostrato le foto della mia cara amica durante le cure, prima senza capelli, poi con la parrucca, poi con i capelli cortissimi e infine con il ciuffo di insalata che le è cresciuto adesso a fine cure.
Si è rasserenata un pochino, perchè vedere in concreto quello che succederà l'ha un minimo protetta dall'ignoto, dall'idea che nella sua testa ha costruito di una mamma che affronta una malattia seria e delle cure pesanti.
Adesso è a letto e ogni tanto la sento tirare su con il naso. E dentro mi sento soffocare. Mi manca il respiro e correi spaccare tutto, vorrei urlare a squarciagola fino a perdere la voce. Trattengo le laacrime solo perchè ho paura che mi chiami per qualcosa e mi veda e questo la getterebbe nel panico totale.
Ma perchè, cazzo? Perchè, cazzo? Perchè i miei figli devono subire tutto questo.
Son così arrabbiata, così furiosa che faccio fatica a contenermi. Tremo dal furore.
Non è giusto, maledetta vita, non è giusto.
Ogni tanto SI o NO? Intendo una birretta. Qualche dieta particolare? Alimento da evitare?
In generale meglio evitare l'alcool, i formaggi stagionati, i dolci (una volta ogni tanto non succede nulla) e i cibi difficili da digerire. Perché la chemio in pastiglie appesantisce il fegato, meglio non farlo sforzare troppo... Io quando prendevo la capecitabina avevo sempre un senso di pienezza appena mangiavo qualcosa di diverso...
Noooo Nina, mi correggo se non mi sono spiegata bene. È un mio video personale dove Marco Giallini mi manda un augurio di guarigione. Non posso postarlo, dovrei mandarlo al Dottore. Io sono una sua fans e abbiamo un amico in comune a Roma
Tesoro calma, è normale che sia dirà per tutti... Puoi dirle che la tua malatuia è un pò più fastidiosa di una normale influenza e che magari loro potrebbero aiutarti un pochino quando ti sentirai stanca. Ma vedrai che poi con tutto il da fare che avrai per figli, casa e marito non avrai molto tempo per stare male. Io sono partita con la schiena bloccata e dolori lancinanti che non mi permettevano di abbracciare mia figlia le prime settimane. Per gli abbracci abbiamo cambiato lato e per la stanchezza, beh mi buttavo sul divano con lei a guardare i cartoni e sonnecchiavo un po'. Appena non ho avuto dolori ho ricominciato ad essere presente come prima (anche meglio)! E poi sarai drogata di cortisone e iperattiva!! E pensa sempre che avrai una camionetta di farmaci per contenere qualsiasi effetto collaterale. Ma il primo farmaco è la mente:devi credere nelle terapie perché se credi solo agli effetti collaterali ti verranno tutti, fidati!
Cara immagino come stai, prima delle chemio i miri figli e la loro reazione era il pensiero più grande poi al più piccolo di nove anni ho spiegato che anche se ero guarita dovevo fare delle cure un po' come l'antibiotico che lo prendo anche quando la febbre è passata. L'ha presa bene ma non ha mai goito vedermi senza capelli e io dono sempre stata attenta ad indossare anche in casa una cuffietta, pensa che andavo a letto con gli occhi truccati per farmi vedere il meno diversa possibile. Forza, se riuscirai ad essere serena lo sarà anche lei è cercate di riderci un po' su, la mia parrucca è stata battezzata il gatto morto. Adesso giace nell'armadio devo decidere se tornare in ufficio dopo le feste con o senza i capelli ci sono ma molto molto corti..
Tesoro vedrai che lei riuscirà a metabolizzare, a capire e a gestire tutto prima che te lo aspetti. I bimbi hanno risorse inesauribili e tu vedrai che ti butter ai a capofitto negli impegni e dormicchierai qua e là ma come dice Angel1983 sarai anche più forte di prima.
Scrivilo, dillo, urlalo qui, maledetta vita di merda cazzo fanculo.
Ma poi io già ti vedo, bellissima, sorridente e con una lattuga in testa che si abbina perfettamente al tuo vestitino a righe rosa.
Marmotta cangurotta mia ti voglio bene
Amica dolce, io ci credo talmente tanto nelle terapie che non vedo l'ora di iniziare e ancora prima di farlo benedico ogni singola goccia di quelle infusioni che arriverà nel mio corpo. Quando ne parlo con le tre persone che conoscono la mia situazione mi guardano come se fossi scema, ma, sempre per rimanere in tema "sticazzi" di quelle facce stralunate.
Non temo gli effetti collaterali, anzi, ho idea di essere abbastanza in grado di gestirli.
Mi spiace che i bambini si debbano preoccupare per la mamma. Non riesco ad accettarlo, ma io so di aver dato loro tutti gli strumenti per essere in grado passare da questa esperienza con me e il padre. Mi fa solo rabbia che siano costretti a farlo.ù
Grazie Angel per avere sempre le parole giuste e per tutte noi. Sei un esempio e un dono prezioso per ognuna di noi
Tesoro vedrai che lei riuscirà a metabolizzare, a capire e a gestire tutto prima che te lo aspetti. I bimbi hanno risorse inesauribili e tu vedrai che ti butter ai a capofitto negli impegni e dormicchierai qua e là ma come dice Angel1983 sarai anche più forte di prima.
Scrivilo, dillo, urlalo qui, maledetta vita di merda cazzo fanculo.
Ma poi io già ti vedo, bellissima, sorridente e con una lattuga in testa che si abbina perfettamente al tuo vestitino a righe rosa.
Marmotta cangurotta mia ti voglio bene
Meraviglioso dono fattoci dalla splendida nonna Gilly, sarà così. Ogni grammo di energia e ogni ritaglio di tempo sarà impiegato per vivere e per mantenere la normalità. Sono determinatissima in questo.
Sono scema se vi dico che ho ricevuto un rossetto rosso fuoco in dono da una sorella che sarà il mio marchio di accompagnamento alla chemio? Lo metterò per ogni seduta, sempre e comunque, sarà il mio raggio di sole in sala infusioni. Magari fa un po' "puttanone" ma mi farà sentire meglio!
Grazie gioia mia per le tue meravigliose parole. Che fortuna abbiamo ad avert qui, Annina cara
La tua piccolina. Cucciola, ha paura di perderti ma tu sei stata bravissima a tranquillizzarla. Bon ne capisco molto ma profumi di marmotta. Le hai detto che andrai alla sua laurea?
Adesso fai un bel respiro..passa a darle un bacino sulla fronte e quando ti metterai a nanna ci pensiamo noi a rimboccarti le coperte.